Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Arte Contemporanea

Tra mercato e nuovi linguaggi

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 137
  • Formato: 12,5x19,5
  • Foto a colori
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Farsi un'idea: È una collana che aiuta il lettore a orientarsi nella selva di stimoli, notizie e sollecitazioni cui è quotidianamente sottoposto. Per leggere il giornale, ascoltare la radio, guardare la Tv in maniera meno passiva, navigare in internet per interpretare i fatti in modo più consapevole.

L'arte contemporanea: Quadri, sculture, installazioni, video, arte ambientale e pubblica, performance, contributi della tecnologia recente: l’arte visiva ha acquisito nell’ultimo secolo un vocabolario complesso. Nonostante il pubblico la trovi difficile e molti critici l’abbiano dichiarata morta, mai come oggi si dimostra vitale. Nelle sue forme nuove ha infatti invaso il mondo: in una dinamica sempre più intemazionale sorgono ovunque mostre, musei e collezioni. Un’espansione solo mercantile, o dobbiamo riconoscere che nell’arte contemporanea c’è ancora poesia? Cosa siamo disposti a definire arte? Come funziona il sistema che le attribuisce valore?

AUTORE

Angela Vettese, insegna Teoria dell’arte contemporanea nell’Università Bocconi di Milano e nell’Università Iuav di Venezia. Nel 2009 è stata presidente della giuria della Biennale di Venezia. Collabora al supplemento domenicale del «Sole-24 Ore». Tra i suoi libri più recenti: «Si fa con tutto. Il linguaggio dell’arte contemporanea» (Laterza, 2010).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su