-5%
Atlante di Shiatsu

  Clicca per ingrandire

Atlante di Shiatsu

I meridiani dello shiatsu zen

Wilfried Rappenecker , Meike Kockrick

( 4 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 27,55 invece di € 29,00 sconto 5%

    o 3 rate da senza interessi. Scalapay

  • Disponibile entro 2 giorni lavorativi

  • Illustrato in bianco e nero

Lo Shiatsu è una tecnica complessa, che si è sviluppata in Giappone a partire, in modo documentabile, dall'inizio del secolo scorso. La tecnica si è poi ulteriormente sviluppata in Occidente,... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Lo Shiatsu è una tecnica complessa, che si è sviluppata in Giappone a partire, in modo documentabile, dall'inizio del secolo scorso.

La tecnica si è poi ulteriormente sviluppata in Occidente, dando luogo a successive evoluzioni e a stili diversi.

Questo volume, basato su oltre 20 anni di esperienza formativa degli autori, descrive in modo dettagliato e chiaro i 12 meridiani energetici principali, utilizzati nella pratica dello Shiatsu da molti degli stili attualmente praticati in Occidente.

Dettagli Libro

Editore Elsevier
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 184 - 19,5x27cm
EAN13 9788821439803
Lo trovi in: Shiatsu
Posizione in classifica: 2.443° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autori

Wilfried Rappenecker - Foto autore

Wilfried Rappenecker è un medico e cofondatore della German Shiatsu Society. Direttore della Scuola Shiatsu di Amburgo e della Scuola ISS di Kiental, Svizzera. Autore dei libri Shiatsuterapia Yu sen e del manuale pratico I cinque elementi e i dodici meridiani.

Meike Kockrick - Foto autore

Meike Kockrick è naturopata e insegnante di Shiatsu in diverse scuole. Dai primi anni Novanta ha insegnato presso la Schule für Shiatsu Hamburg. Dirige un centro proprio, dove si occupa prevalentemente di Shiatsu. Dr. Fabio Zagato, M.A. in Psicologia, M.D.B. in Medicina Naturale, Presidente I.R.T.E. –Scuola di Shiatsu

Dello stesso autore:

Recensioni Clienti

4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni

  • 5 Stelle

    75%
    75%
  • 4 Stelle

    25%
    25%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Francesco

  Acquisto verificato

Voto:

Utilissimo atlante, con esaurienti ilustrazioni, adatto a chi studia e pratica Shiatsu, sia nello stile che fa rifermento alla Medicina Tradizionale Cinese, sia e soprattutto per chi si orienta alle mappe e ai concetti del Maestro Shizuto Masunaga. I decorsi dei meridiani MTC e di Masunaga vengono infatti descritti con una chiara collocazione anatomica e, anche se è noto agli addetti ai lavori che i meridiani vanno "sentiti e cercati", avere un'indicazione di partenza per la regione in cui si abbia una buona probabilità di incontrarli, non è poco!

Silvia Giovannetti

  Acquisto verificato

Voto:

l'atlante è un supporto fondamentale per gli operatori shiatsu in formazione, per apprendere l'articolato percorso dei meridiani. Purtroppo questa edizione ha dei refusi, pochissimi, però ho visto che la nuova edizione non li presenta più. Le informazioni degli autori sono utilissime ed aiutano l'apprendista ad entrare in contatto con una tecnica manuale complessa, ma di estrema bellezza e potenzialità.

Asd Aps Anma

  Acquisto verificato

Voto:

Libro assolutamente da avere per chi sta imparando lo shiatsu secondo Masunaga. Un ottimo apporto per conoscere i percorsi dei meridiani. Consigliato

Sonia

  Acquisto verificato

Voto:

Atlante veramente completo e dettagliato per studiare e seguire il percorso dei meridiani energetici sia nella loro parte più superficiale sia in profondità. Devo ammettere che mi sono aiutata con l'atlante di anatomia perché a volte le immagini risultano un pò piccole per capire i dettagli ma volendo si può fare a meno! Consigliatomi durante il corso di studi!

Caricamento in Corso...