Autobiografia di uno Yogi - Yogananda - Libro - Edizione Originale
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Autobiografia di uno Yogi - Edizione Speciale per i 70 Anni - Con CD e Ritratto del Maestro Allegato

Guadagna 33 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione ebook

versione ebook

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

Autobiografia di uno Yogi - Edizione Speciale per i 70 Anni - Con CD e Ritratto del Maestro Allegato

Edizione Originale del 1946

 
-15%
Autobiografia di uno Yogi Paramhansa Yogananda

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,15 invece di 19,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Allegati: CD Mp3 e ritratto di Yogananda - Pagine 496
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2010-2016

  • Sconto
Ascolta un'anteprima di Autobiografia di uno Yogi - Edizione Speciale per i 70 Anni - Con CD e Ritratto del Maestro Allegato

Poesia Samadhi

Prefazione di Swami Kriyananda

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

APPROFONDIMENTI VIDEO

Caricamento video...

Cì sono libri che hanno il potere di trasformare l'esistenza. Libri capaci di spalancare le finestre dell'anima. Libri come questo.

Autobiografia di uno yogi di Paramhansa Yogananda, annoverata fra le cento opere di contenuto spirituale più importanti del ventesimo secolo, trasmette ai suoi lettori le potenti vibrazioni di un Maestro illuminato che ha trasformato e ispirato milioni di persone con la propria vita. È un'avventura spirituale appassionante, fra storie autentiche di miracoli, grandi yogi e santi, alla scoperta dei segreti dell'antica scienza del Krìya Yoga e delle verità più profonde della nostra anima.

Autobiografia di uno Yogi - Edizione Speciale per i 70 Anni - Con CD Allegato

Yogananda lavorò alla sua opera per venticinque anni, affinché ogni parola riflettesse fedelmente il suo spirito e la sua coscienza. L'edizione dei 70 anni, riproduce fedelmente in ogni dettaglio, dalla traduzione alla grafica, agli affascinanti brani inediti, la versione originale del 1946, di cui Yogananda curò personalmente la pubblicazione.

L'audiolibro contenuto nel volume è una splendida occasione per scoprire (o riscoprire!) i brani più preziosi di Autobiografìa di uno yogi, nell’edizione originale del 1946. Il CD Mp3 contiene oltre cinque ore di ispirazione e comprende alcuni dei capitoli più famosi letti dal noto attore Enzo Decaro, in un’interpretazione calda e coinvolgente, con ispiranti musiche di sottofondo. 

Autobiografia di uno Yogi - Edizione Speciale per i 70 Anni - Con CD Allegato

Per festeggiare i 70 anni, trovi in ogni libro 2 OMAGGI:
Il ritratto a colori del Maestro e l’audiolibro

 

Per la prima volta, in quest’opera, un autentico yogi indù scrive la storia della propria vita rivolgendosi a un pubblico occidentale. Raccontando con vividi dettagli i numerosi anni di formazione spirituale con un maestro simile al Cristo – Sri Yukteswar di Serampore, nel Bengala – Yogananda rivela aspetti inediti di un periodo affascinante e poco noto dell’India moderna. Con chiarezza scientifica vengono spiegate le leggi sottili, ma ben definite, per mezzo delle quali gli yogi compiono miracoli e raggiungono la completa padronanza di sé.

Nel libro Yogananda ci conduce in uno straordinario e affascinante viaggio spirituale: a santi dell’est (Ananda Moyee Ma) e dell’ovest (Theresa Neumann, la mistica cattolica con le stimmate), a santi della scienza (Jagadis Chandra Bose) e della politica (Mahatma Gandhi), a santi della montagna (Mahavatar Babaji) e della città (Lahiri Mahasaya), a santi sposati (Maestro Mahasaya) e rinuncianti (Swami Sri Yukteswar), a santi uomini (Nagendra Nath Bhaduri) e donne (Giri Bala), conosciuti (Ramana Maharshi) e sconosciuti (Ram Gopal Muzumdar), santi della poesia (Rabindranath Tagore) e della natura (Luther Burbank).

