Descrizione
Spiega chiaramente cosa causa l'artrite ed i reumatismi nell'organismo e quando abitudini di vita scorrette contribuiscono alla loro origine. La risoluzione per queste malattie è fornita dal più noto insegnante dell'Igiene Naturale.
Dettagli Libro
Editore | Igiene Naturale Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 105 |
EAN13 | 2000001080412 |
Lo trovi in: | Artrite |
Autore

Herbert M. Shelton è nato nel 1895 e ha studiato l'Igienistica Naturale fin dagli anni del liceo. Nonostante abbia conseguito una laurea nelle discipline igienistiche, scoprì molto presto gli errori e l'inconsistenza dei sistemi terapeutici e cominciò a studiare per conto proprio le ramificazioni dell'idea che la salute può essere mantenuta solo con un modo di vivere sano. Fu scrittore instancabile.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
25%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria Cecilia
Acquisto verificato
Voto:
Un approccio rivoluzionario al concetto di malattia e di artrite, come è poi l'approccio della Medicina Igienista. Personalmente il testo lo ritengo utile, anche se non è recente di stampa e le pagine sono un po' ingiallite. Lo consiglio a tutti coloro che sono interessati alle terapie naturali e alternative alla medicina allopatica, che si focalizza sui sintomi e non rimuove le cause.
Rosalba
Acquisto verificato
Voto:
Purtroppo non ho fatto caso alla data di nascita del dott. Shelton. Infatti questo libro è vecchissimo, e se vuole convincere qualcuno a non usare le terapie attuali temo faccia un buco nell'acqua. Terminato nel 1987, ha lasciato indietro gli ultimi trent'anni di ricerca fino ai cosiddetti "farmaci biologici". Chiunque abbia alle spalle almeno dieci anni di malattia ne sa molto di più di questo libro. Tra l'altro è scritto in un italiano inconcepibile, per cui risulta anche parecchio faticoso da leggere.
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro basilare basato sull'igienismo. Molto importante conoscere anche questo punto di vista, tra le terapie naturali, anche se un po' radicale per chi scrive. Vi si possono però attingere molte ispirazioni per un approccio alla cura assai valido.
Antonietta
Acquisto verificato
Voto:
il libro si definisce da sè come un "libricino sull'artrite" e nelle sue 105 pagine dice cose giuste anche se ovvie per chi mastica un pò di medicina alternativa. vale comunque il suo prezzo (ridottissimo) per chi, come me , non è più giovanissimo porta una ventata di ricordi con la stampa tipo "ciclostile" degli anni 70/80 infatti risulta finito di stampare nel 1987.