L'Arte della Negoziazione Interculturale

  Clicca per ingrandire

L'Arte della Negoziazione Interculturale

Concludere affari senza barriere

Ruth Lake

  • Prezzo: € 20,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibilità per la spedizione: immediata!

Nel villaggio globale del commercio del nuovo millennio le aziende di ogni dimensione si trovano spinte con sempre maggior forza e frequenza ad ampliare e diversificare sia il mercato, sia gli... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 20 punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Nel villaggio globale del commercio del nuovo millennio le aziende di ogni dimensione si trovano spinte con sempre maggior forza e frequenza ad ampliare e diversificare sia il mercato, sia gli approvvigionamenti. La negoziazione internazionale facilitata dalle politiche economiche e da strumenti che rendono immediati i rapporti con l'estero (Internet, conference call, ecc.) sta diventando una realtà pressoché quotidiana anche per le aziende italiane, note per la capacità di innovazione per i prodotti di qualità e design. Il piccolo imprenditore o il medio manager italiano che spinge per avere nuove forme di partnership oltre confine o lavora in un contesto di business internazionale si trova spesso ben preparato a livello tecnico sul proprio prodotto o area di business. A volte però queste conoscenze non sono sufficienti perché la negoziazione abbia esito positivo: non sono state supportate da un'altrettanta buona conoscenza delle norme di comunicazione tra culture diverse.

Questo libro, con un approccio pratico e un linguaggio immediato, mira a fornire al lettore:

  • una chiave di interpretazione su alcuni fallimenti o successi di negoziazione soffermandosi sulle problematiche di un rapporto tra culture differenti ed evidenziando i pregiudizi culturali subiti e imposti più frequentemente dagli italiani;
  • alcune modalità per creare strategie efficaci per ampliare i temi della contrattazione;
  • esempi pratici per illustrare alcuni principali modelli di comunicazione interculturale e gli errori più frequenti in cui si può incappare.

Il volume, rivolto a tutti coloro che hanno rapporti con l'estero è un utilissimo strumento per capire e vincere paure o rigidità ed affrontare serenamente e con più profitto relazioni con clienti, partner e fornitori internazionali, condizione necessaria per aggiungere valore al vostro business globale.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2000
Formato Libro - Pagine: 96 - 15,5x23cm
EAN13 9788846420060
Lo trovi in: Crescita Finanziaria

Autore

Ruth Ann Lake, ha lavorato prima in America Latina, poi dal 1982 in Italia per alcune principali aziende di consulenza e formazione. Svolge attività di formazione e consulenza come libera professionista anche nell'area di Cross Cultural Management. Collabora con MCE di Bruxelles e ICM di Parigi nello svolgimento di interventi pan-europei, lavorando con aziende multinazionali ed organizzazioni internazionali. È autrice presso la FrancoAngeli del libro Saper presentare, 6a edizione, 1998.


Torna su
Caricamento in Corso...