Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ascoltando s'Impara

Imparare ad ascoltare per vivere meglio con gli altri

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,95 invece di 9,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 151
  • Formato: 11,5x17
  • Anno: 2008-2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Saper ascoltare è un’arte difficile da apprendere. Per prestare ascolto nel modo giusto, infatti, è necessario partire da uno stato di calma interiore; occorre insomma imparare a non lasciarsi distrarre da ciò che ci circonda evitando di dominare i nostri interlocutori e mostrando attenzione e pacatezza. Bisogna andare oltre le proprie percezioni e i propri pregiudizi, che si frappongono immancabilmente tra noi e il nostro interlocutore.

Questo libro offre i consigli più appropriati per migliorare la qualità dell’ascolto, illustra le regole della comunicazione sotto tutte le forme e rispetto alle varie tecniche, ed espone i principi fondamentali per aiutarci a stabilire una comunicazione migliore tra noi e gli altri.

"Per ascoltare bisogna assumere una passività… vigile, ossia bisogna tenere conto del linguaggio verbale, del linguaggio del corpo, dell’atteggiamento, delle immagini che attraversano la nostra mente e, naturalmente, delle emozioni e delle parole che servono a esprimerle. In realtà, se si vuole imparare ad ascoltare in modo adeguato, non è possibile ignorare le emozioni. Del resto la parte emotiva non è quella che più desideriamo condividere con i nostri simili?"
Milton Cameron

AUTORE

Milton Cameron, esperto canadese di scienze della comunicazione, vive e lavora nel Quebec.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 ottobre 2012

Un libro utile e interessante. Ascoltare è un'arte che pochi conoscono. Molti credono di saper ascoltare ma non è così. Con questo libro si imparano cose fondamentali per migliorare il rapporto con le persone. Da consigliare a tutti.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su