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Descrizione
La comunicazione efficace è un’arte. Un’arte che fa la differenza nella costruzione di relazioni profonde e significative con gli altri.
Tutti amano parlare di sé e dei propri gusti e interessi. Condividere le proprie opinioni e sensazioni.
Ma, se tutti parlano, chi ascolta?
Certe volte la conversazione con qualcuno, al lavoro o nella vita personale, può diventare davvero frustrante e ci tocca ripetere in continuazione le stesse cose perché nessuno ci ha ascoltato per davvero.
Per Dale Carnegie - guru internazionale della comunicazione, autore del bestseller internazionale Come trattare gli altri e farseli amici e di Vendi! - tutto ruota intorno a una relazione di fiducia. E in queste pagine esplora in profondità l'arte di ascoltare e comunicare.
Grazie alla sua esperienza, insieme a numerose esercitazioni pratiche e aneddoti, imparerai:
- I fattori che creano un ascolto efficace nei rapporti interpersonali e nel lavoro
- Le 7 tipologie di ascoltatori e i 4 tipi di ascolto
- Le differenze di stile comunicativo e le interruzioni
- Come decodificare cosa l'altro ha REALMENTE colto dal dialogo con te
- Cosa succede se i tuoi ascoltatori si arrabbiano quando parlano - o se quello che dicono fa arrabbiare te
- Come ascoltare in modo che l’altro comprenda di essere davvero ascoltato da te
- Cosa significa ascoltare nel nuovo millennio
Indice
Prefazione di Joe Hart
Introduzione
Parte 1
I fattori del ricevente
- Le cornici di riferimento e i filtri del ricevent
- I sette tipi di ascoltatori
- I quattro tipi di ascolto
Il mio diario dell’ascolto, Parte prima
Parte 2
I fattori dell’emittente
- Filtri e le cornici di riferimento dell’emittente
- I fattori di codifica
- Le differenze di stile comunicativo
Il mio diario dell’ascolto, Parte seconda
Parte 3
Tu non ascolti! Le interruzioni della comunicazione
- Il conflitto
- Il tuo stile di conflitto (e cosa dice a proposito dell’ascolto)
Il mio diario dell’ascolto, Parte terza
Parte 4
Le tecniche per l’ascolto efficace
- Il Fattore Einstein: Non smettere mai di fare domande
- Il volto impassibile
- Ascoltare nel nuovo millennio
Il mio diario dell’ascolto, Parte quarta
Conclusione
L’intuito: L’arte di ascoltare se stessi
Migliorare l’ascolto
In quattordici giorni
Indice analitico
Dettagli Libro
Editore | Gribaudi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 194 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788863663563 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Posizione in classifica: | 7.143° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
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Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
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Valentina Catalina
Acquisto verificato
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La comunicazione efficace è un'arte. Ascoltare ancora di più. Spessi si crede di saper ascoltare, in realtà, dopo aver letto le prime pagine di questo libro ho capito che non sapevo e non ascoltavo così bene. Ma questo libro mi ha insegnato questo. Per me è il libro preferito in assoluto, se dovessi 1 solo libro tra oltre i 100 libri della mia libreria- sceglierei questo senza pensare. I capitoli ben strutturati affrontano argomenti come: i fattori che creano un ascolto efficace, le 7 tipologie di ascoltatori e i 4 tipi di ascolto, come decodificare cosa l'altro ha REALMENTE detto, come ascoltare in modo che li altri comprendano di essere davvero ascoltato da te. La mancanza di un buon ascolto conduce a tanti conflitti, l'autore dedica un intero capito a questo e come migliorare la nostra capacità di farlo al meglio.
Emanuele
Acquisto verificato
Voto:
Dello stesso autore ho acquistato diversi altri testi che ritengo utili strumenti formativi e sono di supporto nelle attività relazionali.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Impara con semplici concetti l'arte di ascoltare gli altri.ero la classica persona fastidiosa che interrompe di continuo senza fare finire un Discorso,sono cambiata dopo la lettura di questo libro
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Magnifico libro di Dale Carnagie. In questo libro si dà importanza all’ascolto e al sentire col cuore ciò che le altre persone ci comunicano, per poterci comprendere e arrivar assieme ad una comunicazione efficace e ai propri obiettivi.