Descrizione
Questo libro possiede diverse anime.
La prima è eminentemente narrativa: può esser letto come un romanzo, nel quale si segue la vita della protagonista Vittoria, una giovane donna in preda a una crisi esistenziale. Se le tematiche affrontate sono assai serie, il tono dell’opera è tuttavia leggero e persino ironico.
La seconda è quella di un testo dai contenuti fortemente evolutivi: con tale tipo di lettura, il lettore troverà numerosi spunti di genere spirituale, legati a ogni ambito della vita umana. I contenuti sono tanti che il libro, pur essendo tecnicamente un testo di narrativa, è equiparabile alla saggistica.
La terza anima è quella di un vero e proprio corso di consapevolezza, che è quello che la ragazza porta avanti, guidata da una guida assai speciale, e che, avendo la giusta motivazione, può condurre anche colui che legge la storia… e persino per un lungo periodo di tempo, giacché il percorso descritto è un lungo percorso.
Il tal modo, "Awakening Menu" tiene fede al suo titolo: da un lato si occupa di risveglio (“awakening”), dall’altro lato offre diverse possibilità al suo lettore (“menu”).
Indice
Prologo
- Capitolo 1: Il vuoto aumenta
- Capitolo 2: Non c'è più futuro
- Capitolo 3: Il fast food all'angolo
- Capitolo 4: Awakening Menu
- Capitolo 5: Ti fidi?
- Capitolo 6: Rimettiti al lavoro
- Capitolo 7: La cura del corpo fisico
- Capitolo 8: Inizia il cambiamento
- Capitolo 9: La cura del corpo emotivo
- Capitolo 10: Detossinazione fuori e dentro
- Capitolo 11: La cura del corpo mentale
- Capitolo 12: Parole, parole, parole...
- Capitolo 13: Amore e compassione
- Capitolo 14: C'è una novità in città
- Capitolo 15: Creazione di bellezza
- Capitolo 16: Bellezza in pratica
- Capitolo 17: Conoscenza e saggezza
- Capitolo 18: Essere, sapere, fare e dare
- Capitolo 19: Unione con l'esistenza
- Capitolo 20: Resa e risveglio
- Capitolo 21: La nuova filiale
Epilogo
Profilo autore
Dettagli Libro
Editore | Youcanprint Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 119 - 14x21cm |
EAN13 | 9791220380461 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Approfondimenti video
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:







Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Questo romanzo, narra la storia di una ragazza, che, in preda ad un vuoto esistenziale, medita di suicidarsi. Poi un giorno accade un evento insolito, e da lì, a poco a poco la sua vita cambierà radicalmente, ed inizia un percorso di crescita interiore… Davvero molto bello ed istruttivo, come romanzo, ed assai utile e di ispirazione per moltissime persone di oggi: potrebbe cambiare anche la loro vita. Consigliatissimo, sia per la storia assai piacevole, sia per gli insegnamenti di vita che sono in esso contenuti.
Patrizia nannicelli
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo, un libro che scorre come un romanzo, ma è pieno di indicazioni importantissime per vivere meglio, migliorare la salute mentale, fisica e spirituale.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Libro di facile lettura, scorrevole. Adatto a chi vuole leggere tematiche di risveglio spirituale e trarne qualche spunto personale. Consigliato!
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
La storia raccontata in questo libro è piacevole e scorre fluida. È un testo ricco di contenuti, concentrati in poche pagine. Da diversi spunti che possono poi essere approfonditi tramite altri testi, anche dello stesso autore. La cosa piacevole è che, per motivazioni evidenziate anche nella descrizione, è un testo che può essere regalato a tutti, anche solo con l'idea di mettere qualche pulce nell'orecchio.