Descrizione
L’astrologia insegnata da Alessandro Pandolfi, illustrata per la prima volta in questo libro, ha un potere altamente creativo e ci porta a fare i conti con noi stessi in maniera del tutto nuova e assolutamente coinvolgente.
Con uno stile delicato e ironico, ma al contempo istruttivo, l’autore spiega dettagliatamente la relazione tra l’astrologia e la fisica quantistica, attraverso un nuovo modo di “fare l’oroscopo”, in cui vengono presentati per la prima volta alcuni nuovi pianeti, oltre a quelli classici, e l’accento è posto sulla propria missione nella vita, sul rapporto tra cuore e anima, sul superamento delle paure attraverso sfide sempre più radicali con noi stessi e con le nostre parti d’ombra che ci bloccano e ci rallentano.
Comprendere, attraverso una lettura del tutto nuova del proprio tema natale, quali possibilità abbiamo per poter evolvere attraverso la scoperta dei nostri talenti, è quello che l’autore ci aiuta a fare, in questo vero e proprio manuale, un “libretto di istruzioni per l’uso” della nostra vita.
Indice
Prefazione di Andrea Pietrangeli
Premessa
Parte Prima - I sette principi
- Capitolo 1 - Le basi dell'astronomia quantistica
- Capitolo 2 - Lo zodiaco quantico
- Capitolo 3 - Le piramidi polari
Parte Seconda - Il nuovo sistema solare
- Capitolo 4 - I luminari
- Capitolo 5 - I pianeti rocciosi della personalità
- Capitolo 6 - La fascia degli esteroidi
- Capitolo 7 - I pianeti gassosi
- Capitolo 8 - I pianeti rocciosi esoterici
Parte Terza - La tecnica
- Capitolo 9 - I domicili quantici
- Capitolo 10 - Le equazioni stellari
- Capitolo 11 - Le case
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Spazio Interiore |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 319 - 15x21cm |
EAN13 | 9788894906042 |
Lo trovi in: | Astrologia |
Posizione in classifica: | 3.204° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
I corpi celesti del sistema solare:
"I corpi celesti del sistema solare sono i quanti energetici che ci interessano maggiormente per studiare una carta natale. I loro movimenti relativi rispetto alla Terra hanno durate dello stesso ordine di grandezza dei cicli della vita umana: la Luna impiega ventotto giorni a percorrere lo zodiaco, il Sole un anno. Saturno ventotto, Urano ottantaquattro, ecc."
Alessandro Pandolfi
Continua a leggere l'estratto del libro "Astrologia Quantistica".
Autore
Alessandro Pandolfi, nato sotto il segno dei Pesci, ha la Luna in Cancro. Lo scopo della sua vita è aiutare le persone a diventare degli “eroi”, a uscire dai condizionamenti collettivi ed emergere nella propria unicità. La sua vocazione è guidare gli individui verso se stessi e verso il progetto della loro anima. Ha completato il corso di studi triennale in Astrologia Umanistica di “Eridano School” e, dopo anni di canalizzazioni, ha abbandonato l’astrologia psicologica per dare vita all’Astrologia Quantistica, che unisce i principi tradizionali dell’ermetismo e le leggi della fisica moderna.
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
8%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Un ottimo testo per introdursi all'argomento. Ho seguito il consiglio dell'autrice nel webinar visto da poco che indicava questo testo come il primo da leggere. Molto interessante e spiegato con chiarezza
Sabina
Acquisto verificato
Voto:
fantastico! apre a dei nuovi punti di vista sul cielo e sul modo di leggerlo. mi è piaciuto tanto! consiglio
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Approccio assolutamente interessante all'astrologia. La lettura di questo libro è stata rivelatrice di grandi prese di coscienza. La visione quantistica fa uscire dall'immobilità di molta letteratura astrologica.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo fatto davvero molto bene anche per chi non conosce in modo approfondito l'astrologia. Grandi spunti di riflessione e visioni della nuova astrologia
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Una visione nuova dell'Astrologia, lo consiglio a chi vuole uscire dagli schemi obsoleti della vecchia modalità interpretativa astrologica.Aspetto le prossime pubblicazioni di Alessandro Pandolfi.
