A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Questo libro ci insegna a interpretare i messaggi del corpo: se un messaggio (un sintomo) è correttamente interpretato e se agiamo di conseguenza, esso non è più necessario e può scomparire....
continua
Questo libro ci insegna a interpretare i messaggi del corpo: se un messaggio (un sintomo) è correttamente interpretato e se agiamo di conseguenza, esso non è più necessario e può scomparire.
Cosa ci dice il corpo? Cosa ci dicono i sintomi delle nostre malattie? La malattia non è un caso fortuito: è il messaggio del nostro migliore amico sulla Terra; ci avverte che, da qualche parte, ci stiamo allontanando dal nostro scopo evolutivo.
Lise Bourbeau è nata in Quebec nel 1941. Ha iniziato la sua attività lavorativa nel mondo delle vendite, continuando a fare questo lavoro per circa 20 anni (dal 1966 fino al 1982) e divenendo presto, grazie alle sue abilità di comunicatrice, la miglior direttrice di zona del Quebec. Lise Bourbeau è una donna dinamica che da oltre 40 anni aiuta migliaia di persone a migliorare la qualità della loro vita attarverso libri, conferenze e seminari. Nel 1982, entusiasta di ciò che ha scoperto ascoltando il suo corpo e desiderosa di aiutare quante più persone possibile, ha trasformato...
Continua a leggere la Biografia di Lise Bourbeau
questo testo è una guida fondamentale che ti permette di capire esattamente dove e come agire: soffro di dolore cronico e l'ho sempre reputato insensato. L'ho incolpato delle peggio cose per poi comprendere che è un messaggio della mia anima in un linguaggio che non posso non capire. Si tratta di mettersi in ascolto e di accettare i messaggi con cuore aperto
In questo libro Lise Bourbeau spiega molto bene cosa significa ascolatre il proprio corpo. L’autrice fa una distinzione tra diversi corpi che ci appartengono: il corpo mentale, il corpo emozionale, il corpo fisico e infine la nostra spiritualità. Per ognuno stimola il lettore ad eseguire un’autoanalisi della propria esperienza per uscire dalle trappole che ci impediscono di stare bene.
Ho altri libri della stessa autrice, sono tutti un valido aiuto nel percorso di crescita/guarigione personale. Un libro che arricchisce la nostra vita.
E' un libro da mettere in pratica! Il capitolo spiega l'argomento che porta il lettore a conoscersi su vari piani, dal più manifesto al più profondo. Alla fine del capitolo ci sono delle domande che richiamano ad un attivarsi all'interno e all'esterno di sè. Per me il capitolo più importante è stato quello sulla responsabilità (avendo la tendenza a credere che tutto dipenda da me): chiarificatore ed illuminante!
Il libro mi è risultato molto utile per capire alcuni miei sintomi che non sapevo classificare a livello psicologico e spirituale. Naturalmente questo non spinge a non ricorrere al medico per fare una diagnosi: aiuta solo ad evitare il sorgere di sintomi grazie all'uso della consapevolezza di sé stessi.
Un libro meraviglioso. Questo piccolo gioiello mi ha permesso di riflettere su diversi aspetti della mia vita. Mi ha posto delle domande interiori a cui rispondere. Mi ha donato nuove visioni, dandomi l'opportunità di ampliare le mie conoscenze. Ma la vittoria più grande è stata quella di ristabilire un rapporto equilibrato ed armonioso con il mio corpo, tatuandomi in mente la frase principe del libro: Ascolta il tuo corpo.
Trovo l'autrice chiara e limpida nell'esprimere l'importanza di sapersi osservare ascoltare, scoprire le nostre verità.
Le nozioni che abbiamo dentro di noi del bene e del male che condizionano la nostra relazione con noi stessi e con l'umanità come specchio
Sono diventata una fan dell'autrice quando ho letto il libro Le 5 ferite e ho voluto ampliare le mie conoscenze sui danni. a livello fisico e mentale, che procurano proprio le 5 ferite.
Leggere questo libro è stato emozionante coinvolgente, soprattutto capire che se ci fermiamo a spegnere il sintomo non potremo stare bene perché il sintomo tornerà . Comprendiamo il motivo della sua visita e ringraziamolo.