Yogananda scrive da una prospettiva amichevole, con toccante sincerità ed efficace umorismo, nascondendo la sua stessa statura di grande Maestro illuminato. In questo modo condivide con noi le difficoltà e le sfide della nostra ricerca interiore.  

Autobiografia di uno yogi è un libro che può cambiare la vita. Ogni lettore troverà le pagine in cui avverrà la trasformazione personale, la fioritura del cuore. Ognuno in queste pagine potrà capire qualcosa di sé e su cosa sia venuto a fare nel mondo. Perché dietro le parole ci sono le vibrazioni potenti di un vero maestro illuminato. Se questo libro non cambia chi lo legge, è solo perché non è ancora il momento di cambiare: ma nessuno che apra davvero la porta a queste parole sarà lo stesso di prima.


  LEGGI L'ESTRATTO OMAGGIO
DI "AUTOBIOGRAFIA DI UNO YOGI"
EDIZIONE ORIGINALE DEL 1946
 

In questo libro straordinario, che dona ispirazione, speranza e illuminazione a tutti i ricercatori della verità e che ha trasformato la vita di milioni di lettori, puoi trovare:

  • la crescita affascinante di Yogananda verso l'illuminazione
  • storie miracolose e vere di grandi yogi e santi
  • una brillante spiegazione dell'antica filosofia yogica
  • una descrizione illuminante dei mondi più elevati della creazione
  • un'introduzione all'antica tecnica del Kriya Yoga
  • una sintesi spirituale tra Occidente e Oriente
  • la vibrazione autentica del testo originale.

Un classico immortale per tutti i ricercatori della verità e per chiunque cerchi risposta ai misteri più profondi dell’esistenza.

Immergiti dunque nella lettura di quest’opera sublime, assorbi la coscienza di Yogananda, la sua immediatezza, freschezza, bellezza, le sue potenti vibrazioni che vivranno per sempre. 

Nel celebrare con gratitudine il 70º anniversario della nascita di questo grande dono per l’umanità, il nostro augurio è che ogni lettore possa ricevere attraverso di esso le infinite benedizioni di Yogananda e trovare felicità e luce nella propria vita. 

Che le sacre vibrazioni di questo libro possano colmare la tua anima.

 

«Questo rinnovato contatto con la sfera dello yoga, con il suo dominio mentale sulla realtà materiale e la sua disciplina spirituale, è stato molto istruttivo per me e vi sono grato per avermi offerto la possibilità di conoscere questo mondo affascinante».
THOMAS MANN, Premio Nobel per la letteratura

«In quanto racconto da parte di un testimone oculare delle vite e dei poteri straordinari dei moderni santi indù, questo libro riveste un’importanza al tempo stesso attuale ed eterna. L’eccezionale documento autobiografico di Yogananda è certamente, tra le opere finora pubblicate in Occidente, una di quelle maggiormente in grado di rivelare la profondità della mente e del cuore indù e la ricchezza spirituale dell’India».
W.Y. EVANS-WENTZ, studioso e scrittore

«Storie sorprendenti, ma vere, di santi e maestri dell’India, arricchite da nozioni metafisiche dal valore inestimabile – più che mai necessarie per bilanciare l’efficienza materiale dell’Occidente con quella spirituale dell’Oriente – ci giungono dalla vigorosa penna di Paramhansa Yogananda, del quale mio marito e io, da vent’anni, abbiamo il piacere di studiare gli insegnamenti».
AMELITA GALLI-CURCI, celebre soprano

«L’Autobiografia di Yogananda colma una grave lacuna nella letteratura sullo yoga disponibile in Occidente. Ecco finalmente un resoconto autentico, da parte di un vero yogi, dei cosiddetti poteri sovrannaturali (in realtà del tutto naturali) acquisiti dai suoi fratelli yogi, con un quadro completo del loro contesto spirituale. Questo libro supera di gran lunga ogni altra descrizione simile mai tentata da scrittori e giornalisti occidentali».
JEAN HERBERT, scrittore e curatore editoriale francese

