Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Gli aspetti magici e occulti legati al nazismo e alla cerchia intorno ad Adolf Hitler, sono stati sviscerati in maniera via via più dettagliata da numerosi saggi di vari studiosi, soprattutto negli ultimi decenni.
Il rapporto con l’astrologia, in particolare, è stato accertato da storici importanti del settore come Peter Levenda, Giorgio Galli, René Freund, Ellic ijowe, Wilhelm Wulff e altri, oltre al legame stretto tra alcuni grandi leader del nazismo e l’esoterismo in genere.
Non è però stato posto l’accento,- se non marginalmente, sulla grande importanza dei rapporti che questi personaggi intrattenevano con l’astrologia. Quello che non è ancora stato fatto oggetto di approfondimento, è l’attènto e dettagliato esame delle relazioni tra il nazismo e questo mondo.
Un ulteriore indagine relativa a tali forti legami non è mai stato, effettuato mediante l’utilizzo della materia astrologica, che ci può permettere di aggiungere tasselli fondamentali, utili alla ricostruzione storica, ove aleggi ancora un’aura di mistero.
Il volume si basa su uno studio approfondito relativo al rapporto tra Hitler, il nazismo e l’astrologia. Nel libro, l'autore legge il nazionalsocialismo da un punto di vista sia strettamente storico sia astrologico, evidenziando il fatto che alcune delle decisioni più importanti prese dai nazisti erano precedute da previsioni astrologiche dettagliate.
In tal senso l’autore, ampliando i suoi studi, ha individuato retroscena e particolari clamorosi. Inoltre, analizzando questi temi natali relativi ai momenti topici dell’ascesa nazista, ha identificato gli errori e le manchevolezze degli astrologi di Hitler.
Dettagli Libro
Editore | Armenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 315 - 14x21cm |
EAN13 | 9788834433386 |
Lo trovi in: | Astrologia |
Autore

Thomas Molteni, laureato in lettere, con indirizzo storico presso l’Università degli Studi di Milano, è astrologo professionista da oltre 25 anni. Collabora con la storica rivista on-line Storia in Network e ha partecipato con le sue ricerche e approfondimenti al Congresso Astrologico di Ottobre di Milano dal 2012 al 2017 e al Congresso astrologico raorpurghiano di primavera. Collabora con le riviste astrologiche Sirio e Astraila.
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Libro arrivato questa mattina, sempre veloci e puntuali nella consegna..Ho iniziato il libro appena ricevuto ed e' molto interessante. Mi e' stato consigliato da un astrologa ma nn bisogna essere per forza dei conoscitori della materia per poterlo leggere..Grazie