Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Autostima

Le regole pratiche

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ci si libera dalla disistima quando il passato e il futuro perdono di significato e tutto appartiene al presente... La tecnica della dilatazione dell'istante libera la psiche dai pensieri e da quel mondo di giudizi e di valori quantitativi che ge-nerano sofferenza e che annientano il nostro IO.

AUTORE

Raffaele Morelli è medico, psichiatra e psicoterapeuta. Dirige da molti anni la rivista Riza Psicosomatica e i suoi studi e il suo lavoro psicoterapeutico si sono orientati nel campo delle malattie psicosomatiche. La sua ricerca è rivolta agli aspetti simbolici del corpo umano e della malattia. É il presidente dell’Istituto Riza (da cui nasce la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica il 24/10/94) e vice-presidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), si dedica alla formazione psicoterapeutica di medici e psicologi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Apprezzando moltissimo Morelli come psicoterapeuta e amando il suo linguaggio dai concetti alla portata di tutti, questo libro mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca... trovo che sia stato scritto davvero in modo pessimo: troppo informale, tendente al linguaggio "di strada", con forme linguistiche quasi dialettali per certi versi e per niente adatte alla lingua scritta. insomma, capisco che il libro sia stato tratto da registrazioni di seminari etc., ma nel momento in cui il linguaggio parlato si deve trasformare in un libro editato, la lingua ha la necessita' anch'essa di essere trasformata e adeguata. putroppo mi ha deluso....

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su