Luca
Acquisto verificato
Voto:
L’ho trovato un libro inutile. Tante parole per non dire nulla, termini “nuovi” per camuffare con una patina di “quantistica” le cose tradizionali e probabilmente dare un po’ di aria ai denti come si fa con l’”astrologia” da salotto. Ma gli unici “quanti” che ho trovato nel libro sono quelli che, leggendolo, dicevo io: “quanto” la fa lunga... “quanto” la vuol raccontare... ed anche “quanto” è divertente (già che ci si può imbattere in alcune “chicche” astrologiche quali ad esempio che lo Zodiaco comincerebbe dall’Ariete “per convenzione”...!) In effetti, nel libro ho trovato ben poco di quantistico e direi nulla di astrologia... orginale. Ho 50 anni e mi interesso di astrologia da quando ne avevo 11: durante tutti questi anni qualche libro l’ho letto, e posso dire che di molti avrei salvato, come contributo in qualche modo originale, non più di una paginetta o due: qui purtroppo non ho trovato neanche quella.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Una bella trattazione , condotta da un autore qualificato e già presente sulla scena professionale. Libro accurato,ben strutturato, che riporta approfondimenti ed aspetti innovativi in materia. Pienamente soddisfatta.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
E' stata una bellissima sorpresa leggere questo autore che ci insegna quanto sia importante la conoscenza della fisica quantistica in relazione all'astrologia. Sono l'una specchio dell'altra. Insieme ci danno una visione scientifica e corretta dell'astrologia. Bravo.
rosaria
Voto:
L'astrologia vista dai più è come un passatempo alla stregua della cartomanzia. Alessandro Pandolfi riesce in questo suo trattato a rendere l'astrologia più che un'arma di distrazione di masse credulone, in mano a cartomanti o sedicenti tali, un elemento una chiave di lettura, delle tante disponibili all'essere umano, per dare risposte precise a quelle domande e per quelle domande che risposte non hanno mai avuto: chi sono? Perché sono ? Cosa sono venuto a fare ? Pandolfi è riuscito anche nell'impresa di restituire rigore scientifico a quella che da molti è sempre stata vista come una credenza eretica priva di qualsivoglia solidità scientifica. L'intuizione di associare l'astrologia alla fisica quantistica è geniale! L'altra impresa è quella di aver dato vita a un trattato semplice leggero e accessibile a tutti nonostante l'ermetismo a cui si ispira.
stefania
Voto:
Un vero salto quantico per l'astrologia! Una visione nuova, evoluzionistica, spiegata in maniera molto chiara. E anche estremamente affascinante! I concetti sono chiari e le logiche comprensibili al punto che viene immediatamente voglia di leggersi il proprio tema natale. Anzi vado subito a farlo :)
Dario
Voto:
Un libro eccezionale, una svolta rispetto all’astrologia del passato, scritto con il cuore e tanta sapienza in merito, garantisco personalmente
Lucia
Voto:
L'astrologia del XXI secolo (e oltre)! Il libro di Pandolfi offre una lettura rivoluzionaria di questa antichissima disciplina, partendo dal postulato che l'universo e l'uomo sono la stessa cosa. I concetti innovativi - anche quelli più tecnici o difficili - sono esposti con semplicità e chiarezza; vengono offerte interpretazioni archetipiche originali sia dei pianeti tradizionali che di diversi "nuovi" pianeti scoperti recentemente, dei quali l'astrologia tradizionale non si occupa; anche la lettura dei segni zodiacali e del loro significato simbolico e del loro percorso è del tutto nuova e "adatta" ai tempi. Non il libro per chi crede che "astrologia=oroscopo", ma uno strumento interessante e utile in chiave evolutiva personale e cosmica.