Descrizione
"Artigiano nel Digitale" è il libro di Guido Alberti dedicato a tutti gli artigiani che vogliono promuoversi con i mezzi di comunicazione di oggi, allargando la loro platea e raggiungendo clienti (e risultati) che mai avrebbero immaginato prima.
Se anche tu vuoi diventare un vero artigiano nel digitale, grazie a questo manuale applicherai un sistema già testato su oltre 100 aziende e imprese artigiane negli ultimi 4 anni e mezzo, per continuare a fare il mestiere che ami e "sbarcare nel digitale" con risultati formidabili nel più breve tempo possibile e crescenti nel tempo.
L'Italia è il Paese delle eccellenze artigianali... e delle insufficienze digitali.
Il Made in Italy è un marchio ricercato in tutto il mondo, eppure oltre 170 mila imprese artigiane hanno chiuso i battenti dal 2012 al 2022.
Ma c'è stato anche chi - proprio grazie al digitale - è uscito dalla crisi e ha ottenuto più clienti e più vendite, crescendo anno dopo anno e facendo prosperare il suo mestiere artigianale.
Se stai cercando un sistema testato, senza inutile "teoria" e che ti porti risultati nel più breve tempo possibile per digitalizzare la tua impresa, questo è il libro che fa per te.
Questa guida si rivolge a chi, come te, lavora nel campo dell'artigianato, un vero e proprio punto di svolta!
Ti permette di usare internet per essere percepito come il riferimento in quello che fai, con tutti i benefici positivi (economici prima di tutto) che ne derivano e con le strategie già testate su centinaia di artigiani-imprenditori come te.
Ti aiuta ad assimilare il paradigma del processo di acquisto, quell'insieme di azioni e di "cose" che devono accadere affinché una persona compri da te e continui a farlo, scegliendoti come punto di riferimento.
Inoltre, ti insegna a pensare come un'azienda, così da portarti i profitti che meriti. Cambia il tuo mondo: diventa un artigiano nel digitale!
Indice
Prefazione di Piernicola De Maria
Come passare da Artigiano ad Azienda
- Parliamo della Vendita
- Prima della Vendita: il Marketing
- La tua Consulenza “nero su bianco”
- Dalla Consulenza all’azione: partiamo!
Come creare contenuti che vendono
- Perché tutto inizia dal Copywriting?
- La magia del Copywriting all'opera
- Scrivere contenuti che “funzionano”
Come creare il tuo Sito Web da n°1
- Perché il Sito Web? Guarda i numeri
- Analisi e progettazione: “millimetrare” il tuo Sito
- Crea il tuo Sito Web in sole 7 pagine
Come posizionarti su Google
- Il falso “dilemma” tra Copywriting e SEO
- Niente contenuti, niente SEO
- Un po’ di SEO in pratica
Come farti trovare nella tua zona
- Che cos'è e come funziona Google My Business
- Crea il tuo account Google My Business
- Un Esempio direttamente da un Cliente
Come acquisire più Clienti con i Social
- Perché è importante esserci sui Social?
- Da dove partire? 4 Social per gli artigiani
- Crea la tua Pagina Facebook in 10 minuti
Come innescare la crescita continua
- Come acquisire nuovi clienti e fidelizzarli a vita
- Il tuo bancomat aziendale
- Essere N°1 già a prima vista
- Eventi e iniziative locali per artigiani
Come applicare questo Manuale?
Dettagli Libro
Editore | Strumenti di Business |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 308 - 15x20,5cm |
EAN13 | 9788894803105 |
Lo trovi in: | Marketing |
Approfondimenti
Come passare da Artigiano ad Azienda (digitale)
Cominciamo a mettere le basi della crescita della tua attività artigianale con i pilastri della strategia. Questo manuale è un manuale pratico e più avanti potrai “sporcarti le mani” ed entrare nell'operatività della digitalizzazione della tua attività artigianale. Prima, però, è necessario costruite una strategia che possa poi guidare l'operatività. E il punto di partenza della strategia non può che essere la Vendita, come logica conseguenza del Processo di Acquisto di cui abbiamo accennato all’inizio.
Continua a leggere l'estratto del libro "Artigiano nel Digitale".
Autore
Guido Alberti nasce a "pane e finestre" come artigiano serramentista e cresce a "pane e digitale" come imprenditore e consulente per artigiani e aziende del settore edile con la sua agenzia Marketing al Millimetro. Partito da un paesino di 5.000 abitanti in Basilicata, ad oggi ha portato oltre 100 artigiani e imprese ad aumentare i profitti, migliorare la gestione e vivere la vita che hanno sempre desiderato.
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!