L'Arte della Strega - Dorothy Morrison - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista L'Arte della Strega

Guadagna 27 punti Gratitudine!


L'Arte della Strega

I rituali, le formule e gli strumenti della strega

 
-15%
L'Arte della Strega Dorothy Morrison

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,18 invece di 15,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 253
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2002-2016

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Scritta da una sacerdotessa wicca, questa guida rappresenta un compendio esaustivo dei principi e dei rituali dell'arte stregonesca.

In particolare, comprende: le istruzioni e le indicazioni generali per la pratica dell’Arte, il credo, le leggi, i regolamenti e i principi della Wicca; oltre alle indicazioni riguardo agli strumenti magici, istruzioni per allestire l’Altare e il Cerchio, nonché suggerimenti per le invocazioni alla Dea.

Una miscellanea di incantesimi, canti e inni completa il volume.

  • La ristampa di un grande classico della Wicca e della stregoneria
  • Una sintesi dei principi e dei rituali dell’Arte per riscoprire la sacralità del mondo della natura

Di recente ce stato un crescente interesse nell’arte magica grazie, soprattutto, a film e a spettacoli televisivi.

Molti di questi, anche se non completamente autentici, sono abbastanza accurati da trasmettere una certa atmosfera della Stregoneria, e numerose persone sono state stimolate ad approfondire l’argomento.

Ma in che modo? Attraverso i libri. Solo grazie alla pubblicazione di libri come questo i ricercatori riescono a ottenere un quadro veritiero di ciò che la Stregoneria è veramente, e a correggere gli errori commessi dai media.

INDICE

Stregoneria di base

Ringraziamenti

Prefazione

Nota per il lettore

  • Seguire il cammino
  • Lavorare con le principali
  • Rafforzare la magia
  • Strumenti magici
  • La bacchetta
  • La coppa
  • L'Athame
  • Il pentacolo
  • Altri strumenti e oggetti rituali
  • Lo strumento magico più importante
  • Il cerchio
  • Le festività
  • Esbat
  • I sabba

APPROFONDIMENTI

Seguire il cammino:

"La stregoneria è accettazione, generosità, amore.

E delicata, discreta e offre sostegno. È un ’etica di vita che, una volta abbracciata, apporta una gioia e una meraviglia incommensurabili alla vita di tutti i giorni."

Dorothy Morrison

Continua a leggere l'estratto del libro "L'Arte della Strega".

AUTORE

Dorothy Morrison

Dorothy Morrison è sacerdotessa Wicca della Tradizione Georgiana e pratica l’Arte da oltre vent’anni, è fondatrice della congrega di Crystal Garden.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro mi ha sorpreso perchè quando ho terminato di leggerlo e ci ho riflettuto, ho compreso come mai per così tanto tempo sulla Stregoneria abbiano pesato così tanti pregiudizi. Di conseguenza, ciò che ho molto apprezzato è stata l'onestà con la quale l'Autrice illustra, con grande cura e competenza, rituali, celebrazioni, strumenti, uso di pietre e cristalli e tanto altro per offrire a chi legge un quadro completo delle pratiche dell'Arte antica. C'è davvero tanto in queste pagine. Il risultato è una narrazione indubbiamente molto affascinante. Un capitolo a parte viene dedicato allo strumento più importante a nostra disposizione, ovvero la nostra mente, che è la parte che mi ha forse interessato di più, vista l'importanza che riveste nella vita di tutti i giorni. Un libro molto ben fatto e serio che trasmette un messaggio decisamente positivo. Tutto diventa possibile, infatti, con un pizzico di fiducia e pazienza. E la vita acquista un nuovo significato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro davvero bellissimo ed ottimo. Consiglio questo libro a tutti coloro che vogliono iniziare il percorso spirituale della Wicca o dell'Antica Religione, poiché è davvero un'ottima base molto completa e ricca di informazioni ben spiegate ed in modo facile, accessibile a tutti. In sintesi se c'è qualcuno che cerca un consiglio su quale libro scegliere tra i vari che sono stati scritti, per intraprendere ed iniziare lo studio dela Wicca, dovrebbe a mio avviso, scegliere questo libro di Morrison perché è davvero il più completo e ben spiegato. Veramente bello, ben fatto, insomma ottimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo è un libro per Wiccan. Nonostante io non sia wicca ho comprato lo stesso questo libro e devo dire che mi e piaciuto, insegna bene i principi e le regole della wicca ed ha una lettura scorrevole. E una soddisfazione

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Copertina molto bella,ma per chi NON È alle prime armi lo troverà davvero molto INUTILE.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Avevo già letto qualcosa sulla Wicca, ma devo dire che la lettura del libro della Morrison mi ha portato ad un livello più alto di praticità. Con dovizia di particolari, elenca tutto ciò che è necessario per crearsi un altare e spiega nel dettaglio gli elementi che lo compongono e le energie che ve ne prendono parte. Consigliatissimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 agosto 2015

L'Arte della Strega ( The Craft in inglese) è un buon testo per iniziare, migliore di molti altri "lavori" di autori anche nostrani (qualcuno si nasconde sotto pseudonimi) poco originali. Io consiglio sempre questo testo a chi si avvicina per la prima volta alla religione Wicca. Questo insiema a Wicca di Scott Cunningham formano un'abbinata vincente a mio modesto parere. Si compensano in qualche modo. Naturalmente non esiste un manuale completo sulla Wicca. La Wicca si impara vivendola e praticandola nel quotidiano...e studiando molto, of course.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 ottobre 2014

