A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
L’antica religione Wicca conta ormai numerosi adepti nel mondo. Non tutti sanno che la pratica magica va ben oltre la religione e molti insegnamenti possono venire tramandati anche ai non fedeli....
continua
L’antica religione Wicca conta ormai numerosi adepti nel mondo. Non tutti sanno che la pratica magica va ben oltre la religione e molti insegnamenti possono venire tramandati anche ai non fedeli.
Questo libro, scritto da una delle maggiori sacerdotesse della professione Wicca, è una raccolta di esercizi pratici. Spiega come e perché ricorrere a pratiche magiche tradizionali o innovative aiuta a vivere meglio nel mondo odierno. Insegna rituali, tecniche di meditazione e incantesimi che permettono di restare in salute, ritrovare l’armonia e recuperare il legame perduto con i cicli naturali della Terra.
Entra nel mondo della magia dove ogni cosa è possibile!
• Impara a fare incantesimi efficaci • Apprendi l'arte della divinazione • Scopri il potere della coscienza profonda • Ritorna alla Natura e affidati a essa • Crea un diario magico tutto tuo • Scrivi il tuo personale Libro delle Ombre
Ritrova la forza che è in te e riprendi in mano la tua vita.
«Diversamente da qualunque altro manuale sulla Wicca,"L'Arte della Magia" esplora le leggi dell’universo segreto in cui regna l’autentica magia. Il mio obiettivo è semplice: quando comprendiamo appieno le regole attraverso cui agisce l’universo, siamo in grado di esercitare una magia efficace, perché la magia opera in perfetta armonia con la Natura e le sue leggi» Phyllis Curott
Phyllis Curott si è laureata in legge alla Brown University e si è specializzata alla New York University School of Law. Dopo anni di pratica come avvocato, si è dedicata interamente alla divulgazione della tradizione Wicca e in particolare di una tradizione religiosa di cui è Grande Sacerdotessa. È infatti fondatrice del Tempio di Ara, radicato nell’esperienza dell’immanenza divina. I suoi libri sono stati pubblicati in tutto il mondo ed è diventata una figura famosa in campo spirituale internazionale.
Un libro con molte pagine. Niente immagini. Consiglio solo per chi è veramente appassionato alla magia. Va letto con attenzione però veramente da consigliare un libro con profondità sulla magia
L'ho appena acquistato e gli ho dato una prima sfogliata veloce e devo dire che appare un testo molto interessante e ben strutturato tra teoria e pratica. A chi interessa la magia naturale lo consiglio. Sicuramente acquisterò altri suoi testi per approfondire il mondo magico.
Bellissimo libro coinvolgente ti fa capire che la vera magia sta nell' essere in sintonia con la Natura con le energie dell Universo.....ne sono entusiasta ed ancora devo finire di leggerlo
Molto interessante chiaramente prima di arrivare a questo libro consiglio di aver fatto un percorso base per capire di cosa si sta parlando consigliato
Purtroppo metto solo 5 stelle perché solo 5 si possono mettere, ma questo libro merita molto di più. Mi dispiace solo che non l'ho comprato all'inizio del mio percorso, costa poco ed è abbastanza esaustivo, é molto wicca. Quest'autrice é una delle migliori,io amo il modo in cui scrive e come si rivolge ai lettori, ho già un altro suo libro e acquisterò tutti quelli che ha scritto. Ho letto quasi 50 pagine,lho comprato solo ieri e questo mi dispiace , merita di essere letto a parere mio da tutti coloro interessati alla wicca. Ragazzi io lo consiglio non solo ai neofiti ma a tutti. Credo che ognuno di noi debba averlo in libreria. Poi ovviamente questo è il mio parere forse mi sto sbagliando ma chi decide di fidarsi della mia recensione... ACQUISTATELO! É MOLTO VALIDO!!!! adoro Phyllis curott!!!
Sempre valida come lettura, sia per principianti sia per chi è già ad un certo livello, anche per avere nuovi spunti. Il linguaggio è semplice e il libro non è mai noiso.
Libro interessante con tanti suggerimenti e spunti da cogliere,offre un quadro generale a chi si affaccia a questo percorso.Molto disponibile il giardino dei libri,lo trovo unico nel suo genere.
