Descrizione
Dettagli Libro
Editore | Magnanelli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2002-2005 |
Formato | Libro - Pagine: 120 - 11,5x16,5cm |
EAN13 | 9788881561384 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Autore
Corrado Pensa, dopo aver portato a termine un periodo di apprendistato presso l'Insight Meditation Society di Barre, Massachusetts, è stato nominato senior teacher presso quella istituzione. Dal 1987 è insegnante guida dell'A.Me.Co (Associazione per la Meditazione di consapevolezza) dì Roma. È stato per anni docente di Filosofie dell'India presso l'università La Sapienza di Roma, oltre che psicoterapeuta junghiano. È considerato - non soltanto in Italia -un autorevole insegnante di meditazione buddhista. Conduce ritiri intensivi di varia durata, sempre molto frequentati.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,71 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
86% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Ogni libro di Corrado Pensa è una finestra aperta sulla consapevolezza! Il suo stile è sempre chiaro e ricco di sfumature, che rendono possibile una profonda comprensione dei suoi saggi. Questo libro è una raccolta di suoi scritti su temi importanti come la consapevolezza, l'attenzione al momento presente, la compassione e la Fiducia nel cammino spirituale. lo consiglio vivamente
Sebastiano
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro scelto da me non a caso fa parte della mia biblioteca, sono contento di averlo scelto. Qualità prezzo alta
Donatella
Acquisto verificato
Voto:
Libro fondamentale per chi intraprende un percorso spirituale e di conoscenza di se’. Corrado Pensa utilizza una scrittura facile da comprendere, ricca di esempi e che arriva dritta al cuore delle questioni. Bello anche da rileggere!
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo, l'insegnamento buddhista sull'attenzione nella sua completezza. Corrado Pensa è uno studioso e praticante di buddhismo, in questo libro descrive l'attenzione saggia e l'attenzione non saggia secondo la pratica buddhista, ma non solo, spiega la differenza tra attenzione, presenza mentale, consapevolezza e coscienza, poiché molte persone non distinguono le differenze. Scritto con un linguaggio semplice non tecnico, adatto ai principianti e a chi già segue la luce del Buddha. Grazie
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Le persone confondono spesso la consapevolezza con la meccanicità. Questo libro rivela una meravigliosa spiegazione di quanto succede in noi.