«Ho appena posato, dopo ore di incomparabile diletto, l’Autobiografia di uno yogi. Ecco una mente straordinaria che, con la sua vivida e ispirante autobiografia, si pone al servizio di due continenti». 
RUTH ST. DENIS, famosa ballerina e viaggiatrice in India

“Tengo sempre pile di Autobiografia di uno yogi in casa, e le regalo continuamente alle persone. Quando qualcuno ha bisogno di essere “riprogrammato” e di creare nuovi solchi, gli dico leggi questo libro!”.
GEORGE HARRISON, The Beatles 

“Di tanto in tanto arrivava qualche illustre messaggero a ricordarci il motivo della nostra presenza in quella strana colonia. Eravamo detenuti in uno speciale riformatorio. Completamente liberi, si fa per dire, soggetti come eravamo a qualsiasi genere di influenze. Uno di quei messaggeri si chiamava Yogananda…”
FRANCO BATTIATO, musicista, regista

ALLEGATI




INDICE

Prefazione di W.Y. Evans-Wentz

  1. I miei genitori e la mia infanzia 
  2. La morte di mia madre e il mistico amuleto
  3. Il santo con due corpi (Swami Pranabananda)
  4. La mia fuga interrotta verso l’Himalaya
  5. Il “Santo dei profumi” mostra i suoi prodigi
  6. Lo Swami delle tigri
  7. Il santo che levitava (Nagendra Nath Bhaduri)
  8. Il grande scienziato indiano J.C. Bose 
  9. Il devoto estatico e il suo idillio cosmico (il Maestro Mahasaya)
  10. Incontro il mio Maestro, Sri Yukteswar 
  11. Due ragazzi senza un soldo a Brindaban 
  12. Gli anni trascorsi nell'ashram del mio Maestro
  13. Il santo che non dormiva mai (Ram Gopal Muzumdar)
  14. Un'esperienza di coscienza cosmica 
  15. Il furto del cavolfiore 
  16. Sconfiggere gli astri 
  17. Sasi e i tre zaffiri 
  18. Un maomettano che operava prodigi (Afzal Khan) 
  19. Il mio Maestro, pur essendo a Calcutta, appare a Serampore 
  20. Non visitiamo il Kashmir 
  21. Visitiamo il Kashmir 
  22. Il cuore di un’immagine di pietra 
  23. Mi laureo
  24. Divento monaco dell'Ordine degli swami
  25. Mio fratello Ananta e mia sorella Nalini
  26. La scienza del Kriya Yoga 
  27. Fondo una scuola ispirata allo yoga a Ranchi
  28. Kashi, rinato e ritrovato
  29. Rabindranath Tagore e io confrontiamo le nostre scuole 
  30. La legge dei miracoli 
  31. A colloquio con la Madre santa (Kashi Moni Lahiri) 
  32. Rama viene risuscitato dalla morte
  33. Babaji, lo yogi cristico dell'India moderna 
  34. Un palazzo si materializza sull'Himalaya
  35. La vita cristica di Lahiri Mahasaya 
  36. L'interesse di Babaji per l’Occidente
  37. Vado in America
  38. Luther Burbank: un santo fra le rose 
  39. Therese Neumann: la cattolica con le stigmate
  40. Ritorno in India 
  41. Un idillio nel Sud dell'India
  42. Gli ultimi giorni con il mio Guru 
  43. La resurrezione di Sri Yukteswar 
  44. Con il Mahatma Gandhi a Wardha
  45. La “Madre permeata di gioia” del Bengala (Ananda Moyi Ma)
  46. La yogini che non mangia mai (Giri Bala) 
  47. Ritorno in Occidente 
  48. A Encinitas, in California 

Indice analitico 

APPROFONDIMENTI

PREFAZIONE
di W.Y. EVANS-WENTZ, M.A., D.Litt., D.Sc. Jesus College, Oxford;
Autore di: Il libro tibetano dei morti, Milarepa, il grande yogi tibetano, Lo yoga tibetano e le dottrine segrete, ecc.

