Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 34 punti Gratitudine!


L'Arte di Persuadere

Come affrontare con successo i propri compiti di comunicazione: da colloqui e trattative difficili a discorsi in pubblico

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 144
  • Formato: 16x22,5
  • Anno: 2004

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una serie di suggerimenti ed idee "illuminanti" in un campo che ha acquisito una valenza particolare nel mondo attuale, frutto di anni di seminari condotti da una delle più famose formatrici europee. I metodi, le tecniche e gli accorgimenti illustrati sono applicabili con successo sia da persone con un'ampia esperienza che da giovani alle prime armi. Servono per concludere vendite complesse e trattative difficili, per ottenere il più ampio impegno dai propri collaboratori, per convincere della bontà delle proprie idee colleghi, superiori, soci e partner, se lavorate in un'azienda o in uno studio professionale, se operate nel sociale o nel mondo politico, se dovete presentare una relazione o fare un intervento in un convegno o tenere un discorso in pubblico.

La prima parte vi offre le risposte alle domande più frequenti che potete porvi . Potete iniziare dal principio e leggere tutto o scegliere in modo mirato quegli argomenti che (al momento) vi interessano di più.

La seconda parte vi propone particolari esercizi di training ed allenamento , che vi aiuteranno a migliorarvi passo passo.

La terza parte vi dà alcune utilissime opportunità di affinare la vostra capacità di "conquistare" chi vi ascolta , qualsiasi sia l'abilità che già possedete. Se volete migliorare la vostra eloquenza vi consigliamo in particolare Analograffiti(c), una tecnica efficace di sviluppo di un ragionamento (valida non solo per un discorso!). Ancora troverete un'illustrazione dettagliata delle formule AIDA e AITA e della laudatio . Per ognuna il libro vi offre lo schema per costruire il vostro intervento, esempi e una lista di controllo.

 

Indice:
Cosa vi offre questo libro
(La struttura del libro è modulare!; Com'è attualmente la vostra "eloquenza", buona/cattiva?; Quanto sono nuove le "nuove informazioni"?; Il test della banalità di Birkenbihl)
Le domande più frequenti
(Attivazione del pubblico; Attacchi; Argomenti; Respiro; Pronuncia; Livello relazionale; Dialetto; Dialettica; Atteggiamento d'attesa degli ascoltatori; Lavorare a misura di cervello; Abitudini stupide; Struttura; Formazione di gruppo; Informazioni; Critiche; La febbre della ribalta; Allenamento mentale; Pubblico; Tempi del discorso; Costruzione della frase; Prontezza di parole; Tecnica dei titoli; Sentimento di autostima (SAS); Rapidità d'eloquio; Discorso improvvisato; "Pietre nel fiume"; Punti essenziali; Stories ; Telefono; Tell the people? ; Trovare gli argomenti; Thinking on your toes ; Tolleranza; Allenamento; Forza di persuasione; Upanisad ; Video; Preparazione generale; Preparazione specifica; Idee preconcette (pregiudizi) degli ascoltatori; Piattaforma del sapere; Il gruppo di riferimento; Citazioni; Accordo BI-anime; Interruzioni)
Esercizi di allenamento
(Esercizio base di lettura ad alta voce; Esercizio di base per il pensiero parlato; Pensiero parlato: un gioco; Il percorso di una notizia)
Struttura del discorso
(Schema della struttura n. 1: schema standard; Schema della struttura n. 2: AIDA; Schema della struttura n. 3: AITA; Schema della struttura n. 4: Analograffiti; Schema della struttura n. 5 intervento rapido; Schema della struttura n. 6: laudatio ; E per finire)
Appendice
Testi (Una metafora: lo steccato; Discorso improvvisato sul tema "tarocchi"; Discorso d'informazione sul tema "tarocchi"; Discorso d'opinione).

AUTORE

Vera F. Birkenbihl ha compiuto gli studi di psicologia e giornalismo negli Usa, dove nel 1970 ha iniziato a tenere le prime conferenze e i primi seminari per l'industria e il commercio. Alla fine del 1972 è ritornata in Europa e da allora svolge come libera professionista attività didattica e formativa e ha pubblicato diversi libri. Fra i suoi clienti annovera Siemens, Bmw, Krauss-Maffei, Eririks, Plansee, l'esercito Usa e molti altri.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA