Atlante dei Mondi Perduti

  Clicca per ingrandire

Atlante dei Mondi Perduti

Roberto Giacobbo

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 16,90

  • Foto a colori

Mondi perduti di cui l'uomo ha sempre sognato e su cui ha favoleggiato, custodi di tesori nascosti, testimoni di mitiche età dell'oro, templi di sapienze segrete e non rivelabili. Queste civiltà... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Atlante dei Mondi Perduti

Descrizione

Mondi perduti di cui l'uomo ha sempre sognato e su cui ha favoleggiato, custodi di tesori nascosti, testimoni di mitiche età dell'oro, templi di sapienze segrete e non rivelabili.

Queste civiltà leggendarie hanno spesso lasciato dietro di sé una traccia, un frammento, oppure grandiose rovine, segni enigmatici.

Un viaggio alla scoperta di epoche e luoghi che ancora oggi affascinano e spingono la nostra mente ai confini della leggenda e della conoscenza.

Dettagli Libro

Editore Giunti Edizioni
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 238 - 22,5x26,5cm
EAN13 9788809061521
Lo trovi in: Misteri

Autore

Roberto Giacobbo - Foto autore Roberto Giacobbo nato a Roma nel 1961, è giornalista pubblicista, esperto di comunicazione e docente di “Teoria e Tecnica dei nuovi Media” alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Ferrara. Inizia la sua carriera nel 1984 in radio. Il debutto in televisione avviene all'inizio degli anni '90 come autore: a partire dal 1997 firma programmi quali Misteri, Numero Zero, L'emozione della vita, La macchina del tempo e Cominciamo bene, ed è regista di Sportello Italia in onda su Rai International; diventa anche conduttore del programma Stargate. Linea di confine, la... Continua a leggere la Biografia di Roberto Giacobbo

Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    100%
    100%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alessandro 13 giugno 2013

Voto:

Inizio col dire la cosa che più mi ha colpito, ovvero la veste editoriale che è semplicemente splendida. Detto questo passo passare ai contenuti. Il libro è diviso in cinque macro aree, corrispondenti ai cinque continenti, e per ognuna di essa sono indicati i principali siti archeologici che hanno per un motivo o per l'altro rilevanza. I motivi di tale rilevanza riguardano o il valore storico o l'aura di mistero che le avvolge. Ogni sito viene analizzato in modo schematico, il quale è anche utile per cogliere le informazioni che interessano di più. Abbiamo una trattazione scientifica che riguarda la scienza ufficiale, una parte dedicata alla speculazione e una parte dedicata al materiale fotografico. Va detto che la parte speculativa è la più interessante proprio perchè vengono poste domande che portano a riflettere, Per quanto riguarda il contributo fotografico, esso è semplicemente splendido. Le foto sono ottime, chiare e sicuramente danno un valore aggiunto alla trattazione. Una pecca questo lavoro ce l'ha; ovvero, la parte speculativa è tremendamente sintetica, ma le foto da sole valgono l'acquisto. Chi ama i siti storici sicuramente troverà quello che cerca.


Torna su
Caricamento in Corso...