"IL VALORE dell’Autobiografia di Yogananda è ulteriormente accresciuto dal fatto che questa è una delle poche opere in inglese sui saggi dell'India scritta non da un giornalista o da uno straniero, ma da una persona appartenente allo stesso popolo e con la stessa formazione; in breve, un libro sugli yogi scritto da uno yogi. In quanto racconto da parte di un testimone oculare delle vite e dei poteri straordinari dei moderni santi indù, questo libro riveste un'importanza al tempo stesso attuale ed eterna. Al suo illustre autore, che ho avuto il piacere di incontrare sia in India che in America, giungano da ogni lettore l'apprezzamento e la gratitudine che gli sono dovuti. L'eccezionale documento autobiografico di Yogananda è certamente, tra le opere finora pubblicate in Occidente, una di quelle che più sanno rivelare la profondità della mente e del cuore indù e la ricchezza spirituale dell’India.

Ho avuto il privilegio di conoscere uno dei saggi la cui vita è narrata in queste pagine: Sri Yukteswar Giri. Un'immagine del venerabile santo è apparsa sul frontespizio del mio libro Lo yoga tibetano e le dottrine segrete. Incontrai Sri Yukteswar a Puri, in Orissa, nella Baia del Bengala. Egli era allora a capo di un tranquillo ashrama in riva al mare e si occupava principalmente della formazione spirituale di un gruppo di giovani discepoli. Sri Yukteswar manifestò un vivo interesse per il benessere della popolazione degli Stati Uniti e di tutte le Americhe, come pure dell'Inghilterra, e mi interrogò sulle lontane attività, in particolare quelle in California, del suo principale discepolo, Paramhansa Yogananda, che egli amava teneramente e che nel 1920 aveva inviato come suo emissario in Occidente.

Sri Yukteswar era gentile nei modi e nella voce, di aspetto piacevole e degno della venerazione che i suoi seguaci spontaneamente gli tributavano. Tutti coloro che lo conoscevano, che appartenessero o meno alla sua comunità, nutrivano nei suoi confronti la massima stima. Ricordo vividamente la sua figura alta, dritta e ascetica, abbigliata nella veste color zafferano di chi ha rinunciato alle mete terrene, in piedi all'ingresso dell'eremitaggio per darmi il benvenuto. Aveva i capelli lunghi e un po' ricciuti, e portava la barba. Era di corporatura robusta e muscolosa, ma snello e ben proporzionato; il suo passo era energico. Aveva scelto come dimora terrena la sacra città di Puri, dove moltitudini di devoti indù, provenienti da ogni provincia dell'India, si recano ogni giorno in pellegrinaggio al famoso tempio di Jagannath, “Signore del Mondo”. Fu a Puri che, nel 1936, Sri Yukteswar chiuse i suoi occhi mortali sulle scene di questo stato d'esistenza transitorio e lasciò questo mondo consapevole di aver portato trionfalmente a compimento la propria incarnazione.

Sono lieto di poter rendere testimonianza del carattere eccelso e della santità di Sri Yukteswar. Pago di rimanere lontano dalle moltitudini, egli si dedicò senza riserve e in tranquillità a quella vita ideale che Paramhansa Yogananda, suo discepolo, ha ora descritto per i secoli a venire. "

W.Y. EVANS-WENTZ

PROMOZIONI IN CORSO

Autobiografia di uno Yogi - Edizione Originale del 1946 + Il Nuovo Sentiero

Autobiografia di uno Yogi Paramhansa Yogananda+Il Nuovo Sentiero Swami Kriyananda=Acquista insieme, oggi sconto 15%
€ 33,15 invece di € 39,00
Risparmio € 5,85
Compra Autobiografia di uno Yogi - Edizione Originale del 1946 + Il Nuovo Sentiero
Disponibilità per la spedizione: immediata!