Bello e grazie a queste persone che con la sua conoscenza ci guidino in una dimensione più evoluta , (ma come fanno ? ) Grazie ancora il mio parere è non deve mancare nella tua libreria .
ti lavano cervello con parole, ogni uno e come un chicco di grano che ha in se tutto ciò che serve per vivere non seguire ciò che dicono i altri ma fai ciò che senti di fare
veronica
Acquisto verificato
Voto:
Stupendo, una vera guida a tutti gli effetti per comprendere al meglio come siamo fatti e soprattutto come funzioniamo. Scritto in modo estremamente scorrevole e chiaro.
Un manuale interessante soprattutto per chi già conosce, almeno in maniera superficiale, la medicina olistica. In alcuni casi, a mio avviso si trascendono certi limiti rischiando di non essere credibili.
Libro interessantissimo da tenere sempre a portata di mano. Lettura scorrevole e semplice... l'ho regalato anche ad una mia amica che ha apprezzato molto.
In questo libro ci viene spiegato che il sintomo non è il nostro nemico, al contrario, se impariamo ad attribuirgli il giusto significato, può diventare il nostro alleato; infatti, ci può aiutare a capire cosa stiamo vivendo e come.
La mia nuova bibbia. Ci sono arrivata dopo aver letto tanti libri del genere, e per ora, in questo momento della mia vita, lo trovo adatto alle mie personali esigenze di crescita personale, e mi arriva diretto.
È stato il primo libro di crescita personale che ho letto cinque anni fa.. ci sono molto affezionata. Lo rileggo periodicamente perché mi aiuta ad avere una visione diversa delle cose che accadono. Lo consiglio a chi ha voglia di crescere ascoltando se stesso prima degli altri.
Libro un po pesante decisamente non scorrevole . qualche spunto interessante ma nel complesso noioso. . troppe spiegazioni complicate e poco pratico alla comprensione immediata
Ascoltare sé stessi e i sintomi che il nostro corpo manifesta, è il punto di partenza. Il lavoro poi però deve andare in profondità, correlando i sintomi fisici ai nostri "irrisolti" psicologici.
I libri di Lise Bourbeau sono molto diretti, semplici e pronti "all'uso" anche se la mia grande maestra rimane sempre Claudia Rainville. Consiglio di leggere gli uni e gli altri. :-)
Un libro stupendo, c'è poca da descrivere, da acquistare e da leggere in una notte, e poi da rileggere e tenerlo sempre pronto da riaprire. Per riscoprirsi
Non mi aspettavo che avesse un timbro così spirituale. La relazione benessere-corpo benessere-mente è spiegata molto bene. Gli esercizi a fine capitolo li trovo troppo new-age per i miei gusti
un libro che è una chiave di lettura per chi desidera mettersi in ascolto del proprio corpo e cercare di arrivare alla causa che ha scatenato ogni malessere. Lo consiglio sicuramente.
Apparentemente il piglio all'americana rischia di essere un ostacolo per noi cinici europei, ma se si tralascia la forma e ci si concentra sui contenuti, si scoprirà un vero gioiello completo che esamina ogni aspetto di noi stessi e che tiene anche a mente come guida le 5 ferite (uno dei testi dell'autrice), senza però un chiaro parallelismo. Consigliatissimo, ti rimette a posto, ti ricolloca rispetto al prossimo, alle tue scelte e responsabilità, alleviando i pesi dell'anima e ti obbliga ad allargare l'orizzonte mentale. Libro fondamentale.
testo molto valido per iniziare un percorso di conoscenza e coscienza di se.
lo consiglio vivamente come prima lettura, ma anche ad esperti che vogliano approfondire l'argomento.
questo testo conferma l'autrice come una delle mie preferite.
Mi rendo conto di essere una voce fuori dal coro... Ho acquistato questo libro, e altri dell'autrice, sulla scorta dell'entusiasmo dovuto alla lettura delle recensioni lette. Ho letto i libri con interesse e, pur avendo trovato alcuni ottimi spunti di riflessione, non mi sento di dare più di 3 stelline perché non sono riuscita ad applicare nella mia vita quanto letto.