Ottimo negozio, trovi i migliori libri al miglior prezzo lo consiglio vivamente, ampia scelta. Spedizione velocissima, cordiali e in caso di bisogno sempre disponibili.
Un libro che spiega bene i concetti base della magia. Il libro è suddiviso in modo tale da poter dare un infarinatura abbastanza approfondita di tutti gli elementi che fanno parte della vita di chi pratica. Vengono spiegate le Divinità, gli elementi con i rispettivi esercizi, si parla poi di divinazione ecc... Un buon libro per chi vuole saperne di più su questa antica Arte .
Phyllis Curott è sempre una garanzia! Questo libro è un vero viaggio in un mondo fatto di magia e concretezza! Dalla prima pagina mi sono sentita presa per mano e guidata attraverso racconti, miti, leggi universali e tante pratiche base ed avanzate (per chi magari è un po' più esperto)! Che si voglia curiosare o imparare, 'l'arte della magia' è assolutamente da leggere!
carino ....diciamo che ho testi che mi sono piaciuti decisamente di piu' ma resta il fatto che è piacevole averlo nella propria libreria ....su alcuni punti non concordo mentre su altri mi ci ritrovo
Molto carino, molto sostanzioso da leggere, da un impasto generale, da una visione generica su quello che c'è da sapere, comprende anche molte chicche su incantesimi e divinazione
Molto ben scritto assolutamente uno dei miei libri preferiti sempre pronto sulla mensola come un promemoria che ti parla ogni volta che ne hai bisogno da cui attingere la risposta alle tue esigenze!
Ho acquistato questo libro per curiosità e per il prezzo, se. Viene preso come uno stimolante per ravvicinarsi alla natura benissimo per il resto deludente .....pozioni magiche ????? Magari bastasse pestare nel mortaio un po’ di erbette e mettersi in cerchio a ballare e cantare per stare bene, mi sembra utile per far giocare i bambini.
Libro super economico, esteticamente bello da vedere e davvero molto interessante, lo consiglio! l’autrice mi ha colpito, sicuramente comprerò altri suoi libri
Adoro questo libro. Come tutti i libri di questo genere . Molto ben scritto di semplice comprensione e da leggere con il contagocce per assaporarlo a dovere
Questo libro unisce la trattazione specifica inerente ip mondo variegato della magia a un approfondimento spiriruale molto interessante e alquanto insolito. Consiglio vivamente
Libro interessante, difficile da mettere in pratica,ma bisogna averlo nella propria biblioteca,consigliato per gli amanti del genere e chi ancora si trova alle prime armi.
Libro bellissimo e molto completo,addatto a neofiti e ad esperti, contiene moltissimi esercizi e altrettanti spunti per la propria pratica magica stregonica.
E arrivato solo l'altro ieri e già sono quasi a metà. Mi sta facendo chiarezza su molti punti ,che io da neofita, non capivo. Assolutamente consigliato.
Bello e forte come argomento..
Ma molto interessante..
La magia che é in ognuno di noi può tramutarsi in realtà con le proprie emozioni!
Consigliatissimo!
Ho letto anni fa “Il sentiero della dea”, dell’autrice, che mi ha coinvolta profondamente. Questo libro, che potrebbe essere visto come una sorta di “manuale”, è altrettanto interessante perché, lungi dall’essere un freddo e distaccato trattato, dà ottimi consigli e fornisce esempi ed esercizi pratici, lasciando al contempo trasparire l’esperienza personale. Credo che ognuno possa sperimentare e personalizzare i percorsi proposti, facendo entrare nel quotidiano pratiche, gesti, riflessioni che portano gradualmente alla consapevolezza di far parte di un universo vibrante, di cui siamo co-creatori.
Ho comprato questo libro perché sono curiosa e affascinata da questa religione. L ho acquistato perché nei video visti in Youtube relativi questo libro , alla domanda - "Quali libri comprare per chi per la prima volta si avvicina alla Wicca ?" - consigliavano appunto l arte della magia. Leggendo il libro si nota la scorrevolezza e la delicatezza che l autrice possiede e lo esprime nello scrivere. Per me l autrice come anche la religione in se invita il lettore nel riscoprire se stesso e credere di piu in se, che siamo importanti come tutte le cose intorno a noi (non prevale il concetto di gerarchia proprio perché ogni cosa è sacra ed ogni cosa ne completa un altra) e che noi - tutto è interconnesso.
