Le Avventure di Pinocchio nella Terra del Sol Levante

-15%
Le Avventure di Pinocchio nella Terra del Sol Levante

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Le Avventure di Pinocchio nella Terra del Sol Levante

Descrizione

"Ho deciso di raccontarvi la mia avventura in Oriente con una traduzione in inglese affiancata a ogni pagina in italiano, per aiutarvi nello studio di questa lingua che ai miei tempi non avevo mai udito. Ora invece, se non la studierete, vi troverete con le orecchie da ciuchino come è successo al sottoscritto tanti anni fa e sarete in difficoltà in ogni Paese che visiterete, escluso quello dove siete nati s'intende.

Capite bene l'importanza! Così ho voluto darvi una mano. Se vorrete seguirmi nel racconto pagina per pagina, sia in italiano sia in inglese, oltre a condividere una delle mie avventure e apprendere gli insegnamenti del Maestro Terada e Akimoto, avrete occasione di conoscere meglio una delle lingue più parlate al mondo."

Autore

Alfredo Vismara - Foto autore

Alfredo Vismara è nato a Milano nel febbraio del 1948. Ha conseguito il grado di 7° dan. Kyoshi presso la Dai Nippon Butokukai in Giappone e insegna presso la palestra Musokan di Milano. Oltre ad essere uno dei responsabili tecnici dell'Associazione Amici del Judo, presta la sua opera in diverse organizzazioni judoistiche, Enti di promozione e Federazione, che periodicamente si avvalgono della sua capacità tecnica e didattica. Inizia la pratica del Judo a diciassette anni e in poco più di un anno diventa cintura nera; intraprende un'intensa attività agonistica e si aggiudica diversi titoli italiani di categoria e assoluti, la partecipazione in Nazionale e altri notevoli successi in gare internazionali. Pur non partecipando a competizioni di carattere federale, svolge la propria attività agonistica in numerosi e importanti Tornei, anche a carattere internazionale, continuamente stimolato dal suo desiderio di migliorare nel Judo. Ha avuto contatti e scambi tecnici con molti maestri in Europa, arricchendo il proprio bagaglio tecnico e didattico. In Giappone, è affiliato al Dai Nippon Butokukai (Confederazione Nazionale delle Arti Marziali) per cui ha eseguito, nell'aprile del 1991 a Kyoto, insieme al fratello Giuseppe, durante il Butokusai (manifestazione annuale delle Arti Marziali) una dimostrazione di Koshiri no kata. Anche al Kodokan di Tokyo diversi Maestri lo apprezzano per la conoscenza e l'esecuzione dei Kata di Judo, materia alla quale si è molto dedicato nei suoi studi e per cui si prodiga nell'insegnamento.


Torna su
Caricamento in Corso...