Atlante a Colori di Riflessologia del Piede e della Mano

  Clicca per ingrandire

Atlante a Colori di Riflessologia del Piede e della Mano

Dong Fu Hui

  • Prezzo: € 15,00

    Oppure in 3 rate da € 5,00 senza interessi. Maggiori info

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

  • Illustrazioni a colori

Il massaggio delle zone riflesse della mano e del piede è un tipo di trattamento non medico basato sulle correlazioni tra gli organi zang-fu della medicina cinese, le relazioni tra l’interno e... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Il massaggio delle zone riflesse della mano e del piede è un tipo di trattamento non medico basato sulle correlazioni tra gli organi zang-fu della medicina cinese, le relazioni tra l’interno e l’esterno del corpo, la teoria dei canali principali e secondari e la moderna comprensione medica dei riflessi nervosi e dell’olografia biologica.

Questo tipo di massaggio è efficace per ripristinare l’armonia tra yin e yang, promuovere il flusso del qi e del sangue, preservare la salute e prevenire e curare le malattie. È particolarmente adatto per curare vari comuni problemi di salute odierni, come la sindrome da affaticamento cronico, gli squilibri endocrini, i disturbi d’ansia e la sindrome da menopausa.

Dal punto di vista psicologico, i problemi di salute possono manifestarsi sotto forma di depressione, lentezza di riflessi, insonnia, sogni frequenti, sonnolenza diurna, mancanza di concentrazione, scarsa memoria, irritazione, ansia e propensione alla paura. Dal punto di vista fisiologico, i problemi di salute possono presentarsi sotto forma di affaticamento, debolezza, mancanza di respiro, sudorazione, indolenzimento lombare e dolore agli arti inferiori sotto sforzo. Possono inoltre verificarsi dei problemi cardiovascolari, come palpitazioni e aritmie.

Le ricerche condotte da medici esperti rivelano che i problemi di salute sono provocati da diversi fattori. Il primo fattore è un consumo eccessivo delle energie del corpo e della forza fisica. La natura competitiva e i ritmi intensi della vita odierna costringono infatti le persone a sforzare troppo il cuore ed il cervello.

Gli organi sono tenuti in uno stato continuo e anomalo di stress. Il secondo fattore è il naturale processo di invecchiamento che determina la diminuzione della forza fisica e dell’energia e una minore capacità neuroadattativa. Il terzo fattore che contribuisce a creare problemi di salute sono le malattie odierne (malattie cardiovascolari o cerebrovascolari, tumori, ecc.) nei loro stadi iniziali.

L’inizio delle patologie organiche non si realizza in un periodo breve, ma in una fase iniziale possono già manifestarsi dei problemi funzionali, come senso di oppressione al petto, mancanza di respiro, vertigini, insonnia e smemoratezza. Il quarto fattore è collegato allo stato di indebolimento del corpo in momenti particolari. Prima dell’inizio delle mestruazioni, ad esempio, anche una donna in buona salute può provare irritazione, irrequietezza e instabilità emotiva.

La massoterapia delle zone riflesse della mano e del piede è in grado di ripristinare il benessere psicologico, l’omeostasi ormonale, l’equilibrio dinamico-statico degli elementi, quello nutritivo, metabolico, acido-base, e tra yin e yang. Può inoltre accelerare il ritorno ad uno stato di salute, cioè non solo uno stato privo di malattie e di debolezza, ma uno stato di effettivo benessere, con una perfetta armonia psicologica e fisiologica.

La diffusione dell’applicazione della terapia delle zone riflesse della mano e del piede e l’approfondimento delle ricerche relative ai suoi meccanismi
avranno una grande influenza sull’ulteriore sviluppo del settore attualmente emergente della massoterapia.

Il massaggio delle zone riflesse della mano e del piede, anche se sicuro ed efficace ed apparentemente facile da eseguire e da imparare, in realtà è di difficile comprensione dal punto di vista scientifico. Nonostante siano già state svolte ricerche approfondite, il suo meccanismo avrà ancora bisogno di vari decenni per essere compreso appieno.

Dettagli Libro

Editore Piccin
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 21 - 19x26cm
EAN13 9788829921539
Lo trovi in: Mappe
Posizione in classifica: 5.291° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...