Descrizione
Il libro spiega gli strumenti per consolidare e raffinare le proprie strategie di negoziazione, analizzando casi reali secondo il più concreto degli approcci formativi: quello della Harvard Law School e della Harvard Business School.
Tra gli argomenti trattati:
- La teoria dei giochi
- Le dinamiche decisionali nel corso delle trattative
- La gestione dei momenti di incertezza
- La spartizione "equa" della posta in gioco.
E inoltre:
- Le negoziazioni del Canale di Panama
- Le negoziazioni di Camp David
"Saper negoziare in modo efficace è una capacità considerata indispensabile nel mondo del lavoro moderno. Questo libro è ritenuto una pietra miliare nella ricerca sulla negoziazione, e riferimento autorevole nella prestigiosa tradizione manageriale della Harvard Business School."
Claudio Belotti - Coautore del libro Il Coach
"L'Arte e la Scienza della Negoziazione è destinato a coloro che negoziano ogni giorno: avvocati, mediatori, broker, dirigenti aziendali, diplomatici e a molti altri professionisti che, nell'ambito del loro lavoro, siedono continuamente a uno o più tavoli negoziali. Contiene strumenti di precisione frutto di numerosi anni di studio."
Pietro Paolo Prudenzano - Responsabile del Personale e della Comunicazione di Esatto SpA
"Howard Raiffa è il padre della moderna scienza della negoziazione. Questo libro è un riferimento autorevole sulla materia: il pensiero che ha dato forma all'opera e le idee in essa contenute combinano gli aspetti pratici delle trattative con un illuminante approccio teorico alla pratica negoziale di tipo distributivo. Una lettura irrinunciabile, un "must" per i fuoriclasse della negoziazione."
Kurt Rohner - Direttore Didattico Centro Studi Negoziazione di Nlp Italy
Dettagli Libro
Editore | Unicomunicazione |
Anno Pubblicazione | 2006 |
Formato | Libro - Pagine: 482 - 13,5x21cm |
EAN13 | 9788888612263 |
Lo trovi in: | Programmazione Neurolinguistica |
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
33%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Gianluigi
Acquisto verificato
Voto:
questo è uno di quei libri che non mi hanno soddisfatto come contenuto lo reputo un po' "americanata" forse non applicabile al mio modo di vedere le cose; forse può essere utile agli addetti ai lavori o come spunto per situazioni particolari. non giudico troppo negativamente il libro ma molto probabilmete non è il mio genere
Jimmi
Acquisto verificato
Voto:
Con questo libro la negoziazione diventa una vera e propria scienza esatta. E' un libro un po' impegnativo ma alla fine della lettura saprete tutto quello che bisogna sapere per poter negoziare come lo fanno i professionisti. Consiglio uno studio lento e metodico per poterne assimilare i contenuti oltre che molta pazienza.
Maria Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Ho imparato le basi della negoziazione e sono entrato consapevolmente in un mondo che conoscevo solo per sentito dire. I suoi principi sono veramente utili.