A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Vuoi vivere la vita con sincera passione, in direzione di uno scopo? Il sentiero che conduce alla tua vocazione lavorativa è arduo e costellato di rischi, persino spaventoso, ed è questo il...
continua
Questo Libro non è disponibile per acquisto e non tornerà più in vendita.
Vuoi vivere la vita con sincera passione, in direzione di uno scopo?
Il sentiero che conduce alla tua vocazione lavorativa è arduo e costellato di rischi, persino spaventoso, ed è questo il motivo per cui così pochi giungono alla fine.
Jeff Goins, apprezzato da numerosi autori di bestseller tra cui Seth Godin, nel libro "L'Arte del Lavoro" ti aiuta a scoprire il lavoro della tua vita, quell’immenso tesoro che tutti cercano: ciò per cui sei nato.
"Consiglio questo libro perché permette un'applicazione pratica di concetti che dapprima aprono la mente... e poi si riversano nella materia. La cartina tornasole di come stai lavorando all’INTERNO di te è rappresentata dal genere di vita che stai costruendo INTORNO a te. Chi lavora correttamente all’interno di sé scopre chi è, ma scopre anche cosa è venuto a fare su questo pianeta. Questo libro non ti aiuta a capire chi sei, ma sicuramente ti aiuta a capire cosa sei venuto a fare... e a manifestarlo con forza." Salvatore Brizzi
Come spiega Jeff Goins, la ricerca ha inizio con la passione ma non è lì che si esaurisce.
È solo quando i nostri interessi coincidono con i bisogni del mondo che cominciamo a vivere guidati da uno scopo più grande.
Sebbene questa condizione sia rara, essa è raggiungibile da chiunque sia abbastanza coraggioso da tentare.
Leggi con attenzione l'indice più sotto e decidi se è un libro che fa per te.
Attraverso la sua esperienza personale, alcuni affascinanti racconti e ricerche condotte sui misteri della motivazione e del talento, Jeff Goins ti indica la strada per trovare la tua vocazione e ciò che ti aspetta lungo il cammino.
Indice
Nota dell'autore
Introduzione Il cancro che non riuscì a fermare un triatleta
Parte prima. La preparazione
Uno. Ascoltare la tua vita La chiamata a una cosa vecchia, non nuova
Due. Apprendista per caso L'insegnante appare quando lo studente meno se lo aspetta
Tre. Una pratica dolorosa Quando provarci non è abbastanza
Parte seconda. L'azione
Quattro. Costruire ponti Il salto che non era un salto
Cinque. I punti di svolta Perché il fallimento è tuo amico
Una sera di giugno del 2000, Eric Miller saltò una riunione aziendale per guardare il figlio di cinque anni giocare a Tee-ball (sport per bambini ispirato al baseball o al softball con regole semplificate, NdR). Durante la partita, lui e sua moglie Nancy si accorsero che il loro piccolo Garrett aveva difficoltà a posizionare la palla sull’apposito supporto e sembrava non riuscire a stare in equilibrio. Preoccupati, lo portarono dal medico che ordinò immediatamente una TAC. Quando ai Miller fu chiesto di aspettare in quella che il personale medico chiama "la stanza tranquilla", Eric capì che qualcosa non andava. Lì le persone ricevevano brutte, a volte orribili, notizie.
Jeff Goins è un autore bestseller, rinomato relatore e blogger con la reputazione di essere un uomo che sfida lo status quo. In soli tre anni Goins ha costruito un business milionario, ha pubblicato quattro libri ed è divenuto esperto di online marketing, utilizzando le sue abilità di scrittura e le capacità imprenditoriali per aiutare gli altri ad avere successo. È anche autore del bestseller The Art of Work (L’arte del lavoro) in pubblicazione da Antipodi Edizioni.
Libro veramente interessante e utile per fare chiarezza quando ci si sente un po' spersi nella propria vocazione o con poca energia nel lavoro. È scritto chiaro e con molti esempi, dando motivazioni e spunti davvero illuminanti.
Unica pecca: ci sono tantissimi refusi. Chi ha fatto le correzioni finali è stato un po' sbadato direi. Per fortuna non si perde il senso.
Questo libro è veramente magnifico, ispirante e motivante, semplice e profondo. L'autore descrive diverse esperienze di vita scrivendo e suggerendo poi come fare a lavorare tramite ciò che più ci appassiona, molto bello
Con la lettura di questo libro speravo di capire se sto facendo il lavoro giusto, se sto seguendo la strada giusta perchè non ne sono convinta e sento una spinta verso altre cose. Non mi ha illuminata, ma dato diversi spunti di riflessione e modi di osservazione per comprendere meglio la mia situazione.
Libro molto interessante per analizzare e riflettere sulle proprie motivazioni e scopi per poter creare un impiego appagante e in linea col proprio essere
mi spiace dire che questo libro non mi ha convinta... sì carino leggere le storie di quelli che "ce l'hanno fatta" a trovare il lavoro dei sogni e il proprio scopo di vita.
Ci sono anche indicazioni per trovarlo, peccato però che anche l'autore verso la fine fa intendere che comunque ci si può anche dar da fare ma serve comunque una buona dose di fortuna e trovarsi al posto giusto nel momento giusto. E che comunque non è detto che si trovi questo lavoro dei sogni e/o scopo di vita.
