Descrizione
In "Autostima Fai da Te" Gerry Grassi presenta un innovativo metodo pratico di psicologia breve per sciogliere i nodi che ci tengono imbrigliati ed esprimere al meglio le nostre potenzialità.
Avete mai pensato che, rovesciando una tazzina di caffè, potreste sentirvi più disinvolti in mezzo alla gente? O che ridere dei vostri guai davanti allo specchio possa farvi stare meglio? E perché non provate a litigare in macchina con il partner per migliorare la vostra relazione?
Ogni giorno si rivolgono a Gerry Grassi per un consulto psicologico persone spinte da motivazioni svariate: oltre a coloro che hanno una vera e propria patologia, c’è chi non riesce a superare una delusione d’amore, chi si sente a disagio in mezzo alla gente, chi si trova impigliato in relazioni oppressive e chi è paralizzato dalle paure o è insoddisfatto delle proprie prestazioni nel lavoro.
Ma qual è il segreto del metodo di Gerry Grassi? Nonostante sia caratterizzato da tempi rapidi e da strategie non convenzionali, si tratta di un approccio basato su anni di studio e confronto con le massime autorità della psicoterapia.
Inoltre Grassi affronta ogni paziente nella sua specificità e lo porta a compiere in prima persona azioni che gli consentono di superare il proprio blocco. Il risultato? Uscendo dal vicolo cieco e abbandonando la zona di comfort, il paziente si sente meglio grazie al cambiamento che ha messo in atto e, guidato passo dopo passo da esercizi pratici, costruisce la propria autostima in tempi brevi.
In questo libro, andando incontro anche a chi non ha modo dì andare in uno dei suoi studi, Grassi propone il metodo ASTRO (Attenzione, Strategie, Tempo, Risoluzioni, Ostacoli] che ognuno può applicare autonomamente per affrontare e risolvere le proprie impasse.
È uno strumento che non sostituisce il lavoro con uno psicologo, ma può essere utilizzato come una sorta di bussola in ogni fase della propria vita, non solo in quelle di crisi, per aggiustare costantemente la rotta. Di continuo, infatti, sul nostro cammino emergono grandi e piccoli ostacoli. Saperli aggirare, ribaltare o addirittura far esplodere, è la chiave per una vita serena e appagante.
Dettagli Libro
Editore | Bur Rizzoli |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 283 - 13x20cm |
EAN13 | 9788817145732 |
Lo trovi in: | Autostima |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
50% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Valentina Catalina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che non mi ha colpito particolarmente, parla comunque di autostima in maniera molto semplice e chiara, partendo dalle esperienze dirette dell'autore. Mi è piaciuta l'ultima parte del libro, ci sono tanti esercizi "fai da te" per incrementare l'autostima, ho trovato molti di essi semplicissimi e potenti.
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Libro che si legge molto piacevolmente. E' prevista un'interazione con degli esercizi che ti fanno rendere conto a che punto sei nella tua vita. Per avere dei risultati non basta leggere il libro, ma bisogna applicarsi. Sono spiegate alcune tecniche non convenzionali che apparentemente destabilizzanti, in realtà necessarie per attuare in noi il piccolo o grande cambiamento per migliorare la vita. Lo consiglio