Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
"Successo" è il participio passato del verbo succedere e indica la particolare abilità che alcuni individui hanno di riuscire a far accadere determinate cose nella propria vita. Saper "far succedere le cose" è una capacità che dipende da linguaggi profondi e simbolici della mente inconscia, mediante la quale riusciamo a rendere reale ciò che vogliamo autenticamente.
Disegnare la propria vita vuol dire scoprire le proprie esigenze e attivare un particolare tipo di volontà capaci di renderle reali. Daniel Lumera ci guida in un percorso alla scoperta del funzionamento della nostra mente, del subconscio e dei condizionamenti ai quali siamo sottoposti. Un viaggio di scoperta e riflessione per giungere a conquistare la consapevolezza: l'unico strumento efficace per avviare una rivoluzione effettiva della realtà, che sia quella della nostra vita o di un'intera società.
Attraverso l'esplorazione di innovativi concetti, quali le cinque intelligenze, i codici nascosti che influenzano il nostro comportamento, i giochi di potere e l'Economia del dono, questo libro ci offre una serie di tecniche e prospettive per vivere liberi e consapevoli, entrando in un nuovo paradigma dove creatività e intuizione possono cambiare intenzionalmente le regole del gioco.
Indice
L’arte di far succedere le cose
- Essere o avere successo
- Primo principio : Per avere successo bisogna prima di tutto “saper succedere”
Successo e intelligenza
- Come usare le cinque intelligenze nel successo
- BQ- Intelligenza biologica Come vivere. Cosa faccio.
- EQ- Intelligenza emotiva Come amare. Cosa sento.
- IQ - Intelligenza mentale Come imparare. Cosa penso.
- IA - Intelligenza artificiale Come creare. Cosa creo.
- SQ - Intelligenza spirituale Come essere. Chi sono.
- Scegliere e decidere attraverso le cinque intelligenze
- Saper fare accadere
- Il linguaggio simbolico dell’inconscio
- Desideri e successo
I codici
- I codici del successo
- I codici del denaro
- Far succedere in quattro domande
- Invidia e successo. Liberarsi dalle contro-intenzioni
I codici del denaro e l’economia della felicità
- La natura della felicità
I giochi di potere
- Come riconoscerli, liberarsi e smettere di farsi manipolare
- Il successo e i giochi di potere
- Gli undici personaggi nei giochi di potere
- Disinnescare e liberarsi dai giochi di potere
Economia del dono
- Il sistema Subak
- Bali Traditional Water Management System
- Un esempio di network costruito sull’intelligenza spirituale
- Investire sulla consapevolezza
- La psicologia del dono
- Profitto a ogni costo per avere successo: i codici
- Una rivoluzione delle coscienze
Ringraziamenti
Bibliografia
Approfondimenti
Il linguaggio inconscio è un codice:
"Da cosa dipende ciò che succede nella nostra vita?
Destino e casualità o scelta e causalità?
Esplora la possibilità di “saper far succedere le cose” attraverso un linguaggio simbolico capace di creare nessi causali nella trama del nostro destino.
Questo linguaggio sostanziale e inconscio è un codice.
Esistono fondamentalmente due tipi di individui, gli esterni e gli interni.
Gli individui esterni credono che la loro vita dipenda da fattori esterni: la crisi, la legge, il governo, la guerra, il destino, Dio, il caso... Sentono che la responsabilità della loro vita non dipende totalmente da loro, ma da un fattore esterno che ne determina l’andamento, e sono propensi a scaricare su questi fattori ogni responsabilità."
Daniel Lumera
Continua a leggere l'estratto del libro "L'Arte di Far Succedere le Cose".
Autore

Daniel Lumera è docente, formatore e scrittore. Attualmente è direttore della Fondazione My Life Design e presidente della International School of Forgiveness, un progetto formativo totalmente dedicato all’impatto del perdono sugli individui, sulle relazioni e sulla società. Dal 2010 insegna e collabora con l’Università di Girona in Spagna. Si occupa principalmente delle scienze del benessere e della qualità della vita, e gestisce progetti internazionali con tematiche fortemente innovatrici (tra cui la felicità, il perdono, la creazione della realtà). È docente di management pubblico-privato per la gestione della fiducia ed è responsabile della ricerca e sviluppo presso UNESCO Club per la valorizzazione del patrimonio intangibile. È considerato una guida nello studio e nella pratica della meditazione. Nella sua formazione è fondamentale l’incontro con Anthony Elenjimittan, uno degli ultimi discepoli diretti di Gandhi. Con lui ha studiato e approfondito la cultura indovedica e la pratica della meditazione. Tra le sue pubblicazioni in Italiano: con Mondadori “La Cura del Perdono - una nuova via alla felicità”, “I 7 Passi del Perdono” (Macro Edizioni) e “Il Codice della Luce” (Anima edizioni).
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Dott.ssa Barbara - 15 marzo 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Il libro spiega in dettaglio come riuscire a fare avvenire ciò che si desidera, a fare accadere le cose che si vogliono vivere. Questo è reso possibile, secondo l'autore, solo se si parte da una profonda conoscenza di se stessi e delle reali motivazioni che ci spingono a desiderare ciò che vogliamo. Scegliere e decidere attraverso le cinque intelligenze (ne abbiamo ben 5, non solo Q.I e Q.E) dell'essere umano e soprattutto scoprire quali sono le nostre vere esigenze farà si che, attraverso un particolare tipo di volontà che si verrà a liberare, riusciremo a rendere reale tutto ciò che vogliamo autenticamente.
Scritto da: Alessia - 14 febbraio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libro che mi piace molto man mano che lo leggo. Tema molto interessante spiegato davvero bene con tanti esercizi pratici da applicare. Arrivato in tempi rapidi, sono pienamente soddisfatta dell'acquisto fatto e lo consiglio !
Scritto da: Giuseppina - 13 febbraio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Interessante prospettiva quella proposta dall'autore.Scorrevole di gradevole lettura.Per chi fa già un percorso sostanzialmente non dice molto di nuovo ma aiuta a vedere le cose da un'altra angolazione. Lo consiglio
Scritto da: Fabio - 16 gennaio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Un libro da leggere tutto di un fiato. Non fatevi ingannare dal titolo che potrebbe indurre a pensare a qualcosa di astratto o magico. Tutt'altro! Infatti l'autore,partendo da alcuni concetti di base ( tipi di intelligenza, codici, etc.) sviscera il tema del donarsi agli altri giungendo ad un finale più intenso relativo al concetto di consapevolezza. Buona lettura.