Descrizione
L'amore è indispensabile all'esistenza. Eppure, in molto casi, ne si ignora il vero significato. Per lo più l'amore viene scambiato con il bisogno di essere amati. In questo modo un atto creativo, dinamico e stimolante si trasforma in un tentativo egoistico di di piacere.
Ma il vero amore - sostiene Fromm - è un sentimento molto più profondo, che richiede sforzo e saggezza, umiltà e coraggio, ma soprattutto, è qualcosa che si può imparare.
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 135 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788804670148 |
Lo trovi in: | Psiche e amore |
Autore

Erich Fromm (1900 - 1980) ha studiato sociologia e psicologia presso le università di Heidelberg, Francoforte e Monaco; e si è formato alla psicoanalisi nell'Istituto Psicoanalitico di Berlino. Dal 1926 si è dedicato alla pratica di consulente psicologico, nonché alla ricerca teorica. È autore di numerosi saggi.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Un libro sull'importanza dell'amore nella nostra vita, lo consiglierei a chiunque. L'amore è il mio argomento preferito in assoluto e personalmente lo concepisco come l'autore di questo libro. Mi trovo quindi molto d'accordo con i concetti espressi. L'unica pecca è secondo me l'utilizzo di un linguaggio spesso un po' troppo ostico. In alcuni punti ho fatto fatica a concentrarmi bene e a capire correttamente tutto. Penso quindi che non sia un libro facilmente accessibile a tutti, pur contenendo nozioni di grande valore. Amare è un'arte, qui ne viene spiegata in qualche modo la teoria e la pratica.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Libro desiderato da anni e scelto dopo aver letto l'ennesima frase estrapolata. Ogni pagina si gusta e allo stesso tempo si divora. Riflessioni guidate verso il vero Amore!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che chiarisce le idee sull'Amore. Molto profondo ed esauriente. Spiega L'amore attraverso diversi punti di vista: l'amore per se stessi, l'amore per Dio, l'amore per gli altri in generale e poi l'amore di coppia. Si ama quando si dà amore, prima ancora di riceverlo. L'amore è dedizione e cura, non è infatuazione. In occidente il concetto di Amore è erroneamente legato alla società del consumismo: che persona amare? Una persona che risponda a dei modelli imposti dalla società e che sia conveniente amare in uno scambio interessato di dare e avere. In Oriente le cose sono diverse... un libro per riflettere!
Irene
Voto:
Secondo me questo libro dovrebbe passare in tutte le classi, a partire dalle scuole elementari, poiché parla di tutte le forme di amore (amore materno, amicale, amore per gli animali, la natura, amore di coppia, ecc...) e di come ci comportiamo in esse, le aspettative che abbiamo, in modo da farci riflettere ed eventualmente modificare o correggere i nostri comportamenti, sia nella fase positiva che nella fase negativa. E' veramente un buon manuale da consultare. Irene