Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Astrologia e Bioenergetica

Oroscopo e tipo psicologici

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,68 invece di 11,36 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 187
  • Formato: 13,50x20,50
  • Anno: 1994

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Astrologìa e bioenergetica è un modo nuovo e originale di vedere l'astrologia, che nasce da una semplice constatazione: le tipologie caratteriali bioenergetiche (carattere schizoide, orale psicopatico, masochista, rigido) disegnate da W. Reich e approfondite da A. Lowen ricompaiono anche nella lettura del tema natale astrologico, che ricostruisce il valore delle opposizioni dei segni, degli aspetti planetari, delle dodici case dello Zodiaco.

E poiché la bioenergetica si fonda sull'"energia" che nell'uomo scorre più o meno liberamente, le autrici hanno presentato il tema natale astrologico sotto forma di ergogramma, cioè sotto forma di fotografia bioenergetica dell'individuo: l'ergogramma è un nuovo strumento per comprendere la psiche, in quanto ci rivela i blocchi psicologici, i condizionamenti e le compensazioni di ognuno di noi.

AUTORI

Annabella Lavezzi, è operatrice di medicina biologica e di scienze del comportamento umano. Si occupa di ricerche sperimentali. È discepola di Paramahansa Yogananda.

Elisabetta Restelli, laureata in farmacia, è vicepresidente dell'Istituto culturale di medicina naturale e scienze umane.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

In questo periodo mi sto interessando alle teorie di Reich e soprattutto di Lowen e quindi quando ho visto questo libro in cui la bioenergetica incontra l'astrologia, la mia passione, mi sono incuriosita. Effettivamente vengono descritti i vari tipi di carattere descritti da Lowen però la parte astrologica è inspirata alle teorie della Morpurgo con cui io non sono molto in sintonia. Quindi lo consiglio a chi condivide le sue idee.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su