Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Arte di Vivere Allegri

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 224
  • Formato: 15x20,5
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una guida pratica e filosofica che insegna come trasformare le nostre abitudini e i nostri modelli di pensiero per arrivare a osservare il mondo con allegria e una mente quieta.

La saggezza e la praticità degli insegnamenti di Swami Rama riguardano la vita quotidiana e allo stesso tempo ci spronano ad analizzare l'attenzione dovuta alla mente al fine di avere sempre un approccio disteso, spensierato e giulivo anche in momenti difficili.

Trasformando il nostro atteggiamento mentale, le abitudini, i modelli di pensiero, analizzando e sostituendo le emozioni negative, possiamo sviluppare l'intuizione, il coraggio, il buonumore e persino la determinazione e rendere soddisfacente e serena ogni relazione.

Basandosi sull'antica scienza yogica della Tradizione Himalayana, Swami Rama afferma che siamo i creatori della nostra felicità e con estrema chiarezza spiega come sia possibile essere sempre sereni e ottimisti, ritenendoci responsabili della nostra felicità o infelicità e della gioia che sprigioniamo intorno a noi.

AUTORE

Swami Rama (1925 - 1996) Maestro magnetico e carismatico della scienza dello yoga, Yogi per antonomasia, Saggio illuminato, un filosofo che ha scritto oltre quaranta libri; un poeta che ha tradotto un epica in tre mesi; appassionato ed acclamato musicista, architetto, scultore e pittore e per i suoi discepoli, guida illuminata sull’arte di vivere e sulla filosofia della Tradizione Himalayana. Un filantropo, un mistico, ma più di ogni altra cosa, il discendente diretto del lignaggio di iniziati che traccia le sue origini a migliaia di anni fa: ai fondatori e custodi della sacra scienza dello yoga, la sorgente di ogni sentiero di meditazione in grado di iniziare ai misteri della Coscienza. Swami Rama è stato allevato dal suo Maestro spirituale Bengali Baba, nelle leggendarie grotte dell’Himalaya. Ha studiato con molti adepti e più tardi ha portato a termine gli studi a Bangalore, a Varanasi e all’Università di Oxford. A soli ventiquattro anni Swami Rama ha ricoperto il prestigioso ruolo come Shankaracharya di Karvipitham, la più alta carica religiosa in India, che dopo tre anni ha abbandonato per continuare a servire la Tradizione Himalayana con i suoi illuminanti insegnamenti.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su