Un libro bellissimo, che mi ha fatto commuovere e capire in quante trappole dell'Ego cadiamo inconsapevolmente ogni giorno.. Tanti concetti non erano una novità per me, ma nuovo è il modo in cui Lise li spiega, approfondendo alcuni aspetti sui quali non mi ero mai soffermata a pensare.. illuminante!
conosco Lise Bourbeau per i suoi seminari, credo che è utile per chiunque chi vuole conoscere di più riguardo il collegamento emotivo psicologico racchiuso nel nostro corpo
Libri come questo dovrebbero entrare in tutte le case per abbandonare la medicina tradizionale (o almeno per staccarsi un po' da questa) per abbracciare una visione di vita diversa, per prendere consapevolezza del fatto che un dolore serve solo per farci capere cosa c'è che non va nella nostra esistenza, e per porvi rimedio
lo trovo interessante e per alcuni versi illuminante, ma attenzione a non cadere nella generalizzazione, ottimo da consultare per ogni evenienza ma senza diventarne dipendenti!
Libro straordinario. Si potra' anche non essere d'accordo su tutto, a prima vista, ma questo e' un libro che affronta con chiarezza e senza mezzi termini il tema del proprio corpo e dei messaggi che ci invia quotidianamente. Da leggersi assolutamente!
Questo libro ci aiuta sicuramente a guardarci dentro in modo introspettivo e a capire chi siamo e cosa vogliamo e soprattutto ad ascoltarci, è proprio vero che il nostro corpo è anche il nostro migliore amico.
Stupendo, il libro che mi ha cambiato la vita! Lo acquistai pensando che avrebbe trattato tutt'altri argomenti, e invece mi sono trovata ad affrontare un viaggio dentro me stessa, per cercare di comprendermi a fondo ed arrivare ad amarmi a 360°. Mi piace dire che è stato il libro a scegliere me, e non il contrario, perchè era esattamente ciò di cui avevo bisogno in quel periodo della mia vita, solo che non ne ero cosciente! ormai lo tengo come un manuale di benessere, l'ho letto, riletto e sottolienato, e quando sento che sto "uscendo dai binari" lo rileggo di nuovo!
Libro molto interessante. Avevo già letto altri libri sull'argomento (pensare con il corpo di Jader Tolja e Francesca Speciani) ma questo mi è piaciuto particolarmente. E' di semplice lettura e gli argomenti trattati sono davvero molto interessanti. Penso che sia opportuno leggerlo diverse volte per poter comprendere bene certi passaggi. L'invito alla consapevolezza che ci rivolge l'autrice è un'ottimo punto di partenza per riappropriarci del nostro "sentire".
Libro che costituisce una "tappa" importante per chiunque intraprenda un percorso di autoconoscenza e trasformazione personale. I contenuti e la modalità espressiva chiara, accattivante, ricca di esempi concreti invitano ad una lettura intensa, che scorre rapida, ma per ottenere i maggiori benefici visibili da questo strumento è fondamentale riprendere successivamente un capitolo alla settimana impegnandosi a lasciarlo decantare nel silenzio della propria interiorità e mettendo in pratica gli esercizi proposti dall'autrice. Smuove risorse sopite, mette in moto un processo di "fermentazione" interiore, anche faticosa se compresa in modo non superficiale, necessaria per ogni vera trasformazione.
interessante, scritto bene, esercizi parecchio pratici, non ti annoi a leggerlo perché i capitoli sono brevi...in fin dei conti mi sono un po rotto di leggere troppe spiegazioni e troppe parole, quindi questo libro è scorrevole e piacevole ma soprattutto utile per conoscersi meglio.
A chi non crede a questo tipo di libri ... beh provate a leggerlo non è un libro impegnativo. Mette in evidenza alcune cose che noi viviamo senza capire il perché.
L'AUTRICE E' ECCEZIONALE E SCRIVE BENISSIMO. ASSOLUTAMENTE UTILE PER INIZIARE UN PERCORSO INTERIORE. GLI ARGOMENTI SPAZIANO IN VARI CAMPI DELL'ESISTENZA UMANA ED E' CORREDATO DI ESERCIZI A OGNI FINE CAPITOLO UTILI PER APPRENDERE MEGLIO CIO' CHE VIENE SPIEGATO.
La validità di questo testo mi permette di utilizzarlo come manuale nei corsi di ginnastica energetica. La lettura è pratica e gli esercizi sono concreti, anche gli "scettici" allargano i propri orizzonti.
