Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Avventure di Tom Sawyer

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tom Sawyer è un ragazzo orfano che vive con la zia Polly, procurandole più dispiaceri che soddisfazioni perché Tom è sempre alla ricerca di avventure sia nel gioco che nella realtà. Tom è un entusiasta, uno che vorrebbe essere dovunque e imparare a fare tutto, emulando gli eroi dei libri di avventure che gli piacciono tanto.

Un romanzo estremamente scorrevole arguto e piacevole, nonostante il secolo di vita.

Età di lettura: da 8 anni.

AUTORE

Mark Twain (pseudonimo di Samuel Langhorne Clemens) nacque a Florida (Missouri) nel 1835 e morì nel 1910 a Redding (Connecticut). Costretto ancora ragazzo a guadagnarsi da vivere, fu dapprima tipografo e poi pilota di battello sul Mississippi. Perciò, quando cominciò a scrivere, adottò come nome d’arte le parole “mark twain”, che i piloti fluviali usavano per indicare la profondità dell’acqua. Umorista straordinario e appassionato difensore dei diritti civili, scrittore privo di riverenza verso le tradizioni della vecchia Europa e in quanto tale fondatore della letteratura autenticamente americana, Twain pubblicò Uno yankee alla corte di Re Artù subito dopo Le avventure di Huckleberry Finn, il suo libro più noto insieme a Le avventure di Tom Sawyer. Lo spirito e l’arguzia dell’autore sono qui sottolineate dai disegni che AntonGionata Ferrari (Brescia, 1960) ha realizzato appositamente per questa nuova edizione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 21 febbraio 2014

Le avventure di Tom Sawyer è un libro fantastico. Anche se è stato scritto moltissimi anni fa è tuttora attuale. Narra infatti la storia di un ragazzo che ne combina di tutti colori,che può sembrare un buono a nulla,un malandrino, ma che in realtà nasconde un lato tenero ed eroico. E' proprio su questo aspetto che si concentra il più bel romanzo di Mark Twain. Soltanto Tom Sawyer può affrontare infatti certe sfide col suo spirito avventuriero e coraggioso. Non mancano perciò le emozioni. Consigliato a tutti dai più piccoli ai più grandi.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su