-15%
Autobiografia di un Gatto

  Clicca per ingrandire

Autobiografia di un Gatto

Susan Fromberg Schaeffer

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Autobiografia di un Gatto

Descrizione

Il gatto "racconta se stesso" e narra in prima persona le proprie vicende, descrive i luoghi e i personaggi che lo circondano e quando "gli altri" sono gli umani.

Non mancano certo i libri sui gatti. Ma se è il gatto stesso, vero e unico protagonista, a raccontare in prima persona la sua storia e la sua vita con «gli esseri umani»? Foudini è un gatto nero, trovatello, che viene accolto nella famiglia degli umani dalle «Persone Assegnate»: lei, Tepore, dolce e tenera, e lui, Peste, più difficile e distaccato. Poi c’è Sam, gigantesco e minaccioso cane di casa, ma alla fine grande compagno e mentore.

Coraggioso, saggio e sornione, Foudini narra la sua infanzia e le sue innumerevoli esperienze di vita a una giovane, inesperta e intrattabile gattina di campagna, Grace, che gli è stata «affidata». Con il tono di un maestro, che conosce il mondo ma è rassegnato al desiderio di libertà dei giovani, le insegna ad affrontare situazioni, rischi e gioie della vita dei felini.

Ricca di episodi buffi e divertenti, questa Autobiografia di un gatto è una lettura avvincente, arguta e spesso profonda.

Autore

Susan Fromberg Schaeffer, nata a Brooklyn, si è laureata all'università di Chicago nel 1966. Ha scritto romanzi e volumi di poesia, uno dei quali, Granite Lady, è stato selezionato per il National Book Award. In Italia, l'editore Neri Pozza ha pubblicato il romanzo La follia di una donna innamorata.

Le vostre recensioni

4,67 su 5,00 su un totale di 15 recensioni

  • 5 Stelle

    73.33%
    73%
  • 4 Stelle

    20%
    20%
  • 3 Stelle

    6.67%
    7%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Natalia 14 marzo 2018

Voto:

amo i gatti, vivo con i gatti da quando ero bambina, ed trovo il loro mondo affascinante, quindi ho apprezzato il libro.

Cristina 19 agosto 2015

  Acquisto verificato

Voto:

L'ho regalato a mio figlio in attesa di un gatto vero. Gli è piaciuto molto

Annamaria 13 agosto 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Libro piacevolissimo, si fa leggere tutto d'un fiato. La vita di un gatto narrata dallo stesso, e sembra davvero che sia stato un gatto ad averlo scritto o almeno dattato. Divertente, ironico e spassoso. Adatto a grandi e piccoli, bello anche da regalare.

Valeria 13 marzo 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Carino, da leggere tutto di un fiato. un punto di vista alternativo, "felino". mi ha fatto molto sorridere. sono sicura che i miei gatti ragionano cosi!

Diego 9 marzo 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro raccontato al contrario, non mi era mai capitato di leggere un libro dove il gatto parlasse di se stesso. Oltretutto è scirtto molto bene, e vale la pena leggerlo! Consigliato!!!

Sara 18 gennaio 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Da amante del mondo felino non potevo non acquistare questo libro, incuriosita dalla narrazione fatta in prima persona dal protagonista. Foudini è un gattone un po' burbero e sornione, che racconta le avventure della sua vita a Grace la gatta, giovane, curiosissima e piena di vita. Tra le avventure al di fuori della casa sicura, i rapporti con gli umani Tepore e Peste e il bellissimo rapporto di amicizia e complicità che si sviluppa tra Foudini e il cane Sam la lettura scorre veloce e piacevole, a tratti commovente. Consiglio questo libro a chi ama i gatti e le letture a loro dedicate. Potrebbe essere anche un'idea carina regalare questo libro a qualche amico, famigliare o conoscente appassionato dei gatti.

Mirko 9 gennaio 2015

  Acquisto verificato

Voto:

L'ho regalato a mia sorella ed è stato regalo molto gradito. Noi siamo appassionate di micini quindi è molto interessante un racconto dal punto di vista del nostro amico peloso. Ricco di episodi buffi e divertenti, questa libro è una lettura avvincente, arguta e spesso porta a riflettere.

Carmela 30 dicembre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Ho regalato questo libro ed è stato molto gradito. E' una lettura che permette di rendere la giornata più leggera e semplice. Lo consiglio per distrarsi un po', a chi ama i gatti o magari vorrebbe averne uno.

Francesca 24 marzo 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Adorabile questo gatto nero, che scrive la sua autobiografia per una gattina con l'intento di trasmetterle saggezza. Divertente, commovente e scritto con la semplicità di un cuore puro, come può essere quello di un micino. Il mondo degli umani e dei cani visto con occhi felini. L'unica perplessità è stato un passo in cui l'autore peloso non sopporta che la sua compagna umana strizzi gli occhi guardandolo, perché è risaputo che per i gatti è un segnale di inimicizia. In realtà è il contrario, come afferma Masson in "La vita emotiva dei gatti": i felini in genere prendono lo sguardo fisso come una minaccia, mentre gli occhi socchiusi sono segno di amicizia ("tranquillo, non ti considero una preda"). Ciò non toglie comunque bellezza e meraviglia a questo libro. L'ho già letto due volte ed è uno dei miei preferiti.

Monica 3 febbraio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Bellissimo, tenero, scritto bene. Lo consiglio sicuramente

Silvana 22 gennaio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Bellissimo racconto che ti fa immergere nella storia a 360 gradi. Io ho un gatto e mi sono divertita ad immaginare il mio come se fosse nella storia. Ricevuto come omaggio al quale mi ha fatto molto piacere.

Maria Grazia 2 gennaio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Un apprezzatissimo regalo ricevuto dal Giardino dei Libri che si dimostra un fornitore serio ed affidabile. Grazie di tutto, siete fantastici.

Anna 12 novembre 2013

  Acquisto verificato

Voto:

divertente, anzi esilarante, ma nello stesso tempo profondo e vero, il mondo visto attraverso gli occhi di chi non ha filtri nè schemi. commovente il rapporto col cane

Elisa 20 agosto 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Divertente e molto interessante. Dà uno sguardo sulla vita dei cani e... su quella degli umani! Situazioni divertenti, particolari e molto curiose. Da leggere, gustare e magari... anche rileggere! Molto bello! Adatto agli adulti, come anche ai bambini, agli amanti dei gatti, ma non solo!

Cristiana 14 luglio 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Dolcissimo, adatto a tutti, anche mia figlia di 9 anni l'ha divorato per chi ama gli animali, in particolare il gatto, emoziona e dona uno sguardo particolare alla razza umana


Torna su
Caricamento in Corso...