Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Atlante di anatomia

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un viaggio affascinante nel mondo sconosciuto e nascosto del corpo umano attraverso pagine ricche di informazioni funzionali e strutturali per conoscere come siamo fatti e trovare una risposta alle nostre domande.

Alle pagine introduttive di carattere storico e generale, seguono 62 schede anatomiche modulari dedicate agli elementi strutturali del nostro corpo. Delle oltre 600 immagini a colori, 380 sono tavole che riassumono le principali caratteristiche anatomiche e funzionali di ciascun organo e sistema fisiologico.

Nei 48 box di approfondimento, 21 dei quali a carattere medico, vengono descritti il funzionamento dell'organo o dell'apparato anatomico a cui la scheda si riferisce, o vengono date informazioni generali su problemi medici o sulle domande più frequenti. Il glossario e l'indice analitico consentono sia di chiarire velocemente eventuali problemi legati alla terminologia disciplinare, sia di reperire facilmente qualsiasi argomento voluto.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro di divulgazione molto buono per le tavole illustrate, ottimo per iniziare a conoscere meglio l'anatomia umana, mancano forse alcuni approfondimenti su funzioni degli organi, buon rapporto qualità/prezzo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Appena sufficiente e non di facile consultazione. Su diverse cose che ho cercato l'ho trovato minimalista e sintetico e per niente esauriente. Non sono soddisfatta, forse un manuale più economico sarebbe più completo. Non vale quello che costa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 giugno 2007

Questo libro, la cui prima edizione risale al 2000, ha permesso a molte persone a cui l'ho caldamente raccomandato di "(re)innamorarsi" di una materia affascinante, anche se nei corsi accademici i professori fanno di tutto per farla odiare :-)
Insieme al neonato "Atlante di Fisiologia Umana" - stessi autrice ed editore(pubblicato a inizio 2007 - forma un binomio perfetto per tutti coloro che iniziamo la pratica del massaggio, delle arti di contatto e delle arti di guarigione.
Grazie alle numerosissime e bellissime foto e figure in essi contenute mi trovo molto facilitato a spiegare le nozioni più complesse ai miei allievi di Massaggio PMR e di Approccio Trager.
RACCOMANDATISSIMO!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su