Descrizione
In questo libro troverete esposte le caratteristiche dell'astrologia indiana con tutte le indicazioni per tracciare un oroscopo secondo il suo metodo.
L'astrologia indiana ha origini molto antiche e risale al Veda originale, l'immenso corpo dello scibile rivelato con le "istruzioni per l'uso" dell'universo. In passato non si faceva distinzione tra astronomia e astrologia, che erano infatti entrambe designate col termine Jyotish, corrispondente alla capacità di avere la visione.
Secondo i Veda infatti l'astrologia ci permette di "vedere" lo scopo della vita umana, la verità spirituale dell'essere. Si tratta di un sistema di conoscenza che ricerca l'unità concentrandosi sia sulla descrizione dell'individuo umano in quanto essere ventuo a fare un'esperienza unica al mondo, sia sul problema del destino.
Quello che ci può offrire l'astrologia che viene dall'India è soprattutto un punto di vista differente con strumenti di calcolo e di osservazione a noi nuovi, ma di comprovata e millenaria efficacia.
Dettagli Libro
Editore | Om Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 127 - 15x21cm |
EAN13 | 9788895687797 |
Lo trovi in: | Astrologia |
Autore
Giulia Amici - Scrive da anni di Yoga, terapie olistiche, filosofia indiana, alimentazione vegetariana e buona salute. Pratica e studia l’Hatha Yoga e le sue applicazioni terapeutiche. Insieme a Carol Adrienne, la psicologa autrice de La Guida alla Profezia di Celestino, ha ideato la Carta Numerologica della Vita, un profilo personalizzato che, in base alla data di nascita e al nome di una persona, ne delinea la mappa esistenziale, le qualità e le attitudini caratteriali e relazionali, oltre a tracciare una previsione dei periodi della vita.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:



Recensioni Clienti
4,30 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
30% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Federico
Acquisto verificato
Voto:
ottimo libro, curioso e molto profondo.L astrologia indiana è una materia notevolmente difficile, ma qui in questo libro sembra trovare anche una certa semplicità nell esposizione, a mio avviso fondamentale per far capire anche i neofiti.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Ho ricevuto questo libro in omaggio e ringrazio di cuore "Il Giardino dei Libri" . Infatti mi è piaciuto tantissimo e lo consiglio assolutamente! Sono da sempre appassionata di Astrologia, in più qui si parla dell' Astrologia Indiana, ossia quella più antica. Inoltre questo libro mi ha dato la possibilità di capire bene il meccanismo delle case, dei pianeti, delle costellazioni in tutti i segni astrologici e la loro influenza e infine della carta natale alla quale mi sto appassionando sempre più. Oltre chiaramente a conoscere le caratteristiche proprie di tutti i segni che rivelano anche molto del carattere delle persone alle quali corrispondono i vari segni. Il libro è ben suddiviso in capitoli, è lineare, minimal, essenziale nello stile ed è molto chiaro. Dà veramente un'ottima esplicazione dei concetti che sono pur complessi in generale. L'ho sceglierei assolutamente ancora ed ancora tra gli omaggi!
Maria Rosaria
Acquisto verificato
Voto:
Libro affascinante, l’autore spiega le differenze tra l’astrologia Indiana e quella occidentale, la prima siderale e la seconda solare. Chi ha già qualche base per creare la carta astrale personale lo troverà semplice, ma chi è alle prime armi credo sia opportuno prima studiare la materia più nel dettaglio, casomai sarebbe opportuno avere delle basi e delle conoscenze matematiche un po’ più avanzate. Nel complesso si ha un’infarinatura generale delle case delle congiunzioni e delle posizioni planetarie.
Emanuele
Acquisto verificato
Voto:
Un libro interessante. È sufficientemente piccolo e semplice da essere una buona introduzione all'argomento per un neofita, e sufficientemente approfondito da soddisfare la curiosità e appassionare.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è scritto abbastanza bene anche se dal mio punto di vista il tempo va necessariamente approfondito di persona con un esperto.