Autobiografia di uno Yogi - Edizione Originale del 1946 - Con CD Allegato + La Realizzazione del Sé

Autobiografia di uno Yogi Paramhansa Yogananda+La Realizzazione del Sé di Paramhansa Yogananda=Acquista insieme, oggi sconto 15%
€ 28,90 invece di € 34,00
Risparmio € 5,10
Compra Autobiografia di uno Yogi - Edizione Originale del 1946 - Con CD Allegato + La Realizzazione del Sé
Disponibilità per la spedizione: immediata!

Autobiografia di uno Yogi - Edizione Originale del 1946 - Con CD Allegato + Gli Esercizi di Ricarica di Paramhansa Yogananda (DVD + Libro)

Autobiografia di uno Yogi Paramhansa Yogananda+Gli Esercizi di Ricarica di Paramhansa Yogananda=Acquista insieme, oggi sconto 15%
€ 31,45 invece di € 37,00
Risparmio € 5,55
Compra Autobiografia di uno Yogi - Edizione Originale del 1946 - Con CD Allegato + Gli Esercizi di Ricarica di Paramhansa Yogananda (DVD + Libro)
Disponibilità per la spedizione: immediata!

AUTORE

Paramhansa Yogananda

Paramhansa Yogananda Il primo grande maestro indiano a trasferirsi in Occidente, è considerato una delle principali figure spirituali dei nostri tempi. Nacque nel 1893 a Gorakhpur, in India, come Mukunda Lal Ghosh, da una famiglia benestante del Bengala. Divenne discepolo a diciassette anni del grande swami Sri Yukteswar (a sua volta discepolo di Lahiri Mahasaya), presso il cui ashram rimase dieci anni. Nel 1915, dopo la laurea presso l'Università di Calcutta, entrò a far parte dell'ordine monastico del suo maestro, ricevendo il nome di swami Yogananda. Nel 1920 giunse a Boston, in qualità di rappresentante per l'India al Congresso internazionale dei leader religiosi. Qui, nello stesso anno, fondò l'associazione religiosa Self Realization Fellowship (SRF), poi stabilita definitivamente a Los Angeles nel 1925. Per oltre trent'anni, con innumerevoli viaggi, conferenze e lezioni, espose al mondo occidentale gli insegnamenti dello Yoga e della meditazione. Nel 1935 compì un lungo viaggio tra Europa e Africa per fermarsi poi, oltre un anno, in India, dove il suo maestro Sri Yukteswar gli conferì il titolo monastico di Paramhansa (cigno supremo). Entrò in Mahasamadhi il 7 marzo 1952, lasciando sia all'Oriente che all'Occidente un'immensa eredità di ordine spirituale e morale, testimoniata e diffusa in tutto il mondo. Gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda sono contenuti nel libro Autobiografia di uno yogi e in molti suoi scritti, lezioni, discorsi e commenti, pubblicati in oltre 25 paesi. Yogananda ha dato risalto ai principi eterni alla base di ogni religione. Il suo scopo era quello di aiutare i ricercatori sinceri della Verità, indipendentemente dal loro credo, a ottenere l’esperienza interiore e diretta di Dio. Egli ha insegnato che l’essenza in- tima di ogni religione è la stessa: la via all’unione con l’Infinito, conosciuta come “realizzazione del Sé”. Per aiutarci, Yogananda ha trasmesso l’antica scienza del Kriya Yoga, insegnando pratiche spirituali facilmente accessibili ai ricercatori occidentali.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro meraviglios ... tutti abbiamo da imparare dai suoi insegnamenti perche sorprende in ogni pagina per la dolcezza e la profondità con le quali è stato scritto...una persona illuminata, che insegna innanzitutto la lezione dell'umiltà e dell'affidamento totale a Dio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una storia meravigliosa, che ti apre al mistero infinito, e ti aiuta a ricordarti che puoi, che noi siamo in cammino sui passi dei grandi Maestri. Ci sono Libri che toccano l'Anima, e questo sicuramente è uno di quelli! Yogananda resterà con te per sempre!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 febbraio 2017

