Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Autostima

Come vincere l'insicurezza e ritrovare fiducia in se stessi

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 141
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I test, gli esercizi e i consigli pratici per riscoprire e valorizzare il migliore alleato che tu possa avere: te stesso. Come riguadagnare la fiducia in sé e saper vivere meglio il rapporto con gli altri, con la persona amata e con i familiari.

Di chi ti fidi di più? Rispondi senza riflettere… Se hai detto “me stesso” e senti di essere stato sincero, vuol dire che la tua autostima gode di buona salute. Se invece spontaneamente rispondi “mio marito”, “mia madre”, “il mio miglior amico”, “il maestro di yoga” e così via, allora vuol dire che il tuo baricentro è spostato verso l’esterno. Questo provoca in te uno sbilanciamento, uno squilibrio che si manifesta nel modo in cui affronti la vita e le situazioni di ogni giorno, dalla più leggera alla più importante.

In questo nuovo libro la psicologa e psicoterapeuta Maria Grazia Tumminello, spiega in modo semplice e diretto cosa si deve fare per uscire dal circolo vizioso della disistima e ritrovare la fiducia in sé stessi.

La vera autostima è naturale. Occorre riflettere su un punto: nessuno meglio di te può esserti alleato, volere il tuo bene, conoscere i tuoi bisogni, essere sempre presente e disponibile. Questo non è un obiettivo ideale da raggiungere, ma una condizione fisiologica: così come ogni organo del corpo fa la sua parte perché la salute vinca sulla malattia, perché ogni tessuto venga nutrito a dovere, allo stesso modo la legge della natura vuole che ogni parte di te cooperi per la tua felicità, il tuo benessere, il soddisfacimento dei tuoi bisogni veri. Il segreto per ritrovare l’autostima è dunque quello di volgere lo sguardo in una sola direzione, verso di sè.

Sentirsi a proprio agio con tutti e in ogni luogo. Se é vero che il viaggio verso l’autostima comincia e finisce con noi stessi, è altrettanto certo che viviamo ogni giorno immersi in una realtà fatta di relazioni con gli altri. Dai rapporti di lavoro a quelli in famiglia e nella coppia, sono tante le occasioni nelle quali la nostra autostima è messa alla prova. In questo volume l’autore spiega come fare per sentirci sicuri e fiduciosi in ogni circostanza.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su