Descrizione
Insegnando a conoscere le energie su cui si fonda il meccanismo astrologico, Arroyo fornisce una guida pratica all’interpretazione dei fattori astrologici.
Un quadro perfetto dei rapporti tra astrologia e psicologia e del loro uso come metodo pratico per comprendere la sintonizzazione dell’uomo con le forze universali.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1988 |
Formato | Libro - Pagine: 200 - 15x21cm |
EAN13 | 9788834009260 |
Lo trovi in: | Astrologia |
Posizione in classifica: | 2.252° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Stephen Arroyo (Kansas City, 1946) uno degli astrologi più eclettici e vitali del nostro tempo, unisce alla passione astrologica una solida formazione psicologica. Da questo suo duplice interesse nasce una visione d'insieme innovatrice e rivoluzionaria, le cui applicazioni sono di radicale importanza per l'approfondimento della dimensione psicologica dell'uomo.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,85 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
85% -
4 Stelle
15% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Loredana
Acquisto verificato
Voto:
Libro indispensabile per gli studiosi e appassionati di astrologia, consente di partire dalle basi e di costruire una solida e chiara struttura di riferimento interiore per interpretare il tema natale, con un taglio psicologico. La prima parte è dedicata agli approcci filosofici all'astrologia, la seconda è focalizzata sull'interpretazione: elementi e loro squilibri, pianeti nei loro elementi, significato delle case. Ci sono diversi schemi utili per sintetizzare i concetti chiave, per esempio sui principi dei pianeti e sulle loro funzioni. E' un ottimo punto di partenza per comprendere le basi dell'astrologia psicologica, da ampliare e approfondire in seguito con ulteriori libri.
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Un classico dell'Astrologia contemporanea. Testo fondamentale, che offre ottime chiavi interpretative, utili e pratiche, già "solamente" attraverso uno studio minuzioso degli Elementi. Raccomandato, anzi, necessario a tutti gli studiosi e apassionati di Astrologia.
Helga
Acquisto verificato
Voto:
Ho scoperto da poco questo autore e la sua trattazione in questo settore è apprezzabile perché è estremamente sistematica, acquisterò presto tutti gli altri suoi saggi
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Considero questo testo una pietra miliare dell’astrologia. Utile per chi è alle prime armi e di estremo interesse per chi ha già dimestichezza con la materia. Arroyo spiega ciò che precede e da’ fondamento all’astronomia stessa.
Savina
Voto:
Quando qualcuno interessato all'astrologia mi chiede un consiglio su quale testo leggere, la mia risposta è sempre "Astrologia e i quattro elementi". Quando l'ho letto io avevo già delle conoscenze e avevo già letto altri testi, ma nessuno era riuscito a "guidarmi" come Arroyo in questo piccolo manuale. Il libro è diviso in tre sezioni: la prima parte, dal titolo "Astrologia e Psicologia" spiega in modo chiaro e mai pesante come l'astrologia stessa sia cambiata nel corso del tempo, e le nozioni di base (archetipi, approcci). Non male anche la sezione dedicata alla consulenza. La seconda parte si concentra sull'analisi dei quattro elementi (aria, acqua terra e fuoco) in astrologia e in un tema natale. Una cosa che mi è piaciuta tantissimo, è che all'interno della seconda parte c'è anche un capitolo sulle sinastrie (la comparazione tra due temi natali). E' un testo che va bene per chi è agli inizi, ma secondo me è immancabile nelle librerie casalinghe anche per chi è più avanti. Sarò forse di parte, perché a me piace molto Arroyo come autore, ma se dovessi definire questo libro con una parola sarebbe "imprescindibile", senza ombra di dubbio.