Yogananda è uno dei maestri spirituali che più mi piace. Questo libro spiega chiaramente la cultura indiana , di come era facile incontrare maestri e di come il miracolo fosse all'ordine del giorno .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

meraviglio testo...assolutamente da leggere e tenere sul comodino a disposizione. lo consiglio assolutamente a tutti. non può mancare nella libreria personale di chiunque faccia un percorso di consapevolezza

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato il mio primo libro "Autobiografia di uno Yogi" quando ero ancora alle scuole medie (ed è passato molto tempo) per cui quando è uscita questa edizione speciale è stato come tuffarmi nuovamente nelle sensazioni che mi aveva già trasmesso la prima lettura, molti anni fa. Il CD e il ritratto completano egregiamente questa nuova edizione di antica saggezza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Scoprire il Maestro Yogananda attraverso questo libro è stato meraviglioso. Uno dei miei migliori acquisti del 2016. La genuinità e lo stile semplice del Maestro riescono (alle menti aperte) a penetrare nello spirito e cambiare, capitolo dopo capitolo, qualcosa. Non cambia la vita (forse) ma cambia sicuramente il modo di vederela.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro veramente illuminante, scritto in maniera semplice, nonostante sia un librone si legge velocemente. L'ho divorato. Ne consiglio assolutamente la lettura

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 settembre 2016

A prescindere dall'interesse per lo Yoga, io penso che tutti dovrebbero leggere questo libro. Ci parla di un mondo lontano e davvero affascinante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 luglio 2016

Definirlo un best-seller è riduttivo. Questo libro lo aveva trovato un mio amico più di vent'anni fa' sul tram e me lo consigliò. Lo acquistai, lo lessi e lo prestai, peccato che non me lo restituirono più. L'avevo ricomprato e lo lessi in tre giorni. È uno di quei libri che fa sempre piacere rileggere per cogliere più sfumature. Consigliato anche a chi non pratica yoga ed a tutti i credi religiosi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

"Autobiografia di uno Yogi" è un libro ricco di insegnamenti da assaporare e far maturare dentro di sé. Un libro da leggere , rileggere e regalare. Ha la capacità di calmare lo spirito e portare serenità. Amplia i punti di vista fino a far apparire insignificante ciò che sembra essenziale. Dona luce alla vita

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 maggio 2016

Un umile piccolo indiano capace di grandi cose, nel corso della sua pur breve vita. Un racconto illuminante e coinvolgente a tratti quasi incredibile, se non fosse che è tutto documentato e le fonti controllabili. Un libro da consigliare a chiunque voglia "allargare" un po' gli orizzonti della vita, soprattutto se schiava del consumismo, del denaro e del culto del frivolo e del superfluo. Linguaggio semplice e molto scorrevole nonostante la grande distanza di tempo che ci collega.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro fondamentale e illuminante. Questa edizione speciale è una vera chicca. Consiglio la lettura anche a coloro che non sono interessati allo yoga.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo testo che fa riflettere ma soprattutto insegna molto. Tutte le persone che stanno cercando il proprio percorso spirituale dovrebbero leggerlo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 marzo 2016

Il maestro spirituale c'è e si sente per intero in questo testo, la sua vita, i suoi incontri, raccontati in modo così umano,mi hanno conquistata nel profondo, un senso di pace e serenità mi accompagnano nel suo ricordo.Libro imperdibile nell'evoluzione spirituale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro affascinante, che da tanto tempo desideravo leggere... E' bellissimo, da leggere e rileggere, una guida, un faro. Grazie Maestro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro illuminante. Il maestro Paramhansa Yogananda condivide le sue esperienze di vita con noi, usando un linguaggio semplice e riuscendo a raggiungere il nostro profondo. Bisogna leggere questo libro immergendosi tra le sue pagine come se si stesse passeggiando in una foresta. Respiratene l'essenza, facendo tacere il vocio nella vostra mente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro che non puo' mancare nella libreria di casa, da leggere con la mente aperta e immergendosi nel tempo in cui e' stato scritto. Insegnamenti da un maestro , un arricchimento alla nostra spiritualita'.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è semplicemente fantastico, da rileggere sicuramente più di una volta. Credo che pian piano acquisterò tuti i libri di questo autore