Ottimo libro per chi vuole intraprendere questo percorso. Non manca nulla, si passa dalla teoria alla pratica, il tutto in modo semplice e chiaro. Sicuramente occorrono altri testi per approfondire meglio, ma questo libro è una ottima base di partenza per i principianti, ed un ottimo testo per chi già pratica.
Manuale piuttosto impegnativo e lungo da leggere...... anche se indubbiamente interessante ed istruttivo! consigliato per chi non solo è alle prime armi ma anche già abbastanza esperto nel campo magico-esoterico! anche nella magia non ci son scorciatoie..... se si vuol apprendere veramente bisogna dedicarcisi completamente! consigliato!
Lo consiglio ai neofiti, non solo per quanto riguarda la wicca, ma anche per il neopaganesimo in generale. Tuttavia, per chi pratica da tempo, può essere noioso in quanto gli argomenti sono "argomenti base" che si trovano in quasi tutti i libri del genere. Nel complesso è un buon libro, con un costo contenuto.
Ho acquistato questo libro dopo aver letto della stessa autrice "Il sentiero della Dea" un libro che mi è piaciuto moltissimo. Phyllis Curott qui si addentra nei rituali e spiega nel dettaglio come creare un cerchio, quali sono gli strumenti da utilizzare, come formare e lavorare in gruppo. Scritto bene, molto chiaro, perfetto per chi abbia voglia di iniziare questo percorso
Amo questo genere di libri e mi sono fatta consigliare anche dalle buone recensioni lette qua e là ...devo terminarlo ma per ora sono molto soddisfatta
Libro adatto a chi si avvicina all'argomento Wicca per la prima volta, perchè ne spiega molto bene la filosofia e come riconoscere il sacro e sentirlo ovunque. Questo, infatti,dovrebbe essere l'atteggiamento indispensabile per praticare i vari rituali e incantesimi e vederne i frutti. Per quanto riguarda,invece, la descrizione dei rituali l'ho trovato poco chiaro e dettagliato, avrei gradito qualche immagine o disegno per una maggior comprensione. Sicuramente da rileggere a tappe e metterle in pratica,volta per volta, per farle proprie. Tutto sommato visto la modica spesa ne consiglio l'acquisto.
Sto ancora finendo di leggerlo, ma è scritto molto bene, è molto chiaro per chi, come me, si avvicina per la prima volta all'argomento, e comunque sia, fino ad ora ho trovato una serie di insegnamenti e consigli che sono comunque preziosi per la vita di ognuno, e comuni a molte filosofie e movimenti, cosa che di per sè è già ottima. Lo consiglio certamente.
Splendido libro di facile lettura e comprensione. Formato comodo da portare sempre con se. Ottimi esercizi di rilassamento e meditazione. Fantastico per riscoprire il potere della natura, per riscoprire quanto potente e positivo è stare in mezzo al verde. Fantastico
Nonostante questo libro sia ricco di recensioni, lascio anch'io la mia personale! Ho attribuito 5 stelle benchè non sia il tipo che regala voti, ne vale la pena! Il costo di tale testo tra l'altro è pure modesto, un libro valido sotto ogni aspetto, meraviglioso! sconvolgente! Fatto veramente bene sia per principianti che super esperti! Da avere assolutamente non può mancare nella vostra libreria esoterica, magica, spirituale occulta che sia!!! Il libro è piccolo di dimensioni ma molto vasto.. supera le 300 pagine di lunghezza! Consigliatissimo.. in quanto viene spiegata dalla A alla Z l'arte della stregoneria, come indicato all'inizio non solo wicca, bensì l'antica stregoneria in generale, dunque va bene per tutti!
