Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Autentiche Ricette del Messico

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 2,95 invece di 5,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 92
  • Formato: 16x20,5
  • Foto a colori
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Che cosa sarebbe la cucina messicana senza l'onnipresente chile, il peperoncino piccante? L'emblema di questa saporitissima cucina fu importato in Messico dall'America centrale dai conquistadores spagnoli nel XVI secolo. Oggi le varietà di peperoncini, da quasi dolci a così piccanti da essere con fatica apprezzati dai palati più delicati, sono varie decine.

Gli spagnoli importarono dall'Europa un gran numero di alimenti che troviamo ancora, elaborati in molti squisiti modi nell'attuale cucina messicana: dalle carni di manzo, agnello, maiale fino all'aglio e alla cipolla e, particolarmente importante, il grano. Come per molti Paesi anche per il Messico non è possibile parlare di un'unica cucina nazionale, bensì di molte cucine regionali. Tra queste spicca la cucina di Sante Fé nel Nuovo Messico, a cui è dedicato questo libro, che occupa un rilievo assoluto nella cucina messicana perché riassume al meglio le caratteristiche salienti delle altre cucine regionali.

Le ricette presentate in questo libro sono state raccolte da Dave DeWitt e Nancy Gerlach, esperti di cucina messicana e autori di libri di cucina. Le fotografie sono di Eduardo Fuss, fotografo di fama internazionale specializzato in soggetti culinari.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su