Ascolta e Guarisci il Tuo Corpo - Laura Bertelé
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Ascolta e Guarisci il Tuo Corpo

Guadagna 34 punti Gratitudine!


Ascolta e Guarisci il Tuo Corpo

Scopri il tuo percorso di autoguarigione

 
Ascolta e Guarisci il Tuo Corpo

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine 178
  • Formato: 15x22,5
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ascolta e guarisci il tuo corpo è un libro illuminante per chiunque senta il bisogno di imparare ad ascoltarsi, perché soltanto capendo i messaggi che il nostro corpo ci manda è possibile ritrovare se stessi e quindi guarire.

"Per curare e guarire è fondamentale saper andare al di là della fisicità, comprendere che l'anima comunica attraverso il corpo, e che ogni guarigione è sempre e innanzitutto una guarigione dell'anima."

Dobbiamo imparare ad ascoltare il linguaggio del corpo che con sintomi e malattie cerca la nostra attenzione, ci manda dei messaggi. Sono da principio lievi allarmi, piccoli disturbi che in genere ignoriamo. Poi, se continuiamo a mostrarci sordi, il corpo è costretto ad alzare la voce, il tono e l'intensità attraverso malattie sempre più gravi.

Ed è quello che è accaduto a Maria Grazia afflitta da un insopportabile dolore al braccio, il campanello d'allarme di una quotidianità che la stava inghiottendo; a Leopoldo bloccato a letto da una sciatalgia all'apparenza ribelle a ogni terapia, conseguenza di una vita fatta di scelte tutte sbagliate; a un giovane avvocato con una sciatica acuta perché entro poche settimane si sarebbe sposato e il grande passo lo terrorizzava.

Queste e molte altre sono le storie che Laura Bertelé, ortopedico e fisioterapista, ci racconta. Sono le storie dei suoi pazienti, di uomini e donne di tutte le età che in più di trent'anni di lavoro sul campo la dottoressa ha aiutato e curato con il suo metodo.

Ascolta e guarisci il tuo corpo non è però solo la descrizione di un metodo di cura ma è anche l'esposizione di un cammino, di un percorso di consapevolezza. È la storia di come un'ortopedica di un noto ospedale milanese abbia sperimentato sulla propria pelle i limiti della medicina e della terapia tradizionale, e dopo lunghi anni di ricerca abbia capito che medicine ed esami non bastano ma bisogna aiutare il paziente a interpretare i segnali del proprio corpo per trovare in sé la forza della guarigione.

Perché ogni guarigione è un'autoguarigione.

AUTORE

Laura Bertelé

Laura Bertelè, medico fisiatra specialista in terapia fisica e riabilitazione motoria, è iscritta all'albo degli psicologi. Al suo metodo sono state dedicate, in Italia e all'estero, tesi di laurea in fisioterapia, medicina, psicologia e bioingegneria. Tiene corsi di formazione per figure sanitarie (medici, psicologi, terapisti della riabilitazione e psicomotricisti) e per armonizzatori muscolari, una nuova professione nell'ambito del benessere e dello sport. Svolge il suo lavoro terapeutico presso il Centro di rieducazione Gino Rigamonti della Fondazione Apostolo a Merate (Lecco). Per Baldini & Castoldi ha pubblicato Il tuo corpo ti parla (1995), Se anche avessi… (2000) e Il linguaggio emozionale del corpo (2005), per Mondadori Ascolta e guarisci il tuo corpo (2011) e per la Fondazione Apostolo Basta saper vedere (2013).

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 17 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Veramente un ottimo libro! Scorrevolissimo da leggere, semplice, ma non per questo banale. Ricchissimo di spiegazioni, ma anche di testimonianze illuminanti. Anche un ottimo regalo per persone a noi care, magari provate dalla sofferenza fisica e ancora incerte nel comprendere che siamo una unità di corpo, mente, anima, spirito, e che non si può guarire veramente se non globalmente. Buona lettura!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 ottobre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

UN LIBRO CHE MI E' PIACIUTO MOLTO, CHE CONFERMA CHE IL CORPO ASCOLTA LA PRORPIA ANIMA. ELENA

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
AUTORI ED EDITORI

di oggi 27 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Autostrada per la Ricchezza

    MJ DeMarco

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui