Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Aurora della RIvelazione

I misteri dell'antico Israele nella storia spirituale dell'umanità

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Destinate in origine a promuovere le ricerche bibliche tra i membri del movimento antroposofico, queste Considerazioni sull'Antico Testamento ripropongono alla luce di una moderna esperienza dell'anima il motivo, già caro ai Padri della Chiesa, di una vocazione soprannaturale e profetica dell'antico Israele.

Pubblicate in lingua tedesca sotto forma di dispense tra il 1933 e il 1935, si presentavano come una risposta cristiana all'ideologia che in quegli anni si stava affermando in Germania e per la quale, in nome di un'avversione generica all'ebraismo, si giungeva a propugnare all'interno dello stesso cristianesimo la soppressione dell'Antico Testamento.

Si tratta della prima opera organica dell'autore, nella quale si avverte lo sforzo di tradurre in un linguaggio adeguato esperienze difficilmente comunicabili, e che rivela tuttavia la familiarità con una dimensione interiore dell'esistenza. "Quello stile - dichiarava in proposito uno scrittore tedesco - mi mostrava trattarsi di affermazioni di uno che sa".

Il volume è corredato di un'ampia documentazione sulla vita dell'autore e sulle vicende della presente opera.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su