Interessante anche se non l'ho letto tutto d'un fiato come faccio solitamente e sono una divoratrice di libri.Ci sono spunti utili, ma ho letto di meglio sull'argomento. Sicuramente chi si accosta per la prima volta a questi argomenti, ne rimarrà entusiasta, perché offre una nuova visione e ed esercizi utili per imparare ad ascoltare ed entrare in empatia con il proprio corpo. Francesca
ascoltare e ascoltarsi...abbiamo già tutto dentro e siamo già perfetti...questo libro mi ha permesso di comprendere che l'ascoltarsi è un modo per essere più indipendenti e per riuscire a manifestare ciò che si è...è proprio vero...non siamo soli, il nostro corpo è il migliore amico che ci poteva capitare!
Lo consiglio. Troppe volte il corpo manda messaggi, che purtroppo rimangono inascoltati. In queste pagine ho trovato buoni consigli per capire e, finalmente, interpretare questi messaggi.
Questo libro per me è stato illuminante. Mi aspettavo un tipo di libro e invece con sorpresa ho trovato tanti argomenti di un importanza unica che se compresi e messi in pratica possono cambiarti la vita ( in meglio... ). Dennis
Semplicemente eccezionale, di una semplicità ma di un'efficacia estrema... l'ho immediatamente regalato a due persone a me care per aiutarle a migliorare la loro consapevolezza. :)
Ascolta il tuo corpo, il miglior alleato del tuo successo Il titolo di questo libro porta lo stesso nome del Centro per la Crescita Personale che Lise Bourbeau ha aperto in Québec, nel Canada francofono. Il corpo che ci caratterizza ha diverse dimensioni: il corpo fisico, il corpo mentale, il corpo emozionale e il corpo spirituale. “Ascolta il tuo corpo” è suddiviso in sezioni dedicate a ciascuna di queste dimensioni. Al termine di ogni capitolo la Bourbeau indica degli esercizi che ti aiutano a comprendere qual è il punto nel quale ti trovi in questo momento. Se sei in un momento di difficoltà gli esercizi ti indicano la strada per superarlo. Così facendo raggiungi traguardi sempre più vicini al tuo benessere. I sintomi, siano essi nel tuo corpo fisico, nel tuo corpo mentale, nel tuo corpo emozionale o nel tuo corpo spirituale, sono messaggi importanti. Ti suggeriscono la necessità di cambiare qualcosa nella tua vita e ti indicano la strada del cambiamento. In questo libro Lise Bourbeau ti accompagna a verificare come l’organo attraverso il quale il sintomo si manifesta, rappresenti un tuo atteggiamento e un tuo modo consueto di comportarti. Modificando il tuo comportamento il sintomo sparisce e tu sei guarito. In “Ascolta il tuo corpo” troverai molte affermazioni. Puoi ripeterle come un mantra. Ti sono accanto per focalizzare la tua attenzione su ciò che ti è utile cambiare. Ti indicano le condizioni migliori perché questo cambiamento avvenga. La malattia, dunque, non è un caso fortuito: ci avverte che, in qualche modo, ci stiamo allontanando dal nostro scopo evolutivo. Se, anche con l’aiuto di una guida, interpreti correttamente il messaggio che il sintomo ti manda. Se agisci di conseguenza, verso il cambiamento indicato, il sintomo non è più necessario e può scomparire. “Ascolta il tuo corpo” è anche un gioco di carte che ti guida a meditare sul tuo modo di intendere la vita, le scelte e le azioni di ogni giorno.
Questo libro è diventato per me la mia Bibbia. La Bourbeau dice delle cose che arrivano dritte al cuore, facilmente comprensibili ed assimilabili. Se viene letto con la voglia di voler fare un po' di introspezione, ti porta a capire dov'è che sbagliamo ed automaticamente si comincia a cambiare senza sapere neanche perché. Io ne ho tratto un grande giovamento, mi sento veramente diverso. Lo consiglio a tutti.
L'ho letto per ultimo dopo i due libri "Chi sei? e "Le 5 ferite" della stessa autrice, pensavo di leggere cose già "dette", invece ha aggiunto e completato molto dei "messaggi" contenuti negli altri due.
E' forse il più semplice da comprendere. Illuminante sulle "malattie/messaggio": ho verificato sul mio corpo (piccole cose) che "se un sintomo è correttamente interpretato, esso può scomparire".
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Shkelqim
ti lavano cervello con parole, ogni uno e come un chicco di grano che ha in se tutto ciò che serve per vivere non seguire ciò che dicono i altri ma fai ciò che senti di fare