Libro molto completo, ideale per chi è all'inizio. Completo come pochi sull'argomento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Altro ottimo libro, anche per chi sta iniziando ad avvicinarsi alla wicca. Scritto con chiarezza e semplicità. Lo consiglio assolutamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

IL MEGLIO VORREI ALTRI LIBRI DELLA STESSA AUTRICE VERA MAGIA POICHE AIUTA A CAPIRE IL PERCHE DELLE COSE UN AGGIORNAMENTO DELLA WICCA CHE NE FA UN LIBRO VERAMENTE MAGICO..PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO EVOLVERE SPIRITUALMENTE.. GLI INCANTI SONO TUTTI FACILI E INCREDIBILMENTE POTENTI E FUNZIONANTI..SUL SITO IL CAMMMINO NOVIZI CI SONO ALCUNI STALCI DEL LIBRO PROVARE PER CREDERE

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

fra tutti i libri wiccan che ho letto mi pare fra i più completi. ottimo per chi è alle prime armi, tratta un po' di tutti gli argomenti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per chi si è avvicinato alla wicca e desidera cominciare a praticare con semplici e utili consigli questo è un ottimo libro, forse uno dei migliori pubblicati sulla wicca. Facile, semplice e pieno di idee ed esercizi pratici che ci aiutano a entrare subito nella mentalità del ciclo della vita e della natura. Il primo libro che ho trovato che tratta non solo i sabbat ma anche gli esbat in maniera completa ed esauriente. Se volete praticare questo è un libro fondamentale per cominciare a capire come si opera nella wicca. La teoria non manca, ma è improntata alla pratica quindi è un libro molto utile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è davvero bello! Dorothy Morrison è una delle poche che tratta in maniera leggermente più approfondita gli elementi...oltre alle basi della wicca che si trovano in altri testi, questo ha qualcosa in più ed è molto scorrevole e piacevole da leggere ;) Lo consiglio di sicuro!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto bello! Spiegato in modo semplice ma esaustivo. Sono presenti numerose invocazioni e canti scritte dall'autrice e tratti dal suo libro delle ombre...ottimo spunto per crearne di nuovi! Non può mancare come manuale base per la pratica Wicca!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 agosto 2013

Consigliatissimo per neofiti e non dotato di una parte teorica molto approfondita e con degli esercizi di meditazione in quella pratica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 giugno 2013

Molto carino questo testo, all'epoca quando fu edito era uno dei migliori nel marasma di libri new age che stava popolando la nostra povera Italia. Visto i testi che oggi sono stati pubblicati sulla Wicca questo non è inutile, però dopo averlo letto non l'ho mai consultato molte volte, solo qualche volta. Il libro parla delle basi della Wicca, senza approfondire la parte storica, ha un'ottima sezione dedicata alla consacrazione degli strumenti dell'arte, veramente bella, e ha anche una serie di esercizi simpatici per la meditazione, sugli elemeti e con i vari strumenti wiccan. Spiega in generale tutto. Sarebbe un testo da acquistare per chi vuole leggere la tradizione Georgiana dell'autrice, appunto la Wicca Georgiana, perchè è l'unico testo pubblicato in Italiano che riporti la sua tradizione. Ha delle preghiere e invocazioni veramente piacevoli in rima e molto poetiche!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 aprile 2013

Bello. Bello, bello. L'ho trovato indubbiamente completo e utile, forse leggermente carente nella parte teorica, ma sicuramente adatto a chi pratica l'Arte, sia che si tratti di persone che si stanno avvicinando sia a praticanti esperti. Parla di tutti, dalle festività agli strumenti al cerchio. E gli esercizi sono la parte migliore, tutti adatti a passare dalla teoria alla pratica. Decisamente consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 dicembre 2012

OTTIMO LIBRO. Uno dei primi che ho letto. Scritto in modo chiaro e semplice. Diviso per argomenti di difficoltà crescente. Spiega tutte le basi della wicca, e perciò perfetto per chi è alle prime armi o vuole semplicemente conoscere l'argomento. Tutti gli argomenti sono trattati alla lunga ma abbastanza in sintesi ciò che effettivamente serve. Belli gli schemi per fare un incantesimo dall'inizio alla fine. Non si trova cosi ben spiegato in tutti i libri. Facile anche il reperimento di informazioni qua e la nel libro se ti dimentichi qualcosa. CONSIGLIATISSIMO.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 dicembre 2012

Lo consiglio vivamente a tutti neofiti e non. Ottimi consigli, dettagliato in ogni argomento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Trovo questo libro molto interessante, ben scirtto, utile per chi vuole intraprendere questo meraviglioso percorso della Wicca. Scritto in modo semplice ma dettagliato, per tanto accessibile a tutti, sia a chi ha già qualche nozione della magia/Wicca sia per chi non ne sà nulla.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 novembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

e' un libro per avvicinarsi alla wicca e' molto utile per la pratica magica con regole ben precise. e' fatto benissimo l'autrice e' una grande. consiglio di comperare questo meraviglioso libro. da stefy

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 26 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Autostrada per la Ricchezza

    MJ DeMarco

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui