Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Autoefficacia

Vincere quasi sempre con le 3 A

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 96
  • Anno: 2006

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'autoefficacia si riferisce alla percezione del sé come persona capace di ottenere un dato effetto e di raggiungere uno scopo, di essere all'altezza di determinati eventi e di essere in grado di cimentarsi con successo nei compiti di vita.

Le convinzioni di efficacia personale giocano un ruolo cruciale nella salute psicologica e fisica come pure nella riuscita professionale e nelle strategie di cambiamento. Essere persuasi delle proprie abilità e competenze consente di gestire le situazioni nuove e incide positivamente sul livello di perseveranza di fronte agli impegni assunti.

AUTORE

Edoardo Giusti, fondatore e presidente dell'ASPIC (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell'Individuo e della Comunità), è coordinatore del Gruppo ASPIC a livello nazionale. È direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Pluralistica Integrata con autorizzazione ministeriale e professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell'Università di Padova. Da oltre 40 anni si occupa di psicologia, psicoterapia, counseling e coaching. Svolge inoltre attività di ricerca scientifica e di supervisione didattica agli psicoterapeuti ed è autore di circa 100 saggi sulla clinica applicata rivolti sia al grande pubblico che agli specialisti.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su