Autoanalisi dei Sogni - Klaus Thomas
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Autoanalisi dei Sogni

Guadagna 24 punti Gratitudine!


Autoanalisi dei Sogni

Come nascono, cosa significano, come guariscono. Psicologia e terapeutica dei sogni

 
Autoanalisi dei Sogni

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro si propone un obiettivo scientifico e divulgativo: la promozione responsabile dell'autoconoscenza, indispensabile a tutti. Ciascuno di noi, infatti, sogna ogni notte per più di un'ora. Quasi sempre dimentica i suoi sogni prima di svegliarsi, e questo gli fa pensare di non aver sognato, o addirittura gli dà la convinzione di non sognare mai. Dovremmo, invece, imparare a ricordare i nostri sogni e a prenderne nota, raggiungendo così un livello di autoconoscenza insuperabile, un ausilio inestimabile per chiarire conflitti, migliorare la nostra esistenza e guarire malattie psichiche.

Le immagini oniriche fanno nascere prepotenti interrogativi: come nasce il sogno? Che cosa significa? Come interpretarlo?

A tali domande il presente volume risponde in modo comprensibile per tutti, basandosi sulla letteratura scientifica e su trent'anni di esperienza psicoterapeutica dell'Autore, con l'aiuto dell'analisi di oltre ventimila sogni di pazienti di tutte le età.

AUTORE

Klaus Thomas, medico e scrittore nato a Berlino il 31-1-1915, ha studiato presso le università   di Berlino e  Marburgo/Lahn teologia, filosofia,  filologia   moderna, psicologia, psicoterapia   e  medicina. L'ecletticità della sua preparazione si evidenzia anche nella sua attività professionale: prima assistente psicologo degli studenti universitari a Berlino, poi assistente   psicologo dei malati di una clinica di Marburgo, oggi medico e psicoterapista a  Berlino e docente all'Università  Lessing e all'Accademia di specializzazione per medici di Berlino. Dal 1956 Klaus Thomas dirige il Centro di assistenza medica ai depressi di Berlino e dal 1972 l'Istituto I.H.  Schultz di psicoterapia.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semplice e chiaro un libro che ci introduce nel "magico" mondo dei sogni e ci fornisce delle utili indicazioni per cominciare a usare i nostri sogni per conoscerci meglio. Barbara

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 26 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

Classifica Completa