Descrizione
"E se potessi riscrivere il prossimo atto della mia vita, come in un copione?"
Don Miguel Ruiz, una delle guide spirituali più influenti di oggi, depositario della saggezza sciamanica della tradizione tolteca, autore del bestseller internazionale "I Quattro Accordi", esce con il nuovo libro "L'Attore - Come Vivere una Vita Autentica".
Questo libro ti rivelerà i meccanismi sottili e potenti che ti renderanno cosciente di ciò che puoi realizzare.
Rappresenta il primo corso della Mystery School di Don Miguel Ruiz. Ambientato in un'aula scolastica, questa affascinante serie di lezioni esplora il comportamento umano dal punto di vista dell'artista e in particolare dell'attore.
La recitazione è l'abilità che apprendiamo per prima, prima del linguaggio e prima di metterci in piedi per camminare. Iniziamo la vita come imitatori. Guardiamo, ascoltiamo e imitiamo.
La scuola di Don Miguel Ruiz esplora il dramma umano e il ruolo che ciascuno di noi vi interpreta. Recitare è infatti uno stile di vita per ognuno di noi e ha plasmato il nostro sogno comune.
Scegliamo i ruoli che interpretiamo in situazioni diverse e per persone diverse. Ma possiamo anche allontanarci da quei ruoli.
Possiamo rivendicare la nostra autenticità. Possiamo creare un nuovo copione per la nostra vita.
Don Miguel Ruiz ci offre la possibilità di usare i nostri talenti consapevolmente, per salire a un nuovo livello di realizzazione.
"Se sei interessato a padroneggiare l'arte della vita, tieni a mente queste tre importanti lezioni: stai sempre recitando, credi ai ruoli che interpreti, credi ai ruoli che interpretano gli altri". - Don Miguel Ruiz
Ripeti sempre gli stessi discorsi fino allo sfinimento tuo e delle persone attorno a te? Inciampi continuamente nello stesso ostacolo?
I conflitti e le ingiustizie ti tengono sveglio la notte? Ti angosci immaginando i peggiori scenari possibili?
Allora stai per scoprire che tutto ciò che consideri realtà non è altro che un ruolo che hai imparato molto bene.
È giunto per te il momento di diventare autore, sceneggiatore e regista della tua opera.
Entra in classe con don Miguel Ruiz.
Ti inviterà a decifrare passo dopo passo il copione e il palcoscenico di questa produzione che chiamiamo vita.
Ogni lezione ti porterà un po’ più vicino alla saggezza e alla consapevolezza.
Durante il corso ricorderai i segreti che conoscevi già. E ne scoprirai altri che ti sorprenderanno.
Comincerai a capire più chiaramente quegli aspetti della vita che prima ti angosciavano e ti disorientavano. Farai pace col tuo passato, trasformando la tua relazione col presente.
Come in ogni corso, avrai a disposizione diversi strumenti di apprendimento: teoria, compiti a casa, esercizi ingegnosi da applicare nella vita di tutti i giorni.
Perciò, lascia le tue vecchie idee fuori dalla porta, entra e tieniti pronto a vedere ogni cosa con occhi diversi.
II mondo è un luogo affascinante. Risveglia la tua curiosità, accendi il tuo desiderio di avventura e non dimenticare di aprire la mente alla verità.
Indice
La giornata di orientamento
- Giorno 1: L’artista
- Giorno 2: Il linguaggio
- Giorno 3: La recitazione
- Giorno 4: Il palcoscenico
- Giorno 5: Il sipario
Nota sugli autori
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 137 - 14x21cm |
EAN13 | 9788868207557 |
Lo trovi in: | Insegnamenti Sciamanici |
Posizione in classifica: | 3.931° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
L'Artista
Buongiorno! Oggi iniziamo il nostro corso di arte drammatica. In questa scuola particolare, ogni tema ha lo scopo di migliorare la tua comprensione del pensiero e del comportamento umano. Ogni lezione ti avvicina un po’ di più alla saggezza e alla consapevolezza. Spetta a te decidere come ascoltare. Spetta a te decidere come impiegare ogni lezione.
Continua a leggere l'estratto del libro "L'Attore. Come Vivere una Vita Autentica".
Autori

Barbara Emrys ha incontrato don Miguel Ruiz 25 anni fa. Il suo addestramento sciamanico e anni di esperienza in qualità di insegnante le hanno donato una particolare visione del comportamento umano. La sua collaborazione con don Miguel nell’insegnamento e nei loro libri sono una continua fonte di ispirazione.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mariagrazia
Acquisto verificato
Voto:
L'ho letto tutto di un fiato, ma credo sia un tipo di lettura da fare più e più volte. È stato un libro che ho desiderato dopo i quattro accordi. Consigliato. La cosa più importante è essere autentici.
Ileana
Acquisto verificato
Voto:
Un autore che non delude mai se davvero qualcuno possa deluderci. Consigliato. Libro breve ma non per questo povero di significato
Marta
Acquisto verificato
Voto:
Libro che offre una prospettiva a me del tutto nuova sulla vita e sulla sua manifestazione. Interessante e profondo, poetico e fonte si ispirazione per dismettere, riconoscendoli, i propri automatismi. Un acquisto che consiglio.
Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo formato, semplice chiaro. Lettura intensa e con tantissimi esercizi pratici. Riflessioni da mettere in pratica ogni giorno, per progredire nel cammino della vita.
Federica
Acquisto verificato
Voto:
molto interessante...mi è stato di spunto per molte riflessioni. Non avevo mai pensato di considerare il comportamento umano utilizzando tale approccio
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Un testo che, devo riconoscere, mi ha deluso. L'ho terminato senza aver capito bene qual è il messaggio che ha voluto trasmettermi. Alterna momenti in cui il discorso fila liscio e chiaro ad altri in cui davvero non si capisce dove si stia infilando. Le indicazioni alla fine più chiare fanno riferimento a metafore già adeguatamente trattate, dalla vita come un campus alla vita come una recitazione su un palcoscenico.