Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Arte della Cucina Semplice

Le più gustose e salutari ricette vegetariane

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,00 invece di 12,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 112
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro raccoglie una ricca selezione di ricette vegetariane di rapida esecuzione, da realizzare con ingredienti tipici della nostra area geografica, di facile reperibilità e dal costo contenuto: ortaggi, frutta, cereali in chicchi, farine e pasta integrali e non, dolci naturali, uova, latte e formaggi, con l'aggiunta di qualche moderna nota macrobiotica rappresentata da tofu e seitan.

Tutti prodotti che, se scelti tra quelli di origine biologica, offrono una valida alternativa all'impoverimento di vitamine e minerali che la nostra alimentazione sta subendo negli ultimi anni.

Un aiuto prezioso per chi ha poco tempo ma desidera un'alimentazione sana ed ecologicamente coerente.

La sensibilità e l'esperienza di Monica Pavan e Valerio Pignatta verso il tema dell'alimentazione sana e naturale, insieme all'accurata selezione delle migliori ricette di diversi autori Macro, hanno consentito di realizzale questa originale raccolta di piatti che presenta il meglio della cucina vegetariana più gustosa e nutriente e al tempo stesso veloce ed essenziale.

AUTORE

Valerio Pignatta, plurilaureato e ricercatore indipendente, lavora come redattore, traduttore e collaboratore di diverse case editrici. È giornalista pubblicista, naturopata, autore e direttore editoriale nell’ambito della medicina naturale e ha pubblicato numerosi articoli sul rapporto salute-ambiente, oltre a testi divulgativi di medicina naturale e salvaguardia socio-ambientale. È appassionato cultore di storia dei movimenti spirituali libertari su cui pure ha pubblicato dei saggi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro di buona fattura; fornisce alcuni consigli che si possono tranquillamente attuare per trovare o ritrovare la salute persa col tempo

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su