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Datemi più stelle! Leggere Yogananda è un'esperienza unica. Non ho ancora fiito di leggerlo, ma quando apro il libro, anche se magari casco dal sonno, dopo due righe mi ritrovo a divorare capitoli. E' un maestro spirituale che non capita per caso nelle nostre vite, ma sembra sempre esserci capitato per caso. Non conoscevo Yogananda, ma avvicinarmi alle sue opere e a quelle dei suoi discepoli, è stato immediato e apparentemente senza ragione, nel senso che pur non conoscendo il genere e dopo aver scorso appena qualche riga di presentazione dell'opera, ho acquistato il libro senza approfondire e senza nessun dubbio o ripensamento. Non è necessario consigliare di leggere Yogananda (anche se lo faccio lo stesso) perché lui se e quando dovrà entrare nelle vostre vite, lo farà.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un classico intramontabile. Libro scritto con una passione e devozione straordinaria per la vita e una grande devozione verso il grande dono spirituale ricevuto. Semplice nello scrive si capisce quale umile persona sia stato ma dalle doti straordinarie.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Erano anni che mi ripromettevo di acquistare questo libro e finalmente l'ho fatto! E' meraviglioso, ricco di insegnamenti di immenso valore raccontati con semplicità e umorismo. Yogananda è un uomo straordinario, i suoi racconti sono più che attuali, i suoi insegnamenti sono della vita di tutti i giorni. Se si è alla ricerca della propria spiritualità e sulla strada della crescita personale questo libro non può assolutamente mancare!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE ,DA UN SENSO PROFONDO DI PACE E TRANQUILLITA' DELL'ANIMA,MERAVIGLIOSO

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro consigliato da un'amica... uno dei migliori consigli mai ricevuti in ambito letterario :) E' un libro meraviglioso sia dal punto di vista spirituale che da quello storico. Ho apprezzato inoltre la possibilità di acquistare la versione originale. Consigliatissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro più spettacolare che abbia mai letto sotto tutti i punti di vista, Davvero la recensione non riesce a dare completo merito al testo di questo grandissimo uomo. Meraviglioso esempio di vita! Scritto in modo semplice, diretto e fluido. Proprio il libro che cambia una vita! Il libro del destino!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro corposo, ma non annoia. Sto ancora leggendolo e mi piace molto com'è scritto. Lo trovo adatto al nostro tempo, moderno nell'esposizione. Sarà, ma tutti i grandi libri sono senza tempo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Uno dei miglior libri che abbia mai letto. Il racconto della verità dello yogi devo dire che è molto ispirante per la propria vita spirituale

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Illuminante,commovente e ispirante.Un tenerissimo e acutissimo Maestro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 febbraio 2014

letto due volte a distanza di anni......sempre meravigliosamente illuminante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro semplicemente stupendo, pieno di luce ed energia. E' il suo primo libro che ho letto e ora piu' che mai compro tutti i suoi libri perché sono interessanti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo a dir poco, anche se non e' l'aggettivo giusto perche' non ce ne sono per poterlo descrivere. E' un supporto per la vita quotidiana e ci insegna cosi' tanto bene, attraverso esperienze di vita vissute dallo stesso autore, la spiritualita' "VERA" che dovrebbe essere il pilastro di tutti gli esseri umani, mentre in realta' e' solo un eco lontano in maggior parte delle vite visto i numerosi fatti agghiaccianti che ogni giorno succedono e i mass-media mettono continuamente in risalto. Questo e' un libro di insegnamenti profondi che dovrebbero leggere tutti coloro che stanno al potere e tengono le redini del mondo intero.Lo consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di avvicinarsi al nostro unico Dio in questo periodo storico cosi' travagliato, perche' solo questa e' l'unica via.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro che tutti dovrebbero leggere, una nuova illuminante visione del mondo ed anche del "dopo mondo", chiarisce, voto: superlativo!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono arrivato a leggere solo la metà di questa testimonianza della capacità divina umana che Paramhansa Yogananda riflette ancora oggi attraverso i suoi libri e quelli dei suoi discepoli. Mi godo ogni giorno un Capitolo o due di questo capolavoro che puntualmente mi concede quelle risposte che la vita delle mie giornate mi richiede quotidianamente. Assolutamente imperdibile per chi cerca la propria verità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 gennaio 2013

