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L'Arte della Negoziazione Interculturale

Concludere affari senza barriere

 

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  • Prezzo € 20,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 96
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2000

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Nel villaggio globale del commercio del nuovo millennio le aziende di ogni dimensione si trovano spinte con sempre maggior forza e frequenza ad ampliare e diversificare sia il mercato, sia gli approvvigionamenti. La negoziazione internazionale facilitata dalle politiche economiche e da strumenti che rendono immediati i rapporti con l'estero (Internet, conference call, ecc.) sta diventando una realtà pressoché quotidiana anche per le aziende italiane, note per la capacità di innovazione per i prodotti di qualità e design. Il piccolo imprenditore o il medio manager italiano che spinge per avere nuove forme di partnership oltre confine o lavora in un contesto di business internazionale si trova spesso ben preparato a livello tecnico sul proprio prodotto o area di business. A volte però queste conoscenze non sono sufficienti perché la negoziazione abbia esito positivo: non sono state supportate da un'altrettanta buona conoscenza delle norme di comunicazione tra culture diverse.

Questo libro, con un approccio pratico e un linguaggio immediato, mira a fornire al lettore:

  • una chiave di interpretazione su alcuni fallimenti o successi di negoziazione soffermandosi sulle problematiche di un rapporto tra culture differenti ed evidenziando i pregiudizi culturali subiti e imposti più frequentemente dagli italiani;
  • alcune modalità per creare strategie efficaci per ampliare i temi della contrattazione;
  • esempi pratici per illustrare alcuni principali modelli di comunicazione interculturale e gli errori più frequenti in cui si può incappare.

Il volume, rivolto a tutti coloro che hanno rapporti con l'estero è un utilissimo strumento per capire e vincere paure o rigidità ed affrontare serenamente e con più profitto relazioni con clienti, partner e fornitori internazionali, condizione necessaria per aggiungere valore al vostro business globale.

AUTORE

Ruth Ann Lake, ha lavorato prima in America Latina, poi dal 1982 in Italia per alcune principali aziende di consulenza e formazione. Svolge attività di formazione e consulenza come libera professionista anche nell'area di Cross Cultural Management. Collabora con MCE di Bruxelles e ICM di Parigi nello svolgimento di interventi pan-europei, lavorando con aziende multinazionali ed organizzazioni internazionali. È autrice presso la FrancoAngeli del libro Saper presentare, 6a edizione, 1998.

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