Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Autoipnosi

Come liberarsi da fobie, ansie, tensioni e dai disturbi di origine psicosomatica

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'ipnosi è una tecnica terapeutica di vasta e sperimentata efficacia. Questo libro insegna a curarsi da sé utilizzando in tutta sicurezza i principi dell'ipnosi. Ciò che occorre è un registratore e una cassetta su cui incidere con la propria voce il testo che aiuta ad affrontare il proprio problema, per poi riascoltarlo in assoluta tranquillità nei momenti che si ritengono più adatti. Il libro propone un'ampia gamma di 'suggestioni ipnotiche' efficaci per curare moltissimi disturbi: tabagismo, disordini alimentari, insonnia, sonnambulismo, tic, paure e fobie, depressione, sensi di colpa, rabbia, rancore, disturbi sessuali, mal di testa, nevralgie, dolori della gravidanza e del parto.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho provato ad applicare le tecniche consigliate nel libro per auto inpotizzarsi ma a me non è riuscito. Credo che sia necessaria molta costanza e convinzione che io non ho.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 agosto 2014

Ho letto tantissimi libri sull'argomento e li ho anche praticati e trovo questo libro utilissimo rispetto agli altri. Come mai? Dopo una prima parte introduttiva che spiega come funziona l'autoipnosi e la storia dell'ipnosi in generale, il libro viene a quello che è il suo pezzo forte, ossia decine e decine di induzioni SPECIFICHE per ogni singolo problema che possiamo avere, sia esso fisico o psicologico. Le induzioni coprono la maggior parte del libro! Questa modalità che in altri libri sull'autoipnosi non si trova così approfonditamente, è particolarmente utile per due categorie di lettori che sono quelli che secondo me dovrebbero leggere questo libro: i neofiti completi, perché hanno una guida completa e precisa su cosa fare per risolvere i loro problemi, l'induzione guidata e già scritta contiene tutto quello che vi serve sapere. I professionisti nel settore dato che le induzioni già pronte e già suddivise per classi di problemi vi fanno risparmiare un mucchio di tempo, dovete solo consultare l'indice e avete la soluzione pronta per il vostro cliente! A questo aggiungo che nella parte introduttiva ci sono alcune distinzioni interessanti per i professionisti del settore. Insomma un libro da leggere e avere :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo, ho utilizzato vari testi di autoipnosi presenti nel libro e mi hanno veramente aiutato. Ad esempio da sempre mangio troppo velocemente, ho provato molte volte a controllarmi senza successo. Dopo aver modificato un pò il testo sull'obesità presente nel libro e averlo ascoltato un paio di volte: TA-DA' mangio più lentamente senza alcuno sforzo cosciente. I processi automatici "ci" controllano a volte troppo, creando abitudini malsane, al posto di combatterli sforzandosi inultimente si può veramente cambiarli con dell'autoipnosi senza neanche accorgersene.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro, di facile comprensione ed applicazione, da delle ottime basi per fare autoipnosi creandosi le proprie suggestioni adeguate alle proprie esigenze, ottimi anche i vari esempi che permettono di avere un buon strumento flessibileda applicare alle diverse situazioni. Lo consiglio, l'ho trovato molto utile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 novembre 2009

Eccellente opera. Scritta in modo molto comprensibile, accompagna attrraverso un percorso chiaro e ben delineato attraverso vari aspetti dell'autoipnosi. Particolarmente gradito è il modo con cui incoraggia la creazione e/o rielaborazione personalizzata dei testi che lei già fornisce. Decisamente a 5 stelle.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 luglio 2008

E' un volume che cercavo da tempo e che sicuramente applicherò nella mia pratica quotidiana. Lo reputo utilissimo in quanto consente a ciascuno di noi di auto-formarsi in una disciplina di sperimentata efficacia, senza ricorrere a professionisti di cui non si conosce mai l'effettiva preparazione, ma solo facendo uso della propria motivazione e suggestione.
E' molto interessante soprattutto la seconda parte, quella dei testi elaborati per ogni specifica terapia, sebbene si senta la mancanza di un CD o di un supporto audio che guidi e orienti il lettore verso l'esatta applicazione delle varie suggestioni ipnotiche.
A questo proposito, ho scritto direttamente alla casa editrice, segnalando questa lacuna e suggerendo di ripensare una nuova edizione, riveduta e corretta, includendo un supporto audio appropriato. L'Autrice si sofferma più volte sull'assoluta efficacia dell'ipnosi auto-indotta e sui benefici che se ne possono trarre. Io concordo pienamente con questa opinione in quanto ci si rende pienamente consapevoli e responsabili del trattamento, si matura una percezione di autocontrollo che prescinde dalla dipendenza e dall'affidamento a terze persone, si sviluppa un senso di dominio della fobia e della capacità di applicare autonomamente rimedi e soluzioni endogene già presenti in ciascuno di noi, nel senso che sono semplicemente sopite e che occorre risvegliarle con opportune tecniche che non hanno niente di trascendentale o sovrumano.
Si sente l'esigenza di recuperare un auto-controllo della propria vita, di quelle situazioni che rientrano nella nostra sfera personale di influenza e che possiamo in qualche modo condizionare.
In questo contesto, credo che l'auto-ipnosi si pone come soluzione che, potenzialmente, può sostenerci e assisterci in un processo di auto-guarigione e sviluppo di capacità rigenerative dell'essere umano.
Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia mail: alfocentauri chiocciola tiscali punto it

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su