un meraviglioso libro, assolutamente consigliato!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 settembre 2012

Potersi avvicinare al percorso di quest'anima è un privilegio. Intravedere pagina dopo pagina non solo l'aspirazione mistica di Yogananda, ma anche i tanti diversi modi di cercare e onorare Dio ci conferma che ognuno ha bisogno di "tornare a casa". In astrologia evolutiva si studia il tema natale di Yogananda perchè da un punto di vista dell'astrologia classica si presenta come il tema di una persona mediocre. Analizzando la sua capacità di trasformare e integrare ogni aspetto divino e umano in sè , si intuisce come sia giunto all'illuminazione. E' un augurio che estendo a tutti noi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 settembre 2012

Un libro da leggere senza preconcetti e che ha più livelli di lettura: dipende da te. Puoi prenderlo come un romanzo, come una storia straordinaria o come il libro che ti apre le porte a una maggiore consapevolezza di te stesso e dell'Universo intero.. La spiritualità è molto più di quello che hanno insegnato a molti di noi ed è per tutti perché appartiene ad ognuno di noi. Un libro che non dovrebbe mancare in nessuna casa

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2012

Era quello che cercavo: leggere questo libro mi ha aperto le porte per la conoscenza di un universo dove i principi fondamentali per la completa realizzazione spirituale si incontrano, si completano, interagiscono fra di loro, facendoti incontrare un Maestro meraviglioso. Posso dire veramente che questo libro mi ha cambiato la vita. Leggendolo ho pensato:"..finalmente mi sento a casa.."

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 agosto 2012

letto al momento giusto riapre la via del ritorno alla nostra innata spiritualità!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro meravigioso, scritto da un Grande Maestro, fondatore della Self-Realization Fellowship e diffusore del Kriya yoga in occidente. Paramansa Yogananda ci introduce alla mistica e vita degli yogi con un libro che è una pietra miliare del pensiero filosofico indiano. Autore apprezzato dalle più disparate tipologie di persone, appare anche nella copertina di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho comprato questa edizione per sentire l'autenticita' originale dell'autore attraverso il libro. E' comunque gioia pura . Grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' grazie a Nayaswami Kryananda fondatore delle comunità Ananda che possiamo leggere la versione originale dell'autobiografia di uno yogi. Grazie per la traduzione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 dicembre 2011

Libro di grande spessore. Scritto da uno dei maestri più illuminati che ci sono stati sulla terra. Un grande ausilio a chi decide di intraprendere un cammino spirituale, e desidera avere un supporto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 settembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Meraviglioso!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2011

Per chiunque si sia chiesto cos'è la vita e perche' si esiste, per quanto tempo si deve esistere e in quali luoghi...Per chi volesse sapere quanti cieli compongono il "Paradiso" o comprendere i demoni e il cosiddetto "Inferno"e da quali anime sono abitati ..Per tutti coloro che volessero sapere perchè non bisogna vivere inconsapevolmente e nell'ignoto masterialismo attendendo la tanto temuta "morte"..Apritevi all'eternità e buona lettura..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 aprile 2010

Un libro stupendo, profondo, trainante... E non solo un libro, ma un decalogo di vita al di la del materiale...

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 23 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

Classifica Completa