Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Arte di Vivere Consapevolmente

 
-25%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,45 invece di 8,60 sconto 25%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 242
  • Formato: 13x19,5
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo libro Nathaniel Branden si inoltra nel territorio ancora poco esplorato dei meccanismi che spingono – o che al contrario impediscono – la nostra mente ad agire per il nostro benessere e ci insegna come fare per arrivare a un grado di consapevolezza sempre più alto

A volte, quando riflettiamo sulla nostra vita e sugli errori che abbiamo commesso e di cui ci rammarichiamo, ci sembra di aver dormito mentre credevamo di essere svegli e ci chiediamo come abbiamo potuto non vedere quello che adesso ci appare così lampante.

Sicuramente avevamo delle giustificazioni, ma questo non cambia il fatto che la nostra consapevolezza in quel momento fosse «distratta» invece di essere focalizzata e disciplinata, e questo stato mentale ci ha portato a sbagliare, a perdere delle occasioni, a lasciarci vivere invece di vivere.

AUTORE

Con un PhD in psicologia e studi di filosofia alle spalle, Nathaniel Brnden è uno psicoterapeuta e un’autorità in materia di autostima, concetto su cui ha svolto indagini pionieristiche e su cui tiene conferenze in aziende e società di tutto il mondo. È autore di venti libri tradotti in diciotto lingue, con più di tre milioni e mezzo di copie vendute.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sinceramente io l'ho trovato un po' noioso, troppo difficile nelle spiegazioni tanto da perdere il filo del discorso. Non sono riuscita a finirlo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 luglio 2010

Con questo ottimo lavoro, l'autore ci indirizza verso una consapevolezza che mette a nudo i limiti che ognuno di noi possiede. Solo affrontando con coraggio ed impegno i nostri "punti deboli", riusciremo a vivere in modo consapevole.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su