Il libro è non solo descrittivo ma ricco di esercizi che ci portano piano piano a conoscere la Wicca. La natura intorno a noi parla e ci insegna come relazionarci con l'universo che ci circonda. Un libro dolce alla scoperta della parte magica che è in ognuno di noi
decisamente mi è piaciuto, è un libro semplice nel linguaggio ma piuttosto efficace nella descrizione dell'arte magica, senza appesantirla di concetti filosofici, fa rientrare la magia nel quotidiano, nella vita di tutti i giorni. diventa un manuale per sperimentare la magia come strumento di crescita interiore
ottimo libro, scritto in modo chiaro e scorrevole. molto utile e interessante perché descrive bene gli argomenti e gli unisce alla pratica evidenziando quali sono le pratiche per tutti e quali per i più esperti. è un libro che non può mancare a chi vuole studiare e praticare la wicca seriamente.
per chi vuole iniziare a questo mondo , e molto profondo di argomenti , molto espansivo di argomenti . ve lo consiglio . per un buon inizio magico della vostra vita
Un libro che mostra concretamente come intraprendere un viaggio che cambierà la vita, infondendole nuovi slanci ed energia. Le pagine scorrono veloci e la narrazione è fluida e intensa. Ci sono tantissime informazioni e tutte le indicazioni per offrire spunti pratici e di riflessione. Avevo apprezzato "Il Sentiero della Dea" e questo forse mi è piaciuto ancora di più. Ho trovato molto interessante il connubio tra Sciamanismo e Vecchia Religione, di cui l'Autrice tratta ampiamente, visto che sono così strettamente connessi. Scritto benissimo, è una lettura stimolante e coinvolgente che affascina proprio perchè ci riporta ad una dimensione più profonda,permettendoci di esplorarla e tutto questo diventa estremamente importante e significativo se rapportato ad una società in forte crisi di valori com'è quella in cui viviamo. Un libro da tenere sempre a portata di mano.
Libro molto facile da consultare.È l"ideale per chi desidera iniziare ad approcciarsi nel percorso della wicca.È un ottimo manuale da tenere a portata di mano.
Un libro scorrevole e di facile consultazione. Ottimo per chi sta iniziando il percorso in questa religione e sempre utile da tenere a portata , leggendo questo libro mi sono scoperta felice di apprendere nozioni antiche quanto il mondo... senza sentirmi in colpa (sapendo che la chiesa cattolica non li accetta)..... manuale facile da consultare sempre.
Ho ordinato questo libro ieri ed oggi l'ho già ricevuto, quindi come tutte le altre volte davvero grazie per la vostra affidabilità.
Arrivando al libro, ho iniziato a leggerlo e prima l'ho sfogliato leggendo delle pagine qua e là e dico subito che è un libro bellissimo. Molto completo sia nella teoria che nella spiegazione della pratica.
La prima parte è soprattutto teorica, poi c'è una lunga parte di pratica con teoria e definizioni e si conclude con un breve ma esauriente viaggio nei sabba.
Libro davvero consigliabile, anche per il prezzo.
Mi rendo conto solo ora che non ho mai recensito questo libro, per anni per me una specie di compagno di viaggio. Io ho la bellissima edizione originale della Sonzogno con la copertina di stoffa blu e i fregi in oro, ormai consumati dal tempo (il mio acquisto risale al 2003). In verità non l'ho mai letto per intero, perché non è un romanzo. Ogni capitolo da un certo punto in avanti fa storia a sé, e si può leggere per conto suo. Il libro è ricchissimo di spunti per i rituali (soprattutto Cerchi), per le meditazioni e per la divinazione. Completa il tutto un elenco di divinità femminili e maschili e un'appendice con le festività. Non consiglio il libro come primo testo per i neofiti, a meno che non abbiano un'insegnante (io ho iniziato con un'amica già esperta e pochi mesi dopo con la stessa Phyllis Cyrott). Per gli autodidatti, meglio partire dal primo libro di Phyllis, "Il Sentiero della Dea". E ricordo a tutti che la Wicca è esclusivamente magia bianca. Tutto il resto non è Wicca. Phyllis a tale proposito dice "Noi viviamo in modo divino perché viviamo in un mondo divino". Blessed Be )o( - Morgan Le Fay, Sacerdotessa della Dea
Non è un libro per neofiti. Ti consiglio, se già non l'hai fatto, di leggere il primo libro di Phyllis, Il Sentiero della Dea.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Testo pratico e poetico allo stesso tempo, nel classico ed immancabile stile di Phyllis Curott. Io la adoro. Mi piace, attraverso questo percorso esposto nel libro, si può capire bene come relazionarsi al meglio con la pratica della wicca. Ottimi esercizi, numerosi spunti. Tabelle ed immagini. Un libro quindi idoneo sia al principiante che all'esperto, che può ogni tanto aver bisogno di un testo veloce e pratico da consultare per trovare nuovi imput e nuove idee. Io ho partecipato anche a seminario basato su questo testo, e debbo dire che ho trovato grande attinenza tra il suo contenuto e la pratica su campo.
