Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Arte della Meditazione

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,75 invece di 15,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 190
  • Formato: 13x18
  • Anno: 2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dall'autore de Il gusto di essere felici una guida spirituale e filosofica che svela i segreti dell'arte della meditazione.

Matthieu Ricard, il monaco buddista definito «l'uomo più felice del mondo», condivide con noi la sua esperienza, proponendoci un'iniziazione concreta alla meditazione. Se, da una parte, è vero che la meditazione è un'arte che neppure i grandi saggi finiscono mai di imparare, è innegabile che l'esercizio quotidiano, anche solo per pochi minuti, è in grado di cambiare da subito il modo in cui guardiamo a noi stessi e al mondo.

La meditazione dona serenità e benessere interiori, che influenzano positivamente la nostra salute, le capacità intellettuali, i rapporti sociali e affettivi. Lo dice la secolare tradizione buddista, lo confermano i tanti «adepti» - non solo buddisti - che vi si dedicano con costanza, così come le più recenti scoperte della scienza moderna.

Forte della sua duplice cultura, occidentale e orientale, della sua saggezza di monaco e della frequentazione di illustri maestri, l'autore mostra il carattere universale di una pratica fondata sull'amore altruista, sulla compassione, sullo sviluppo delle qualità umane. E rivela i benefici evidenti che, nella nostra società ultraindividualista e materialista, può apportare a ciascuno di noi, indicandoci la via per scoprire e coltivare le nostre aspirazioni più riposte.

AUTORE

Biologo molecolare, trent'anni fa Matthieu Ricard si è convertito al buddismo e ora vive in un monastero in Nepal. Attualmente è il più celebre ambasciatore del buddismo in Francia, il traduttore dal tibetano in francese e inglese del Dalai Lama, il curatore della riedizione dei testi sacri tibetani medievali, un autore di saggi best-seller e, ora, anche un romanziere.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su