Descrizione
"Autostima. Manuale di autostima e benessere psicofisico" di Giuliana Ghiandelli è un libro che insegna a potenziare l'autostima, per rendere la tua vita più piacevole e ricca di emozioni positive, migliorandola dal punto di vista fisico, psichico e materiale.
Non avere autostima significa non stimarsi, non volersi bene, non apprezzarsi. La non stima verso se stessi porta a una degenerante posizione, sia psicologica che materiale, dell’individuo.
Ciò, inevitabilmente, conduce a una visione negativa della vita e a una reazione sempre più deleteria, sia fisica che psicologica, spesso segnata dall'insorgere di malattie psicosomatiche di varia natura.
La maturazione dell’autostima segue un percorso che può essere anche molto arduo, quindi ci vuole tenacia e assenza di giudizio nei propri confronti. Ma è possibile. Il libro ti conduce lungo questo percorso, con una prima parte è dedicata alla teoria e alle spiegazioni, e una seconda ad esercizi da mettere in pratica.
Sviluppando l'autostima sei messo nelle condizioni di:
- saper gestire le emozioni;
- avere il controllo della tua filosofia di vita;
- identificare le tue rappresentazioni mentali;
- riuscire a modificare o a bloccare le tue submodalità interne;
- riuscire a individuare un programma interno per programmarsi verso il successo;
- saper distinguere il tuo focus mentale in un dato status.
Leggendo questo libro capisci quali sono gli strumenti che possono aiutarti ad autostimarti, migliori la tua vita e, di riflesso, quella di chi ti circonda, raggiungi la serenità interiore e una maggiore capacità di reagire alle avversità quotidiane.
Indice
Prefazione
Introduzione
Prima parte
- Che cos'è l’Autostima
- Ferite e Maschere
- Sentirsi Completi
- Chi siamo
- Filosofia olistica
- Il Corpo
- Patologie
Seconda parte
- Esercizi di Autostima
Terza parte
- Esercizi specifici
Bibliografia
Note Biografiche e professionali di Giuliana Ghiandelli
Dettagli Libro
Editore | Eifis Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2005 |
Formato | Libro - Pagine: 180 - 17x24cm |
EAN13 | 9788875170301 |
Lo trovi in: | Autostima |
Autore

Giuliana Ghiandelli, laureata in Psicologia ed in seguito Phd. D. in Psicologia Indovedica con specializzazione in Ayurveda, è una docente, nota studiosa ed esperta di Psicologia e Filosofia Orientali ed Occidentali, nota autrice di numerosi libri sulle discipline interiori, dirige inoltre un Centro Studi Olistico a Bologna.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,13 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
63% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
13%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Lisa
Acquisto verificato
Voto:
Bello e interessante, lavorare sulla mia autostima è stato molto importante per me. Il servizio come sempre è preciso e puntuale
Jayne Borali
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è stato un omaggio con la spesa e l'ho trovato molto interessante.Contiene tanti consigli e informazioni molto utili. Grazie.
Graziana
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro sicuramente interessante. Un manuale utile per tutti, non solo per chi sente il bisogno di migliorare la propria autostima.
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi è stato regalato dallo staff del Giardino dei Libri che ringrazio infinitamente. Libro molto interessante e di facile lettura.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Fin da piccola, ho sempre sofferto di scarsa autostima, con tutte le conseguenze che ne derivano. Il libro è interessante perché, soprattutto nella parte dedicata agli esercizi, ti indica delle strategie concrete per migliorare il rapporto con sé stessi, sentirsi più centrati e più consapevoli del proprio potenziale nascosto. Lo consiglio a tutti coloro che vorrebbero imparare ad amarsi di più.
Giuliano
Acquisto verificato
Voto:
Un libro su come avere più stima di sé e sviluppare maggiormente la capacità di volersi bene. Ho trovato molto interessante il capitolo dedicato a “Ferite e maschere”: identificando la propria ferita (rifiuto, abbandono, umiliazione, tradimento, ingiustizia) e la relativa maschera si può imparare qualcosa in più su di sé, qualcosa che non sempre emerge o è semplice da individuare. Ne consiglio la lettura.
Raffaele Ciruolo
Voto:
Questo libro, a tratti, è un po' pesante, ma nel complesso ha contenuti interessanti per chi ha bisogno di aumentare la propria autostima e/o migliorare il proprio benessere psicofisico. "L'autostima è quella disposizione a vedere se stessi capaci di affrontare le sfide della vita e considerarsi degni della felicità che può offrire". Infatti la nostra completa crescita ed evoluzione avviene proprio quando siamo in armonia con tutti ed abbiamo un equilibrio "sano" in primis con noi stessi, e di riflesso con tutti gli altri. L'unica cosa da considerare e mettere in atto per sentirsi veramente completi è AMARE SE STESSI senza i "MA" e i "SE". Senza limiti, senza dubbi.
MARIA GIOVANNA
Acquisto verificato
Voto:
Sorprendentemente per un'Autrice feconda come la Ghiandelli, di cui ho comprato altri due libri, si tratta di un libro scritto, in più punti, alquanto male in italiano: sembra tradotto male da un'altra lingua! Deludente tutta la prima parte, dove si ha l'impressione che i concetti promessi con tanto rigore logico nella presentazione siano invece esposti un po' alla rinfusa e con una certa superficialità, nonché ripetitività rispetto ad altra letteratura su argomenti simili e connessi (come la MTC); molto buona invece tutta la seconda parte di esercizi, che risolleva il giudizio finale sul libro.