Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Atlante degli Uccelli - Vol. 1

Aironi, garzetta, tarabusino, nitticora

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 50
  • Formato: 14,5x20,5
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Studi e ricerche mirate sul comportamento degli uccelli selvatici hanno portato alla nascita di una collana di guide monografiche dedicate alle principali specie ornitologiche presenti in Italia. Volumi tascabili di facile lettura e consultazione che descrivono ed analizzano le maggiori specie italiane.

Per ogni uccello vengono analizzati i caratteri principali, la distribuzione nel territorio italiano, la riproduzione, la tutela legale, lo stato di salute, la conservazione, le prospettive e gli avvistamenti da parte di WildBirds Italia.

AUTORI

Emanuele Lucchetti, fin da adolescente va a piedi per sentieri. Dal 1998 è socio del Club Alpino Italiano (CAI], dal 2004 è anche membro del Club Alpino Francese (GAP] e socio benemerito LfPU. Ha esplorato le maggiori vette dell'Appennino Centrale; nel Lazio privilegiando i Monti Reatini ed m Abruzzo, il massiccio del Gran Sasso d'Italia. Collabora in varie attività per lo studio, la cura, la salvaguardia della dora e dell'ambiente montano. Dal 2001 partecipaa radura regionali di trekking, in eventi di escursionismo e soccorso alpino. Nel 1999 ha conseguito alla PhoenixEastAviation negli USA l'esame di meteorologia nonché il brevetto civile di pilota privato di aereoplano esplorando in "volo a vista" il parco delle Everglades e la costa della Florida. Dal 2003, nei mesi estivi, svolge varie escursioni in Francia nel "Pare National des Pyrénées". È autore (ti varie raccolte fotografiche, testi sulla montagna ed ha pubblicato anche volumi, tesi e guide nel settore high tech informatico, Ita cui: "C + + Devetoper's Guide". E' stato l'ideatore della linea editoriale dì montagna della Tech nopress e ne ha realizzato la maggior parte dei volumi, tra cui: "Terminino", "Gran Sasso", "Fiori dì Montagna", "Meteorologia", "Montagne", "Trekking", "Soccorso Alpino", curando anche grafica e cartografia mediante opportuni software. Nato nel 1972, sposato, vive a Pomezia(RM), ha una formazione tecnica in geometra ed accademica in ingegneria informatica conseguita presso l'Università di Roma "La Sapienza". Dal 1999 è imprenditore nonché amministratore nella sua aziendadi ingegneria.

Federica Fais dal Gennargentu della Sardegna, va a piedi sulla catena montuosa del Lazio, dell'Appennino Centrale e dell'Abruzzo, esplorando sentieri e vette storiche. Amante della montagna, appassì o nata del la flora e della natura alpina ha raggiunto le più' alte vette dell'Appendine nell Italia centrale. Collabora con il CEA (Centro Educazione Ambientale) per la cura,, la salvaguardia delle riserve e dei parchi naturali del Lazio ed Abruzzo. E autrice dei volumi "Terminino", "Gran Sasso", "Fiori di Montagna" pubblicati dalla Technopress. Nata nel 1970, sposata, vive a Pomezia (RM|, ha una formazione tecnica in operatrice turistica ed accademica in servizio sociale conseguita presso l'Università Oi Roma "La Sapienza". Dal 2000 éfunzionario nella Pubblica Amministrazione.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su