Perplessa...
Per farla breve, non lo ricomprerei.
Libro interessante . Molto scorrevole ed aiuto a prender consapevolezza nei propri passi. Lo consiglio a chi è alla ricerca del proprio talento per poter vivere connessi a quello che davvero siamo.
Ottimo servizio puntuali
Libro pieno di vita e di messaggi saggi. Il mondo del lavoro vuole persone che amano quello che fanno. Lo consiglio soprattuto se state cercando la vostra strada ma avete dei dubbi leggetelo e avrete la voglia di impegnarvi per crescere i vostri doni e talenti. Mettersi al servizio dell'umanità senza paura solo esprimendo la propria unicità.
Ho letto questo libro con trasporto, apre la mente e accende dentro di se una consapevolezza maggiore di quello che potremmo fare! Lo consiglio! l'ho prestato dopo averlo letto e regalato anche ad un'amica! E' stato come avere una voce amica accanto!
Testo costellato di storie raccontate con semplicità ed immediatezza, che portano il lettore a riflettere profondamente sul proprio scopo o missione della vita. Ho apprezzato anche i pochissimi riferimenti a persone note, come l'aneddoto di Walt Disney ad esempio. A differenza di "Reclama il tuo potere" di Mastin Kipp che è un libro incentrato sulla scrittura del diario e sullo svolgimento di esercizi, questo qui invece è più narrativo, ma resta un testo validissimo per chi cerca di trovare dentro di sè il proprio scopo.
Un buon libro, con tanti spunti di riflessione per ogni storia raccontata. Ero preoccupato fosse un libro pieno di esercizi, invece è soprattutto descrittivo. Può essere molto utile per chi è in cerca di lavoro e pensa di non sapere "cosa vuol fare da grande".
Libro interessante, può aiutarti a prendere consapevolezza di alcuni schemi ricorrenti nella tua vita e che altro non sono che indizi per la tua vocazione.
Tutti i libri consigliati da Brizzi sono importanti per il nostro avanzamento. Anche questo non si smentisce e ti conduce verso un cambiamento interno senza il quale nulla cambia al di fuori…
Questo libro mi ha colpita davvero molto perché l’autore spiega come fare a riconoscere la nostra missione sulla terra. Non è un argomento facile, ma in questo caso Jeff Goins ci aiuta a capirlo portando l’esempio non di grandi personaggi storici o artisti famosi, ma di gente apparentemente comune. Per spiegare un concetto inizia raccontando la storia di una persona e di come questa ha agito davanti ad una o più sfide della vita. L’ho trovato utile perché serve a fare interiorizzare meglio la spiegazione e permette a noi lettori di capire quali azioni abbiamo compiuto in passato e quali possiamo compiere in futuro. Un altro aspetto che mi ha piacevolmente sorpresa é aver trovato all’interno del libro argomentazioni valide. A livello personale avevo delle credenze radicate, ma leggendo il libro ho scoperto che ciò a cui credevo non corrisponde alla realtà. L’autore, ad esempio, ci dice che la missione non è da ascriversi ad un lavoro, ma è l’intero cammino che percorriamo lungo la nostra esistenza ad essere esso stesso un lavoro. La cosa importante è saper riconoscere la propria missione, perché spesso la paura di fallire o di perdere tutto, ci impedisce di riconoscere il nostro cammino e quindi fa sì che scegliamo la strada più facile e comoda. Per evitare che succeda, l'autore ci mette in guardia da questa possibilità e ci fa capire con degli esempi chiari di vita vissuta, come si può affrontare la vita con coraggio e determinazione. Ho deciso di dare la votazione massima a questo libro, nonostante i vari errori grammaticali e di sintassi. Penso sia mancata una revisione finale della traduzione prima della pubblicazione e questo è un po’ un peccato, perché il libro e il suo significato sono molto potenti. Ne consiglio comunque la lettura perché all’interno si trovano validi aiuti per capire cosa siamo venuti a fare su questo pianeta e come ciliegina sulla torta, è presente una parte riassuntiva e di esercizi per aiutarci a delineare meglio la strada che porta alla nostra missione. Buona lettura
Libro molto valido, mi ha aiutato veramente a capire cosa serve a trovare la propria strada, come scoprire e dar vita alle proprie passioni attraverso le difficoltà della vita. Consiglio la lettura tre volte per sedimentarne i contenuti e farli propri.
L'autore ha messo molta cura e competenza nello scrivere questo libro che offre spunti interessanti e chiavi pratiche per fare chiarezza al proprio interno nell'inflazionato tema del trovare il proprio scopo. Peccato che il responsabile dell'edizione italiana non abbia messo invece nessuna cura nel tradurlo e nel correggerlo: nella lettura si incontrano continui errori di battitura e alcuni anche di traduzione, che disturbano nell'assorbimento del contenuto. Per un testo e un prezzo di questo livello ci si aspetta decisamente di meglio
Opera davvero interessante dove l'autore spiega come organizzare la propria mente, emozioni e comportamenti per avere un lavoro che si ama e lasciare l'inferno dei lavori stressanti
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.