L'Arte di Comunicare

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L'Arte di Comunicare

Carlo Majello

( 1 Recensione Cliente )

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L'arte di comunicare è un libro originale ed efficace per chi vuole imparare a vendere le proprie idee. Come parlare in pubblico? Come scrivere una lettera o un comunicato per la stampa? Semplice:... continua

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Descrizione

L'arte di comunicare è un libro originale ed efficace per chi vuole imparare a vendere le proprie idee. Come parlare in pubblico? Come scrivere una lettera o un comunicato per la stampa? Semplice: basta applicare le tecniche illustrate da Carlo Majello in questo libro per ottenere il consenso e la simpatia di chi ci ascolta e di chi legge i nostri scritti.

Le tecniche psico-sociologiche descritte nel volume sono spiegate con tanta semplicità e maestria da renderlo un prezioso manuale di studio e di successo, sia nel nostro Paese che all'estero: attualmente il volume è tradotto in varie lingue.

Questo libro si rivolge ai liberi professionisti ed alle segretarie d'azienda, ai venditori ed ai dirigenti: dà a tutti ed a ciascuno consigli pratici su come conquistare l'attenzione della gente e motivarla all'azione, attraverso efficaci metodi di comunicazione orali, scritti e visivi.

Indice:

RELAZIONI PUBBLICHE E RELAZIONI UMANE
Che cosa sono le Relazioni Pubbliche
Le Relazioni Pubbliche processo educativo
* I presupposti delle R.P. (sincerità- informazione)
* Le relazioni interne
* Le comunicazioni
* Le Relazioni Umane all'interno di un'azienda
TECNICHE E SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Come si impara a comunicare
* Requisiti della comunicazione
* La chiarezza
* Cortesia + discrezione = simpatia
* L'arte di vendere
*"Comunicare" è un'arte che si può imparare
Terminologia della comunicazione
* Che cosa significa "comunicare"
* La fonte di trasmissione
* Il messaggio
* I veicoli di trasmissione
* Il canale di comunicazione
* Lo strumento di ricezione
* Il destinatario
* Le interferenze
L'efficacia delle comunicazioni
* Valutazione delle comunicazioni
* Rapporto tra fonte di trasmissione e destinatario
* La sincerità nelle comunicazioni
* Ogni uomo è diverso dall'altro
Gli strumenti auditivi, visivi e audiovisivi
* Come comunicare
* Rivolgersi ai sensi
* Gli audiovisivi
* Le tecniche di comunicazione
I TIPI DI COMUNICAZIONE
La presentazione di se stessi e delle proprie idee
* Come presentare se stessi
* Come presentare le proprie idee
Le comunicazioni scritte individuali
* La lettera
* Come scrivere
* Il tono della lettera
* Il contenuto della lettera
* La forma della lettera
* La nota personale
Le comunicazioni scritte collettive
* Gli articoli
* I comunicati-stampa
* L'articolo d'opinione
* Il bollettino
* L'opuscolo
* La circolare
Le comunicazioni orali individuali
* Imparare a parlare
* Il colloquio
* La comunicazione telefonica
Le comunicazioni orali collettive
* La conferenza
* Come si prepara una conferenza
* Le mansioni del presidente
* La discussione in gruppo
Le comunicazioni visive
* Importanza delle comunicazioni visive
* Le fotografie e i film
* Le illustrazioni
* I grafici
* Uso dei mezzi visivi
Conclusione - La valutazione dei risultati

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2003
Formato Libro - Pagine: 160 - 14x22cm
EAN13 9788820490775
Lo trovi in: Comunicazione

Autore

Carlo Majello - è stato tra i pionieri delle relazioni pubbliche in Europa. Maestro di comunicazioni moderne, è stato consulente di organizzazioni pubbliche e private per le quali organizza campagne per armonizzare i rapporti di lavoro e migliorare l'immagine aziendale, nelle relazioni esterne con la pubblica opinione. Conferenziere, in Italia e all'estero, ha tenuto corsi e seminari presso centri di formazione manageriale, tra cui la Scuola superiore della pubblica amministrazione, sulle tecniche per "vendere" le proprie idee in maniera efficace e produttiva. Scrittore, giornalista,... Continua a leggere la Biografia di Carlo Majello
Recensioni Clienti

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Stefania

  Acquisto verificato

Voto:

Contiene concetti base, ma direi superato. Avrebbe bisogno di una revisione, oppure bisogna venderlo presentandolo per quello che effettivamente è.

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