Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Artusino

Scritto dal "pronipote" di Pellegrino Artusi

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,75 invece di 9,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 130
  • Formato: 12x16
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un’accurata selezione delle migliori ricette di Pellegrino Artusi firmata nientemeno che da Luciano Artusi, ultimo discendente vivente del celebre cuoco, illustre Capostipite della Cucina Italiana, da tutti conosciuto per il suo capolavoro letterario La Scienza in cucina e l’Arte di mangiar bene.

L’Artusino è un ricettario ricco di spunti culturali e di consigli per sperimentarsi ai fornelli, partecipare e rinnovare una tradizione di gusto tutto italiano e imparare qualche “trucco da maestro” dal più celebre cuoco che il nostro paese abbia mai avuto.

Tutti coloro che hanno voglia di cimentarsi ai fornelli, possono mettersi alla prova con l’aiuto di un manuale semplice ma autorevole, ricco di suggerimenti e nozioni “d’autore”. La cucina è un mondo variegato e stimolante, ricco di cultura e creatività; l’Artusino propone ricette da sperimentare da soli oppure insieme alla famiglia.

AUTORE

Luciano Artusi - Fiorentino di nascita ma molto legato alla terra di Romagna per tradizione familiare, grande studioso e divulgatore della storia toscana, nonché esperto di cucina, Luciano Artusi, detto l’Artusino (forse per distinguerlo dal celebre Pellegrino e perché il più piccolo della famiglia) ha raccolto per noi le migliori ricette ereditate dal celebre avo.
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su