L'Arte del Successo

  Clicca per ingrandire

L'Arte del Successo

Come avere successo nella vita e nel lavoro ottenendo il meglio da sé e dagli altri

Stefano M. Masullo

  • Prezzo: € 28,50

    o 3 rate da € 9,50 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

    Ordina entro

    Consegna stimata: lunedì 22 aprile

Questo libro può e vuole trasmettere una sola cosa, ma fondamentale: capire la gente e usare questa conoscenza per ottenere ciò che si vuole. Nel volume vengono presentati con un linguaggio... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

-5%
The Secret - Il Segreto

€ 17,67 € 18,60

-5%
Padre Ricco Padre Povero

€ 11,87 € 12,50

-5%
Passi da Gigante

€ 13,30 € 14,00

-5%
Il Libro dei Cinque Anelli

€ 13,77 € 14,50

-5%
I Quadranti del Cashflow

€ 15,67 € 16,50

-5%
I 36 Stratagemmi

€ 12,35 € 13,00

-18%
Leadership (Video Corso in DVD)

€ 97,00 € 118,34

-18%
Ricchezza (Video Corso in DVD)

€ 97,00 € 118,34

-5%
Attrarre la Prosperità

€ 11,40 € 12,00

-20%
Detto, Fatto!

€ 8,72 € 10,90

-5%
Essere come Rich DeVos

€ 15,67 € 16,50

-5%
La Legge del Successo - vol. 1

€ 13,77 € 14,50

-5%
La Tua Grande Occasione - Libro primo

€ 18,52 € 19,50

-50%
Una Vita Più Ricca

€ 6,99 € 13,98

-30%
PNL per la Negoziazione

€ 13,93 € 19,90

Descrizione

Questo libro può e vuole trasmettere una sola cosa, ma fondamentale: capire la gente e usare questa conoscenza per ottenere ciò che si vuole. Nel volume vengono presentati con un linguaggio semplice e pratico, con ricchezza di esempi tratti dalla vita di tutti i giorni, ma in modo razionale e scientifico, i metodi e le tecniche da impiegare per "leggere la gente" "influenzare la lettura che gli altri fanno di noi", e come applicare queste due cose alle situazioni più probabili in affari e nella vita.

Frutto di esperienze ed osservazioni dirette vissute personalmente dall'autore e arricchito dagli scritti di Giulio Andreotti, Piero Bassetti, Vincenzo Scotti e G.C. Elia Valori, il volume illustra come vendere, negoziare, avviare, costruire e gestire un'attività, dirigere persone, crescere ed ottenere risultati concreti negli affari e nel privato.

L'insegnamento che se ne trae è teso ad offrire al lettore un leggero vantaggio psicologico sugli altri.

La linea guida presente in tutti i capitoli è semplice ma mai banali: senso della gente applicato agli affari.

Che si tratti di chiudere un accordo o chiedere un aumento di stipendio, d'incentivare la forza vendita o negoziare viso a viso, di acquisire una nuova azienda o condurne una vecchia, le situazioni di affari alla fine si riducono sempre a situazioni di persone.

Indice:

Giulio Andreotti , Prefazione
Piero Bassetti , Presentazione
Vincenzo Scotti , Introduzione
G. C. Elia Valori , Premessa
Nota dell'autore
Conoscere se stessi
(La fiducia in sé stessi; Il desiderio e la volontà; Il rigoroso controllo costante di sé; La pianificazione del tempo; La capacità intellettiva; La formazione e l'aggiornamento personale; Le qualità personali)
Conoscere gli altri
(L'importanza dell'aspetto; Saper trattare con la gente; Farsi benvolere dalla gente; La capacità di ascoltare; La puntualità ed il rispetto degli impegni; U rapporti sociali e le amicizie; Il rapporto con la famiglia e con la compagna; I rapporti con gli organi di informazione; La comunicazione non verbale; I comportamenti di circostanza; La comunicazione telefonica; La comunicazione scritta; Gli incontri e le visite; La gestione dell'archivio; La conversazione e la riservatezza; L'importanza delle date; La scala gerarchica ed i meriti; L'importanza e l'uso dei titoli; Le decisioni e le scelte importanti)
Negoziare e vedere
(Concetto di negoziato; Le concezioni avverse del negoziato: creare valore e rivendicare valore; Il dilemma del negoziatore; Scindere le persone dal problema; L'aspetto umano del negoziato; Come identificare gli interessi; Creare soluzioni vantaggiose per ambedue le parti in causa; Puntare su criteri oggettivi; Controbattere le tattiche sleali; Concetto di vendita; L'identificazione delle diverse influenze d'acquisto; L'importanza dei segnali di pericolo nel ciclo di vendita; I diversi modi di reazione alla vendita; I risultati di successo nella vendita; La pianificazione del tempo e l'imbuto di vendita; Il profili ideale della clientela).

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2004
Formato Libro - Pagine: 256 - 15,5x23cm
EAN13 9788846450777
Lo trovi in: Successo e Abbondanza

Autore

Stefano M. Masullo - Laurea in Scienze Economiche e successivi master di specializzazione in finanza e marketing, autore di 17 volumi. Attualmente è presidente OPUS Consulting, segretario generale Assoconsulenza, rettore ISFOA

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...