Il libro è molto scorrevole, e si riesce a leggere in maniera continuativa la Phillis arrivando anche a chiedersi '' ma è già così tardi? ma quante pagine ho letto!?'' Fa interagire il lettore ed è un bene in quanto non sempre chi parla dell'Arte lo fa. Consiglio a tutti.
L'ho preso per me, lo sto leggendo ora. Sembra interessante. E' semplicissimo e le spiegazioni sono esaurienti. Lo consiglio vivamente per chi vuole approcciarsi alla magia.
Non mi dedico con assiduità alla pratica della magia, mi limito a realizzare degli occasionali rituali casalinghi solo quando ne sento davvero il bisogno. Tuttavia, questo libro mi incuriosiva e sono felice di averlo letto perchè trovo che sia fonte di grande ispirazione: al di là delle indicazioni più “tecniche” inerenti la wicca, infatti, ho grandemente apprezzato la capacità dell’autrice di trasmettere gioia, positività, amore per la vita e un profondo senso di connessione con la Natura e con lo Spirito.
Ottimo prezzo! Questo libro è l'abc sull'Arte della magia, ma anche molto altro...Un manuale completo di teoria, esercizi pratici per principianti ed esperti, ma anche un libro autobiografico, l'autrice racconta le proprie esperienze, a cuore aperto con parole dolci. Questo libro è talmente piacevole e scorrevole nella lettura che ogni tanto lo rileggo anche solo per sentirmi meglio, mi da conforto perché fa percepire che sia scritto proprio con il "CUORE". Un libro che aiuta a crescere e a percepire in modo diverso ciò che ci circonda.
e il mio primo libro di phyllis, ma adesso non ne voglio più altri,posso dire che la ritengo la mia bibbia personale, e una scrittrice fantastica con ottimi argomenti, fa molti esempi di se stessa,molto bello
Un buon libro... è scorrevole e tratta le basi della magia/della spiritualità, avrei gradito un maggiore approfondimento della divinazione e un minor focalizzarsi sui rituali legati alle divinità
L'autrice è una sacerdotessa della Wicca( Tempio di Ara) con un bagaglio di esperienza non indifferente. Molto nota tra i (Neo)Pagani e Streghe anche per il romanzo autobiografico " Il sentiero della Dea". Questo libro è ottimo per iniziare, ma anche per chi ha già qualche esperienza, ha da insegna qualcosa. Un libro che merita e che costa molto meno di altri titoli che pur meritando molto meno costano di più...misteri dell'editoria :)
Mi è piaciuto molto interessante ottime spiegazioni pratiche mi sono avvicinata volentieri e senza pregiudizi alla magia Consigliatissimo anche per chi è alke orime armi o semplicemente curioso
Un libro completo, molto accurato che parla di magia in tutti i i suoi aspetti. Ma l' autore non si limita ad esprimere concetti attraverso la teoria, ma c' è anche una parte teorica per permettere a chiunque di sperimentare con le proprie mani la magia. Un buon libro, utile per chi si interessa dell' argomento o per chi vuole iniziare ad addentrarsi in questo mondo. Consigliato.
Finalmente un libro accurato completo in teoria pratica e storia scritto in maniera chiara e semplice. Il libro migliore che io abbia letto sulla wicca. Consigli altissimo a chi si è avvicinato da poco a questo meraviglioso mondo.
Finalmente un libro accurato completo in teoria pratica e storia scritto in maniera chiara e semplice. Il libro migliore che io abbia letto sulla wicca. Consigli altissimo a chi si è avvicinato da poco a questo meraviglioso mondo.
