Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Ascesi Mistica

Dal Piano Concettuale Umano al Superumano

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,27 invece di 10,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 252
  • Formato: 13,5x21,5
  • Anno: 1984

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro, quarto di un’opera di 24 volumi iniziatasi con i famosi « Messaggi Spirituali » che la preannunciarono, completa in un suo sistema logico l’ultimo momento di una trilogia, i cui términi sono:

  • La Grande Sintesi, capolavoro filosofico e scientifico di una dottrina posta a base dell’attuale rinnovamento sociale e di una nuova civiltà;
  • Le Noùri, teoria delle correnti cosmiche e gerarchiche di pensiero, e analisi della tecnica ispirativa e genetica di quella dottrina; 
  • L’Ascesi Mistica, studio dell’evoluzione di quella tecnica e di quel fenomeno intuitivo sino alla fase mistica e suprema raggiunta dall’autore.

A fondamento della dottrina di Ubaldi sta il concetto centrale di una evoluzione biologica che, guidata da una Legge Suprema, conduce gli esseri verso piani di esistenza e di coscienza sempre più unificati e organici, dove la suprema ricompensa, meritata mediante una opportuna metodologia morale ed etica, è l’ineffabile sensazione della Divinità e la conoscenza della Sua Legge.

Di grande interesse parapsicologico, teologico e scientifico, questo volume offre pagine di immenso valore spirituale e conoscitivo.

AUTORE

Pietro Ubaldi (1886-1972) fu profondo studioso di scienze psichiche e spirituali, possedendo in sommo grado una preziosa facoltà medianico-intuitiva che gli ha permesso di realizzare la sua grandiosa Opera di portata universale. Molto noto in Italia negli anni Trenta e Quaranta, Ubaldi può a buon diritto essere considerato tra i più alti e ispirati esponenti di quel genio italico che purtroppo solo in terra straniera trova il giusto riconoscimento dei propri meriti e del proprio valore. Infatti, in Brasile - dove egli si traferì e concluse la sua esistenza terrena - nel 1966 la sua Opera fu simbolicamente consegnata alle autorità governative e culturali: oggi in quel Paese costituisce un importante fondamento di conoscenza scientifica e spirituale.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su