Descrizione
Un messaggio di autenticità, consapevolezza, coraggio e vittoria su una delle più grandi sfide della vita.
La voce e lo spirito di Rossella La Gamba, raccontati con Claudia Gaetani.
Dalla teoria della sincronicità di Carl Gustav Jung al buddismo di Nichiren Dashonin per cui "nulla accade per caso", emerge un intreccio di amicizia, fede, caparbietà, dolore e sogni realizzati. Coincidenze che cambiano la vita. Rossella affronta la malattia come un insegnamento e decide di raccontare la sua trasformazione.
Amante dello sport, le sue scarpette da running segnano questa avventura. Giovane, scettica e realista, sogna di diventare avvocato. Poi la tempesta cambia tutto, portandola ad affrontare il cancro. La trasformazione interiore, fisica e spirituale la conduce al buddismo.
Affrontando la malattia e il linfedema, Rossella non rinuncia alla corsa agonistica, raggiungendo l'ultra-maratona e realizzando il sogno di diventare avvocato. Abbraccia la fede buddista, mettendo insieme i pezzi di un mosaico che racconta la sua vita, dimostrando che nulla accade per caso. Riconosce la sua unicità, trasformandosi e credendo in sé stessa.
Un libro intenso che ti porterà a riflettere su come affrontare le sfide più dure della vita. Rossella racconta la sua trasformazione personale con coraggio e schiettezza, descrivendo il percorso che l'ha portata a ritrovare il ritmo della sua esistenza.
Raccontando la sua esperienza con la malattia, l'autrice diventa un esempio di resilienza e consapevolezza. Ti accompagnerà lungo il suo percorso di crescita spirituale, invitandoti a riflettere sul valore del coraggio, della forza interiore e della capacità di rialzarsi quando tutto sembra perduto.
Un viaggio autentico, scritto con passione, che ti sprona a credere nei tuoi sogni e a trasformare le difficoltà in opportunità. Rossella La Gamba condivide la sua storia con un obiettivo chiaro: essere uno sprone per chi ha smesso di crederci, per chi pensa che ormai sia troppo tardi.
Indice
Prefazione
- Girasoli
- Specchio
- Io, Rossella
- Scarpe da running
- Milano
- Il cancro
- Volti
- Nulla accade per caso
- Never give up
- Scia nera
- Treni
- Genova
- Lymphedema
- Settecentoventitré. Un sogno lungo 53 km
- Running beyond lymphedema
- Montagna
- Fiore di loto
- 15 gennaio 2021
- «Ogni inverno si trasforma sempre in primavera»
- Davanti allo specchio
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 96 - 15x21cm |
EAN13 | 9788863657074 |
Lo trovi in: | Storie che ispirano |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:








Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
Allora... non so bene da dove iniziare, perché quando si legge, anzi, si incontra un Libro così, si riceve un Dono prezioso. Rossella ha scritto pagine con l’inchiostro del cuore. Lo ha scritto come quando si dice qualcosa a voce alta, anche se sei da solo/sola, perché questa voce possa risuonare non solo nell’aria e nei cuori pronti ad ascoltare, ma anche a qualcosa di più che non riusciamo a dire. Questa è una storia personale, forte, intensa, sofferente, piena di cicatrici, e al lettore si accendono domande… dov’è la forza? E la debolezza? ma è anche una storia di rinascita, che può ispirare tantissimo ed essere di aiuto in qualche modo, qualunque situazione tu stia attraversando, consapevole o no. Anche a te che leggi questa recensione, perché per me lo è stato! Rossella è scesa nella propria profondità per attraversare le oscurità prima di riuscire a “riveder le stelle” e per farlo, si è messa le scarpe da running. È un Libro che rileggerò sicuramente, me ne prenderò cura, perché è un Libro pieno di Speranza. Ecco, Rossella ha abbracciato il suo dolore, lo ha attraversato e gli ha dato voce attraverso le parole scritte su questo Libro. Come ho scritto all’inizio mi è difficile trovare parole tanto meritevoli per definire questo Libro e se dovessi sceglierne una, una parola, allora direi…. Bellissimo!
Rossella
Voto:
Che questo libro possa far germogliare la vostra anima ❣️ Con immenso affetto e gratitudine 🙏 Nulla accade mai per caso ☀️