Libro straordinario! Come del resto tutti i libri dell'autrice, in questo testo viene insegnata la magia, la wicca, l'armonia con la madre Terra e l'unione con la Dea e il Dio. Imparare a lavorare con gli elementi, con gli strumenti della strega e con gli Dei. Assolutamente non può mancare nella libreria di una strega!
Non soltanto un manuale di magia, ma anche un racconto di una vita fatta di magia. La Curott racconta la sua esperienza e unisce la magia alla vita di ogni giorno. Bello veramente
Letto con grande interesse una prima volta. Per poterlo veramente rendere utile occorre poi riprenderlo e seguirlo passo passo, soprattutto per le neofite.
Il libro si legge molto scorrevolmente,offre molti spunti pratici sia ai neofiti come me ma anche a chi é avanti.
Invita a scoprire la magia nella nostra vita ed é ricco di consigli.
CONSIGLIATO!!!
Anche se la grafica lo fa sembrare un romanzo di Harry Potter...è assolutamente un libro da leggere se ci si interessa di wicca e magia. Bello,divertente,agile nella lettura e decisamente pratico per chi si vuole avvicinare a quest'arte!!!
bellissimo e innovativo libro bravissima questa "DEA"CONSIGLIATO A TUTTI.TI APRE LA MENTE FACILE ROMPE VECCHI SCHEMI NE APRE NUOVI MI HA AIUTATO DIVERTENDOMI..
Ho amato questo libro fin dalle prime pagine. L'autrice ci fornisce un gran numero di esercizi e informazioni, arricchendo il tutto con le sue esperienze personali. Una lettura imperdibile per neofiti e non!
Manuale completo per chi si avvicina alla pratica della Wicca perché offre una buona panoramica di tutto quello che c'è da sapere! Ottimo per iniziare la pratica. Scritto bene e in modo anche simpatico!
Questo libro, scritto da una delle maggiori sacerdotesse della professione Wicca, è una raccolta di esercizi pratici. Spiega come e perché ricorrere a pratiche magiche tradizionali o innovative aiuta a vivere meglio nel mondo odierno. Insegna rituali, tecniche di meditazione e incantesimi che permettono di vivere in salute, armonia, felicità e di recuperare il legame perduto con i cicli naturali della terra.
Bellissimo libro per chi come me si sta avvicinando a questo mondo .... si possono imparare veramente tantissime cose, ben scritto e di facile consultazione....
Un bellissimo libro sulla Wicca che illustra la tradizione di Ara di Phyllis Curott. I pregi di questo libro son i rituali che son molto particolari e propone degli incantesimi fatti davvero bene. Oltre agli incantesimi anche la parte dedita ai rituali è ottima. Questo libro è consigliabile ai neofiti e anche agli iniziati. Di certo è un libro che si consiglia per chi è all'inizio di questo cammino. I lati negativi sono le dimensioni del libro stesso: è veramente minuscolo. Non si può editar un libro così piccolo, dai!Già la versione precedente era piccola per i miei gusti, ma la ristampa è sconcertante!!In certi passi i rituali non son descritti in modo chiaro, ma vi si può arrivare per deduzione.
Il libro mi è piaciuto molto lo consiglio sopratutto ai neofiti della wicca,è molto scorrevole e piacevole,punto negativo spiegazione dei rituali non esauriente
Ho acquistato questo libro pensando che fosse più operativo e, sotto questo aspetto, mi ha delusa. Sono proposti esercizi e riti (della magia elementale), ma molto semplici. Però, se decidete di leggerlo, la parte teorica vi consolerà. Interessanti i capitoli: "Formare il cerchio", "La separazione del Divino", "Le regole della magia", "L'autentica moralità della magia" (bellissimo).
Questo libro è il libro! Per chi ha poche conoscenze e soprattutto per capire esattamente come muoversi e cos' è la magia.(e la magia non ha colore,vorrei precisare) E' semplice,perfetto, si parla della pratica in coven o in solitaria,dei Sabba,corrispondenze tra elementi erbe,colori etc utili consigli su come fare degli oli essenziali o incensi chi sono gli dei da invocare e perchè e moltissime nozioni utili su certi argomenti E poi avendola conosciuta Phyllis è una signora strega che adoro.
Questo libro è bellissimo. Spiega molto bene il lato più spirituale della Wicca, cosa che generalmente viene lasciata un po' in disparte in altri libri. E' ottimo per chi vuole avere un approccio più pratico e meno meccanicistico alla magia in generale, e alla Wicca in particolare. Consigliato sia a chi inizia sia a chi è più esperto e ha letto molti manuali sulla Wicca, perchè simili a questo io non ne ho mai trovati. Di particolare menzione sono i capitoli sul Dio e sulle Dea, che reputo decisamente ben fatti e pieni di spunti per lavorare con le divinità, con una parte dedicata alla relazione col principio divino di sesso opposto (quindi le donne e il Dio, gli uomini e la Dea) e la parte dedicata alla divinazione, troppo spesso un po' trascurata in altri manuali.
Un libro molto ben scritto. Ottimo per chi si rivolge per la prima volta all'argomento! Molto chiaro anche dal punto di vista pratico. Dettagliate le descrizioni dei principi pratici fondamentali, esaustive le risposte di chi è "alle prime armi"! Lo consiglio vivamente!
E' il primo libro che ho letto sulla Wicca e mi è piaciuto moltissimo. Trasmette energia e benessere, ci "rianima" proiettandoci in un mondo finalmente magico.. continuerò sicuramente questo percorso.
Assolutamente fantastico! Ottimo libro sia per chi si avvicina alla Wicca sia per chi conosce già questa religione. Completo, chiaro, semplice e diretto. Introduce i principi della religione e suggerisce molte idee e spunti su come praticare. Davvero carino anche il capitolo sul libro delle ombre: spiega come crearne uno in maniera semplice, un ottimo esempio! Uno dei pochi libri che parlano chiaramente anche del Dio e della Dea, della divinazione, di come creare incantesimi efficaci, uno spazio sacro, e come praticare da soli o in gruppo. Libro che, a parer mio, tutti dovrebbero avere...
Questo libro è splendido! E’ uno dei miei preferiti per quanto riguarda questi argomenti. Spiega tante cose molto interessanti che negli altri libri di wicca non ci sono e le spiega molto bene; dà ottimi spunti di riflessione anche a chi ha già delle conoscenze in questo campo. Assolutamente non banale, dà molti esercizi utili per sviluppare ed affinare le proprie capacità. E’ utile ai neofiti per avere delle basi molto buone ed è utile anche per chi è più avanti nel percorso. Quello che mi è piaciuto di più è l’importanza che l’autrice dà alla spiritualità e alla connessione che si instaura fra noi e il divino; dopotutto la magia non è altro che la nostra spiritualità messa in pratica. Parla molto bene dell’ energia e dà accenni molto interessanti sulla fisica quantistica. Spiega altrettanto bene come dare una struttura alla nostra pratica, come fare un “rituale tipo” in modo da poterne creare di personali. Questo libro non è indirizzato solo agli wiccan ma anche a tutti coloro che seguono un percorso “affine”. Consigliatissimo!
Mha dentro questo libro ci sono anche incantesimi con cui possiamo fare scomparire oggetti e farli comparire oggetti ?? e poi funzionano d'avvero gli incantesimi che ci sono dentro questo libro ?
stupendo! non è il classico manuale sulla wicca, si concentra molto di più su alcuni lati della spiritualità che molti altri autori non hanno trattato. adatto sia ai principianti che agli esperti, parla di tutto ciò che concerne la spiritualità wicca e propone numerosi esercizi per conoscere meglio se stessi e le proprie capacità. da non perdere!
Completo, utile e anche simpatico, lo considero un buon punto di partenza! Inoltre dà le basi per costruire da se i propri incantesimi, cosa non da poco...insomma, da parte mia, consigliatissimo!
Un libro splendido che accoglie, istruisce e guida anche chi non pratica la Wicca, discorsivo, brillante, arguto, ironico, ricco di spiritualità e di sensibilità, assolutamente da leggere.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Tiziana
Non è un libro per neofiti. Ti consiglio, se già non l'hai fatto, di leggere il primo libro di Phyllis, Il Sentiero della Dea.